Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.364 1.365 1.366 1.367 1.368 1.495

  1. 13651
    maria grazia -

    Smerd
    non è detto che la “luce” significhi necessariamente “vedere Dio”. Comunque ho apprezzato il modo un pò irriverente con cui mi hai posto la domanda 🙂
    Io per LUCE intendo quello che ci piace, quello che di bello scopriamo, quello che ci da speranza e forza per continuare a vivere, qualunque cosa sia. Io questa “luce” l’ ho trovata in alcune passioni e attività pratiche, e in alcune persone VERAMENTE AMICHE. altri la troveranno in altri modi. ognuno come ti dicevo ha una sua “strada”. l’ importante secondo me è non pensare mai di aver GIA’ VISTO TUTTO e non avere preclusioni. perchè la vita presto o tardi ti riserva sempre delle piacevoli e inaspettate sorprese, sempre se accetti di aprirti a essa ( nonostante tutto…).

  2. 13652
    Emma -

    ………E’ possibile essere nella merda e trovare la capacità di ridere?
    Si, è possibile.
    Credetemi.
    Beati gli idioti perchè salveranno le persone intelligenti che si confronteranno con loro…..

  3. 13653
    Emma -

    Ciao Dalia, un saluto.

  4. 13654
    Rita -

    avete mai provato con la meditazione ? è un percorso individuale che vi fa scoprire tante cose. non richiede psicofarmaci. arricchisce molto e allenta la tensione nervosa
    ciao

  5. 13655
    Dalia -

    Ciao a te Emma

  6. 13656
    Emma -

    In molte occasioni ho parlato con dei segaioli mentali.
    Quelli che hanno lavoro, casa, famiglia, amici, possibilità e si giocano la salute per un non meglio definito “buco dentro’ che se li mangerebbe vivi.
    Per loro il tuo consiglio, Rita, può valere.
    Se il problema è, ad esempio,che facendo click sull’interruttore della luce, a mezzanotte, resti comunque al buio o devi decidere se nutrirti a mezzogiorno oppure la sera oppure il giorno dopo (forse) e be’…..converrai, senza polemica, che le tecniche di rilassamento possono giusto evitarti di crepare d’infarto prima di raggiungere la finestra dalla quale intendi buttarti…..

  7. 13657
    Smerdjakov -

    Maria Grazia: Fammi capire. Uno che scopre di avere un tumore maligno che gli porterà mesi ed anni di sofferenze indicibili, dovrebbe aspettare che la vita se ne arrivi con dolci sorprese? Io non demistifico questo o quell’aspetto della vita, ma la vita stessa.E’ un’impostura che non mantiene le promesse o, se lo fa, è per dimostrare quanto poco valessero i nostri desideri perchè, poi, riparte il gioco di desiderare qualcos’altro di altrettatnto vano o fugace.

    Rita: Certo che ci provo. Ogni giorno. E più medito più mi disgusta tutto.

  8. 13658
    maria grazia -

    Smerdjakov
    mi sembra che qui si parlasse d’ altro, di problemi di carattere “pratico”. come quelli che tu avevi descritto e come quelli di cui ci parla anche Emma, e che peraltro io stessa vivo direttamente in questo momento: tanto per dirti…ormai sono mesi che mi hanno staccato il gas perchè non riuscivo più a pagarlo, non posso più disporre dell’ acqua calda corrente e mi tocca lavarmi come un’ ancella dell’ antica Roma.. al momento ci rido sopra, la prendo ironicamente. d’ altra parte anche se mi angoscio cambia forse qualcosa ? no! e allora tanto vale farsi coraggio e cercare di andare COMUNQUE avanti. certamente il caso del tumore che tu descrivi è diverso, e condivido con te che in quelle situazioni una via d’ uscita non è pensabile, per cui due sono le cose: o ti ammazzi subito o attendi rassegnatamente la tua ora, cercando di limitare le sofferenze. ma mi pare che qui si parlasse d’ altro.. ciao.

  9. 13659
    Smerdjakov -

    Tu parli di altro, Maria Grazia. Io parlo della Vita, non solo della mia. La mia è quella di uno che non ha il tumore, ma non ha soldi nè lavoro. Poi c’è chi ha soldi e tumore. E via dicendo in una casistica infinita. Io dico, sostengo e affermo che la vita è una merda totale.

  10. 13660
    maria grazia -

    Smerdjakov tu sostieni e pensi che la vita è una merda totale, io invece penso che nonostante tutto ti riserva anche del buono. e “là fuori” ( come anche in questo forum ) un 50% sarà d’ accordo con me, e un 50% sarà d’ accordo con te. e ognuno ( che sia di un’ idea piuttosto che di un’ altra ) non muterà più di tanto il suo pensiero. quindi star qui a continuare a “scontarsi” su questo concetto a mio avviso non porta a nulla. se questo spazio di confronto e di sfogo può essere utile a chi soffre o a chi sta pensando al suicidio, ben venga! per il resto, non credo che bisogna per forza ritenere assurdità le opinioni di chi non la pensa come noi. ciao

Pagine: 1 1.364 1.365 1.366 1.367 1.368 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili