Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.345 1.346 1.347 1.348 1.349 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.345 1.346 1.347 1.348 1.349 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Emma, bellissimo scritto. Davvero.
Paolo Conte ha scritto una bellissima canzone che si intitola “Questa sporca vita”. Se non la conoscete provate ad ascoltarla. Magari non vi dirà niente, ma vi aiuterà a capire meglio le persone come me. Quelli che amano la propria vita alla follia. Nonostante le sofferenze, nonostante le delusioni, nonostante la miseria e le continue umiliazioni. Nonostante il disagio psichico. Nonostante i problemi di salute. La mia vita è piena di questa cose, eppure, dal mio punto di vista, resta un’esperienza straordinaria. Tutto sta nel valore che le cose hanno per noi. Le cose bisogna amarle; altrimenti è inevitabile che la nostra vita ci appaia vuota e priva di significato. Non ha nessuna importanza che si tratti di un fiore, di un gatto, di un essere umano o di una sinfonia di Beethoven. Quando proviamo amore per qualcosa (per qualsiasi cosa) conferiamo subito un senso alla nostra esistenza. Cosa significa “la vita è insensata” ? Significa che la persona in questione non è capace di conferire un senso alla propria esistenza. Non è certo una colpa; piuttosto è una disgrazia.
Grazie Mario.
Certe persone darebbero valore al Niente. E sono capaci di conferire un non-senso anche al senso. Dire che si dà un senso alla vita non significa necessariamente amarla. Si può anche odiare la vita avendo pezze d’appoggio inattaccabili; è chi la ama che non riesce a darle un senso corretto. Anche in questo caso non c’è colpa. C’è solo un limite.
Qualcuno, che accusa gli altri di essere saccenti, stabilisce il valore della vita altrui.
Come avevo promesso evito di replicare.
Ma perche’ non lo bannano questo deficiente? Sono arrivato al punto di toccarmi i testicoli ogni volta che lo leggo. Non si possono leggere stronzate di questa portata ogni sacro santa volta…saro’ di poca pazienza io…mah
Emma siamo tutti scoppiati..ognuno trova il modo migliore di reagire…in ogni caso, a prescindere da quanto condivida o meno cio’ che hai scritto, dalle tue parole si capisce subito che tu sei una persona in gamba.Praticamente una rarita’ di bellezza, pensiero e intelligenza. Scrivi bene e di conseguenza pensi bene e agisci bene, ne sono sicuro( per quanto poco possa valere il mio pensiero), il successo, lo dice la parola stessa “successo”, deve succederti, capitarti, che tu sia intelligente o meno non importa, non dipende da te: noi non abbiamo colpe, e nemmeno la felicita’. Ebbene dunque, nessuna soluzione ma solo tanta tantissima bellezza senza senso. Sei bella cosi’ come sei. Tutto il resto che si fotta, per un istante lunghissimo.dalle tue parole si capisce chiaramente che la bellezza non e’ il tuo strumento ma lo scopo della tua vita. Per me questo ha un senso.
FATE SCHIFO TUTTI ad eccezione di Emme naturalmente
S evita di replicare, replicando…
Matteo, tu sei già morto nel pensiero. Puzzi già di carogna. Feti.
Rispondo a Blu: non ho conosciuto nessuno che si è tolto la vita ma nella mia città, l’ultimo caso che ho sentito, è stato quello di una diciassettenne che si è buttata dal tetto. Dicono che il padre abusasse di lei.
La gente che merita di vivere si suicida e chi merita di morire vive. Perché chi sapeva non l’ha aiutata? Ma gli adulti dove sono? Però quando la 17enne è la Ruby di turno nessuno fa le orecchie da mercante.
*sacrosanta.
@Marina
Grazie!