Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 133 134 135 136 137 1.491

  1. 1341
    Ray -

    il tuo messaggio Beppino è il più bello di tutti,almeno per me lo è.é come se tu avessi attraversato un passaggio oscuro per poi arrivare a vedere e capire le cose più belle, più importanti e più significative della vita,che sono appunto quelle che hai scritto tu,sono le stesse che sento anche io.Per chi attraversa delle esperienze anche negative nel corso della sua esistenza,la normalità,nel senso la banalità della società così com’è costituita non basta davvero più a farci stare bene,e queste che tu dici sono le cose che riescono a dare un senso a tutto,perchè sono le uniche che riescono a entrare nell’animo delle persone sensibili che amano la vita nel suo significato più profondo,e appunto perchè amano così tanto vivere soffrono anche di più,visto che la maggioranza delle persone non le capisce,anzi non gli da proprio importanza,per chi è cosi è più difficile relazionarsi agli altri,perchè sentiamo delle esigenze totalmente diverse,più profonde,più importanti…più vere.Devi essere veramente una persona speciale tu,e anche molto forte,se avessi un amico come te avrei risolto già metà dei miei problemi..

  2. 1342
    beppino -

    Grazie, pero’ ho scritto solo quello che ho vissuto…Per qualche mese, mia sorella ha fatto una depressione, e dovevo lottare per non sprofondare nella disperazione. In quel periodo, mi sono dedicato al pianoforte e soprattutto alla musica romantica ( Chopin, Rachmaninov, Liszt…) Era la mia arma contro il panico e le idee nere. Poi di sera, invece di piangere, ascoltavo musica calma, nel buio…Certo, ho pianto molto ma mi sono rivoltato contro questa società materiale e rumorosa. Per me, anche la compagnia di altre persone non è sempre auspicabile quando si soffre. Basta andare da solo a vedere dei cavalli che galoppano…per sapere che la vita è preziosa. Gli animali mi hanno fatto molto bene. Vicino a loro…mi sentivo amato. Forse l’ho già detto, ma gli animali non ti giudicheranno mai…se li maltratti, ti evitano o si ribellano pero’ altrimenti ti accettano. Non ti guardano stranamente, né ti rigettano perché sei cosi’ o cosi’…finché li rispetti, ti rispettano. E questo…pochi umani lo fanno.
    Non dico che la vita sia solo “animali” “pianoforte”…ma nei momenti in cui sei libero di ogni occupazione…meglio vale uscire e cercare di ristorarsi…
    Io vivo a Parigi eppure c’è sempre un giorno in cui “scappo” dalla città per andare a trovare gli animali, la natura. Parigi è mortale per chi deprime. E’ una città agitata, materiale…è un formicaio. Ho imparato a ritirarmi…lontano dagli uomini, perché a me la società non è mai piaciuta. La mentalità della gente è : ” sei bello, ricco…quindi sei interessante. ” Io penso il contrario…la bellezza è interiore. Se soffri dentro di te, vuol dire che hai un cuore…e quindi hai qualcosa di bello nell’intimo. Qualcosa che gli altri non vedono, forse. Almeno gli animali non giudicano dall’apparenza! 🙂

    Io non ho niente di speciale. Nella vita, passo inosservato perché evito la gente, il rumore, l’agitazione. Adesso vivo cosi’, perché mi sono rassegnato! la società non mi darà mai quello che trovo in foresta, o davanti ad un pianoforte. Mai.
    Neanche la mia famiglia…

    Stranamente, la mia filosofia di vita, l’ho trovata nei momenti peggiori…mi sono rivoltato, ho lottato contro questo sentimento di fatalità che mi faceva sprofondare…Ora, se la vita mi vuol distruggere, mi ritiro vicino agli animali. Sono il mio rifugio affettivo.

    Ciao! e non fate una sciocchezza!!!! resistete! rivoltatevi!VIVETE!!!!!!!

  3. 1343
    beppino -

    Grace Kelly…non posso capire quello che vivi, perché non l’ho vissuto io…pero’ certi miei amici l’hanno vissuto…è un dolore che dura, è vero. La ragazza che amo ha perso suo padre…e sua madre vive in Africa. E’ difficile, capisco. Tuttavia, ti assicuro che guarirai di questo…non immediatamente, certo, pero’…vorrei tanto aiutarti e non trovo le parole giuste. Io ho scritto le soluzioni che erano funzionate per me, pero’…non sono adatte per tutti…vorrei soltanto dirti che perdere qualcuno perché si è suicidato, è terribile. Questo, non lo si vede quando si vuol farlo.
    Io sono certo che si puo’ guarire del decesso di qualcuno che si ama…bisogna lottare e resistere alle idee nere.

    Coraggio. Non posso dire altro perché non ho mai perso nessuno di caro…pero’ ci penso spesso…in anticipo. Se qualcuno della mia famiglia andasse via…ci sarebbe un precipizio nero…nel mio cuore. E non so come guarirei. Forse andando a vedere gli animali, perché la mancanza affettiva la colmano in parte le bestie per quanto mi riguarda.

    Coraggio.
    ciao!

  4. 1344
    Ray -

    io voglio crepare

  5. 1345
    hellen -

    Io sono qui.. non ho voglia di scrivere altro.. Non è la mia serata. Non sto bene. Credo di avere una ricaduta… Non lo so. Non ho nemmeno letto tutte queste paggine che mi mancano da leggere. Ho solo visto in qualche post che qualcuno si è chiesto che fine avessi fatto. Per ora non ho fatto nessuna “fine”.. ma c’è sempre tempo. C’è tempo.. L’unica cosa che non mi manca è.. il tempo.

    Avete chiesto anche di Tina. Tina è con me.. ci sentiamo regolarmente e sta meglio. Sono contenta di averla conosciuta. Lei a volte è il mio sostegno, e a volte sono io il suo. E’ una bella persona e devo dire che sono contenta di averla accanto.. Le voglio bene.
    Un bacio a tutti. Forse ci risentiremo.. Forse.

  6. 1346
    kokoro -

    nessuno può capire qualcun altro. perchè il dolore intorpidisce e rende egoisti. non si riesce a vedere al di la di esso ed ognuno è concentrato sul proprio. non ci sono parole abbastanza forti per far cambiare ciò che si è in poco tempo. ma esistono parole che per noi possono essere abbastanza importanti da aggrapparsi ad esse per non lasciarle più, come una zatterra di salvataggio. forse non è il massimo ma almeno si è vivi. vivere non per obbligo verso altri ma per se, perchè non si può mai fare affidamento solo sugli altri. ma si può diventare abbastanza forti per sostenere chi sta affrontando il male. mi sono chiesta più volte se io non avessi vissuto tutto ciò , ora che ne sarebbe di me? forse sarei più spensierata e sciocca, ma non sari sicuramente una persona migliore di quella che sono oggi. il dolore ha cambiato il mio punto di vista. non c’è nulla da piangere il passato è passato. invece che ostinarmi a cancellarlo lo devo accettare perchè parte rilevante di me. senza che sarei? una stupida sciocca che non sa capire negli altri?

  7. 1347
    boysuicide -

    voglio dire solamente ke nonostante in questo spazio non sia mai riuscito a scrivere cio’ ke volevo perke’ puntualmente sono stato censurato!!! sono riuscito a trovare un compagno di morte,.,,un ragazzo ke come me razionalmente sceglie di terminare la sua vita….non perke’ depresso non perke’ inutile…ma proprio per una chiara consapevolezza….se potete non cercate la morte da soli….lasciate ke l’istante prima di finire sia eterno…e scegliete di amare.notte a tutti

  8. 1348
    beppino -

    Se guardassimo alle cose difficili della nostra vita, tutti noi vorremmo crepare. Ieri ho avuto i risultati del concorso che ho preparato per diventare professore d’italiano…e ho fallito. Di questi tempi, mi attacco solo alla natura per trovare il sollievo di cui ho bisogno…è come un ramoscello cui ti attacchi per non cadere in un precipizio, pero’ questo ramoscello è fragile…tuttavia, non si rompe…occorre tener duro. Non mollare.

    Io devo superare il weekend e poi sarò di nuovo solitario e tranquillo…coraggio.
    Ora mi ascolto un brano di musica, per evadermi un po’…

    ciao.

  9. 1349
    Ray -

    Kokoro si vede che sei una ragazza molto matura,hai detto delle cose molto intelligenti e vere
    Beppino che significa devo superare il weekend?che durante il finesettimana ti senti più solo?se è cosi mi dispiace,so che significa sentirsi solo,ma solo ci si sente spesso anche quando si esce con amici,solo perchè diverso,io se facessi certi discorsi con altre persone mi riderebbero in faccia e mi direbbero che sono un pazzo,anzi già me lo hanno detto sotto forma di battuta,uno per la gente comune è pazzo solamente perchè ha dei pensieri diversi dalla massa,ma menomale che li abbiamo,io starò anche male spesso e volentieri,ma sinceramente non mi cambierei con nessuno,perchè gli altri non sentono la vita come la sento io,anzi mi sembrano spesso che gli altri vivano a metà e moriranno a metà..la vita dovrebbe essere altro

  10. 1350
    amore4ever -

    io fino a 1 anno fa mi volevo uccidere poi ho incontrato una persona speciale di cui mi sono innamorata! lella0691 è da un po ke nn scrivi cm va? nn fare stupidaggini! la vita è bella io l’ho scoperto quando mi sono innamorata! la pensavo come te prima!!! baci a tutti…chicco ti amo 4ever!!!!

Pagine: 1 133 134 135 136 137 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili