Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 134 135 136 137 138 1.491

  1. 1351
    teo -

    ciao, io sono da qlc anno che penso alla vita.
    cerco ogni anno di trovare un motivo dentro di me per vivere..
    da un po di tempo, devo trovarlo ogni giorno…
    penso che la mia debolezza sia solo il pensare alla conseguenza del mio gesto, nei confronti delle persone care..

  2. 1352
    DAGO44 -

    Hellen,io ho chiesto di te..Non certo per sapere se tu avevi fatto una fine,ma piuttosto se c’era stato un inizio,lo spero sempre,noe è retorica la mia,se la Tina a cui tu ti riferisci è quella che scrive sull’amore conta salutamela,anzi,perchè ogni tanto non vieni,o non venite su quella lettera,ve la leggete e lasciate un vostro segno.
    Penso che alla base di tutto ci sia bisogno da parte vostra di qualcuno che vi ascolti,che vi sappia ascoltare senza per forza sempre intervenire,riempendovi di consigli.Dai hellen fatti sentireDAGO44

  3. 1353
    Stee -

    Ragazzi non fatelo mai perchè la vita è bella..Si passano i momenti brutti,tutti li passiamo..ma NON PUò PIOVERE X SEMPRE..dopo la tempesta torna sempre a splendere il sole..

  4. 1354
    ihjbk -

    Ok Beppino, te dici che dovremmo trovarci qualcosa per la quale valgala pena d vivere… il fatto è che te sembri avere dimenticato che il problema non è avere queste passioni che ci fanno tirareavanti, quanto piuttosto l’avere la voglia di vivere che ci permette di avere quese passioni. C’è chi è venuto bene e chi è venuto male. Coloro che sono venuti male, che sono incapaci di provare soddisfazione per ciò che questo mondo ci offre sono una netta minoranza, e moriranno per mano loro prima di poter avere figli, e così sarà meno probabile che in futuro nasca altra gente predisposta al suicidio; insomma, è l’evoluzione che fa di tutto perchè le persone venute male siano ridotte al minimo.
    Detto questo, comediamine fai a credere in un Dio? Perchè questo Ddio ci avrebbe creati predisposti alla morte, per poi mandarci alll’inferno? Se noi siamo nati predisposti al suicidio, che colpa ne abbiamo?

  5. 1355
    Sunset -

    Di certo Beppino è l’esempio del fatto ke tutti possono tornare a vivere. Se l’autore di questa lettera oggi ci parla cosi, xkè nn pensare di potercela fare tutti?
    Quantomeno lo spero…

    Ciao Hellen!!!! ke immenso piacere risentirti, vedere il tuo nome lassù mi riempie di gioia e mi fa sorridere!
    Ke bello ke vi sentiate anke cn tina, me la devi salutare tantissimo e dille ke ogni tanto passa a scrivere qualcosa qui su. SPero ke stia meglio, lo spero tanto, cmq salutala da parte mia.
    Tu come stai? come ti senti?

    PS: è bello sapere ke intorno a tutti coloro ke stanno male, c’è tanto bene e tanto affetto..è bello leggere quassù le lettere di speranza e di fratellanza.
    Un abbraccio collettivo..

  6. 1356
    tina x suset -

    ciao cara sorellina!!
    sapessi che gioia leggerti e leggere quello che hai scritto…vieni anche tu nel “girone superiore”, come lo ha chiamato il suo lodevole autore, L’AMORE CONTA….ci conto!!!
    e poi ti devo raccontare una cosa curiosa e carina. ma adesso devo scappare.
    un abbraccio.

  7. 1357
    tina x sunset -

    il dito è sfuggito al mio controllo…ma è chiaro che volevo scrivere “sunset”!!!

  8. 1358
    kokoro -

    grazie Ray. Volevo rispondere a quello che hai detto…Per via di essere presi per pazzi bisogna farci l’abitudine, ma almeno ai pazzi sono concesse di fare cose che ad altri non sarebbero permesse. Inoltre solo perchè si fanno cose solo leggermente diverse si è presi per matti, come se si dovesse essere anonimi in tutti i modi. Io cerco di vivere passando inosservata (soprattutto a scuola), ma comunque sembra non essere mai abbastanza perchè non si può piacere a tutti. E comunque certe affermazioni che le persone fanno sono solo per dare aria alla bocca, siano essi giovani, ma anche adulti.

  9. 1359
    Sunset -

    Dio non ha predisposto nessuno x la morte..Dio predispone x la vita. Le conseguenze della morte sono tutte dell’uomo, di quell’uomo ke se ne frega e si sente superiore a Dio a tal punto di sfidarlo, facendogli vedere ke è più forte lui togliendosi la vita, cosa ke spetterebbe solo a Dio..la vita e la morte spettano a Dio e non all’uomo, ke vi piaccia o no è cosi.
    Ki non crede è libero di farlo, chi vuole sfidarlo e liberissio, ma state attenti alle conseguenze..pensate ke ci sia il buoi ma io dico sempre: e se nn ci fosse solo buio? se ci fosse buio, freddo, fuoco, solitudune, debolezza, tristezza, malanni ecc?? io spero di nn arrivarci mai li sotto..nel dubbio farò di tutto x non arrivarci!

    TINA grazie x le splendide parole, li ci ho scritto un paio di volte ma nn sono + tornata, tornerò!
    Baci

  10. 1360
    ray -

    Ma voi credete ancora nell’inferno??ma veramente se esistesse un Dio condannerebbe un povero cristiano che ha sofferto così tanto nella vita e che è arrivato alla decisione di togliersela,lo condannerebbe ad una sofferenza ancora maggiore dopo la morte?ma stiamo scherzando,non è possibile avere una visione così distorta di Dio,se Dio fosse questo allora veramente staremmo messi molto molto molto male.
    Invece che pensare all’inferno,che oramai è una favoletta,bisogna pensare a capire che la vita è bella e brutta,a volte bruttissima,e solo le persone intelligenti e profonde arrivano a concepire il suicidio,perchè riflettono sulla vita,perchè riflettono nel profondo…

Pagine: 1 134 135 136 137 138 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili