Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.341 1.342 1.343 1.344 1.345 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.341 1.342 1.343 1.344 1.345 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vedi Maria Grazia, fai bene a fregartene della tua reputazione, perchè effettivamente avresti soltanto delusioni. Cosa vorresti mai scambiare con Luca76 o con tutti gli altri, dal momento che non hai niente da offrire tranne banalità? Vedi, chi viene qui sopra di banalità ne ha pieni i testicoli. E se uno ha voglia di sfogarsi, tantovale dire qualcosa che abbia dei contenuti e che non sia solo uno sproloquio senza logica. S, poverino, fa il figo senza poterselo permettere, ma tu sei ancora più pesante. Lo dico con serenità e rispetto. Semplicemente, non arrivi a comprendere che non frega un bel niente a chi soffre di leggere te che stai a starnazzare di essere curiosa di vedere come va a finire e di non volere far soffrire i tuoi genitori. Tanti auguri, vivi la tua vita e che tutto ti vada per il meglio. Ma non disturbare chi sa che le cose non sono così semplici, e che esiste un punto di rottura. E magari alcuni di noi ci si stanno muovendo sopra come equilibristi. Lascia perdere, con gente così non attacca! L’unica nota positiva della sofferenza è che chiarifica. E chi soffre o ha sofferto non ha voglia né stomaco di trangugiarti. Silenziati.
Lilika: non ho alcun problema a parlare con te in privato. Ti chiederei però di scrivermi la tua email, così che sia io a poterti contattare. Un salutone.
@s, il mio personale giudizio l’avevo dato (implicitamente) giá nel post 13382, dicendo la mia sull’argomento quando era ancora alle prime battute. In quello 13407 vi ho fatto notare che, a ben vedere, nella vostra controversia avete (giudizio del tutto personale anche qui) torto e ragione entrambi e che vi siete infilati in un ginepraio discutendone. Nel 13415, nessun errore di calcolo. A favore di @randy si sono espressi @blu e @likila. Certo, dalla tua si sono schierati @matteo ed @mg, ma credo che non avrai difficoltá a comprendere che piú che altro sono andati contro lui per precedenti discussioni che per supportare le tue teorie. @blu e @likila sono dei neofiti in questo forum, non hanno motivo di appoggiare l’uno o l’altro per ridicolizzare e insultare “l’avversario”. Spero di averti risposto esaurientemente.
@ Randy:
In teoria sei tu che dovresti piangere. E soprattutto essere coerente.
Sulla tua competenza non mi esprimo, ma ho la presunzione di conoscere bene il pensiero di Arturo. Vedi; anche da questi dettagli si nota quanto tu sia intollerante. Non mi conosci affatto; non sai nulla di me eppure ti arroghi il diritto di stabilire se ho compreso bene un autore. Forse il problema è che non condivido il tuo giudizio ? Che a differenza di te lo ritengo un sofista e un filosofo naif ? Ennesima riprova di quello che dicevo.
Io le opere di Arturo le conosco a memoria, per il semplice motivo che intorno ai 20 anni era uno dei miei autori preferiti. Se vuoi ti dico anche qual è, secondo me, la sua opera migliore: è la dissertazione sul libero arbitrio. Tuttavia le cose cambiano. Si assume un atteggiamento più critico, si considerano le cose da diverse prospettive. E può anche capitare che si riveda il proprio giudizio su un autore. Per liberarsi di un certo atteggiamento è necessario attraversarlo, viverlo fino in fondo e poi superarlo. Così è anche per il pessimismo, che mi sono lasciato alle spalle quando ne ho compreso il retroterra psicologico. C’è un’arte di scavare, di andare a fondo, di essere spietati soprattutto con sé stessi … ma si tratta di un’arte che tu non conosci. Anzi, se ho capito chi sei ne rappresenti la perfetta antitesi.
Vedi Randy, io mi auguro con tutto il cuore che tu risolva i tuoi problemi. Che faccia un sacco di soldi, che sia sereno e rilassato e che trovi anche l’amore. Bada bene; non sono impazzito. E’ solo che voglio testare l’autenticità delle tue affermazioni. Voglio vedere se diresti le stesse cose qualora la tua vita fosse piena di soddisfazioni. Ti assicuro che non ti sto provocando: è un test che vorrei tanto poter compiere.
Insomma, Randy, ti auguro ogni bene.
“credo che non avrai difficoltá a comprendere che piú che altro sono andati contro lui per precedenti discussioni che per supportare le tue teorie.”
io non ho nessun problema a confrontarmi anche con chi non supporta le mie teorie, se si pone in maniera educata. cosa che, in questo thread, AVVIENE RARAMENTE.
Maria Grazia: in effetti è allucinante la frase riportata, ma non è colpa mia se, spesso, è proprio così. Non ho mica detto che sono d’accordo, dico solo che è purtroppo reale: in moltissimi casi nel quotidiano e, in Natura, in quasi tutti.
(Breve parentesi per chiarire un attimo con Maria Grazia e ultimo post 13421 di Luca.
Io non mi “schiero” con nessuno! Ma per voi cos’è un gioco? Ho solo espresso la mia opinione (simile a quella di Randy- ovvero che il mondo è ingiusto e pieno di orrori) semplicemente dando ragione a lui. Punto. Se poi leggeste un attimo con attenzione (magari leggendo anche il mio ultimo intervento) avreste capito che ho detto la frase “la felicità di uno si basa sull’infelicità di molti” non perché sono una sadica pazza che fa di tutto per ottenere ciò che vuole ma perché sono un infelice anch’io e comunque non potete negare che la maggior parte delle persone felici siano (parlo in generale) degli str. che pensano solo ai propri interessi; a volte calpestando qualunque innocente (vedi politici,capitalisti,ecc). Fine.)
Grazie Randy, ti chiedo il contatto perché appunto non mi interessa discutere con tutti e dover spiegare ogni virgola che scrivo.
La mia mail è [email protected]
Spero mi scriverai
Un saluto a tutti
Likila
sei tu che stai fraintendendo me. ma capisco che non è colpa tua perchè sono io che sono stata riduttiva nello scrivere e non ho espresso in maniera completa il mio pensiero. quando dico che la tua affermazione è “allucinante”, mi riferisco al fatto che secondo me solo chi è inconsapevole e privo di fiducia in se stesso e nella vita in generale, può pensare che la felicità ( materiale o spirituale ) la si possa ottenere solo con il male degli altri. non intendo certo mettere in dubbio la tua condotta che sarà senz’ altro etica ed ortodossa verso i tuoi simili. ormai è appurato che il pessimismo e la durezza cosmiche che regnano sovrane in questo thread, impediscano di accettare qualunque visione possa discostarsi da questa linea, come la mia. ma RESTA UN FATTO che la felicità la possono vedere anche coloro che non fanno del male a nessuno, se SANNO CERCARLA, SCOPRIRLA O COSTRUIRSELA, magari anche con fatica. poi dipende anche che tipo di felicità si cerca… per me FELICITA’ non significa avere tre ferrari o un conto in banca a sei zeri. ma significa altre cose, e queste cose non presuppongono lo sfruttamento e il dolore degli altri.
Capisco che fra gli esseri umani ci sia meno armonia che nel mondo animale,però in tanta negatività credo che ci sia qualcosa di intrinseco nell’umano,si dice la precisa cosa e ci si picchia assurdamente.La mia opinione è che gli animali inseguono una particolare striscia che la natura ha scelto per loro,si accontentano di esistere e se escono da quella linea per forza di cose tentano di tornare subito al proprio posto,probabilmente senza sapere neppure perchè ma lo fanno,credo che non si mettano a meditare,forse il gatto medita su come arrivare alla bistecca sul tavolo.Secondo me la ragione di tanto astio,rancore e odio sta nel fatto che tutti noi non apparteniamo a questa terra,oppure facciamo di tutto per non appartenerci,a mio avviso pur essendo di fede cattolica,vedo che nei buddisti c’è una serenità e disponibilità che in tante altre fedi e filosofie mancano,oppure sono più nascoste.Ho conosciuto molti buddisti ed uno solo di questi era una persona intrattabile.In fin dei conti è inutile arrabbiarsi ed inferocirsi tanto se poi dobbiamo calmarci.Il tema della sofferenza è secondo me tutt’altra cosa.Un buddista mi raccontò una storiella su un maestro che offre una tazza di thè ad un tipo angosciato che gli fa tante domande,e lui “il maestro”continua ad offrirgli la tazza di thè senza dargli alcuna
risposta.bò non mi ricordo se era così.saluti a tutti….Tioc faidh àr là
presto dovremmo sentirci in colpa anche per avere un mal di stomaco e di lamentarci,perchè pure quello…”è un dono”!!!!!
S: ormai sei al vaneggiamento completo. Chi sarebbe Arturo? bè, se intendi Arturo Vidal ti lascio la parola, perché di calcio non mi intendo. Forse sarà Arturo Brachetti, ma non sapevo che avesse scritto opere. Comunque complimenti se ne hai imparata qualcuna a memoria. In ogni caso, la filosofia non è il tuo pane e neanche il ragionamento, dunque escludo possa essere Shopenauer che davvero non è pane per i tuoi poveri denti. Non serve conoscere tutta la vita di una persona per capire se ha cervello: con te è bastato qualche post per smascherarti. Però sei a tuo modo divertente e riempi gli spazi. Inutile salutarti, perché tanto tornerai…come le zanzare d’estate.
Grazie degli auguri, che ovviamente ricambio.
E salutami tanto “Arturo” (???) che potrebbe anche essere il protagonista del film omonimo. Bho?!