Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 132 133 134 135 136 1.491

  1. 1331
    princi -

    lasciati direr solo una cosa…il dolore che procurerai ai tuoi cari non sarà niente in confronto alla rabbia che proveranno per il tuo gesto…rischi solo di cancellare il bene che hai fatto…fidati, parlo per esperienza provata…

  2. 1332
    All -

    So…che ci è stato isegnato che tutto ciò è sbagliato e che chi lo fa viene considerato debole, ma so anche cosa si prova in quei momenti, nn mi sento di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato…perchè conosco cosa ti spinge a farlo

  3. 1333
    minurta -

    La vita è un regalo…che avrei preferito non ricevere…
    Vorrei tanto capire cos’è che vi piace così tanto. Così tanto da dire che camminare, lavorare, leggere il giornale, prendere gli autobus è meglio del nulla. Margherita: come si fa ad amare la merda??????!!!!!! La merda, puzza, fa schifo, fa ribrezzo! Non è possibile amarla! E’ possibile che per quei pochi minuti di gioia che uno può provare in 80 anni non vedete il resto?? Tanto da dire che la vita sia bella ed imporla con la forza ad altri? Perchè procreare non è un regalo ma un’imposizione forzata. Da cui poi scappare è considerato condannabile.
    Marta, Shopenauer diceva che la vita è un pendolo che oscilla tra il dolore e la noia. Stessa cosa: non vedo perchè UNA cosa piacevole mi debba compensare di centomila altre cose orribili.
    Non mi piace esistere: perchè dev’essere una colpa?

  4. 1334
    DAGO44 -

    Meno male che Beppino ritona a scrivere da queste parti,l’autore della lettera che ha dato il via e ha raccolto ben 1333 commenti merita particolare attenzione,Bravo Beppino,aiutami a parlare a questpersone a fare comprendere loro che dopo il buio viene sempre la luce,è matematico.Scrivete qui,che come dice giustamente Biba…..vi fa star bene,e qualche amico anonimo,lo trovate.Se scrivete qui vuol dire che siete in cerca di speranza,di amicizia,e qui la trovate.Un abbraccio a tutti.DAGO44

  5. 1335
    boysuicide -

    il suicidio è la scelta individuale piu’ consapevole. è quella che ci da la reale possibilita’ di autodeterminarci.

  6. 1336
    roberta -

    Salve,questo mondo nel quale viviamo ci ha sempre fattov edere il suo Lato migliore..ma mai quello peggio per cui tutti noi non siamo pronti subito a sorpassare le vicissitudini negative della vita.Troppo tutto perfetto, troppi modelli da seguire…fanno si che le nostre normali attitudini di difficolta’ del superamento ad ogni sotacolod ella vita, poi sfoci in un ostacolo che sembra che solo noi lo abbiamo.Se uno si ammazza, li per li “crede” che sia finito li tutta la sua difficolta’ e sofferenza; ma se e’ vero che la nsotra anima al momento che moriamo sis tacca dal nostro corpo fisico..l’anima di chi si uccide vaghera’ sofferente ed eternamente nel cosmo e perciò poi chi riuscira’ a riucicdere per sempre anche la vostra anima?

    Se il nostro corpo fisico entra in sofferenza massima..non e’ detto che anche la nostra anima desideri di far parte della sofferenza..perche’ cio’ che vi spinge a scrivere o che non del tutto vi aiuta nel vostro intento di farla finita..e’ proprio la vostra anima che invece si ribella e che vorrebbe che anche il vostro corpo fisico l’ascoltasse.

    Chi sono per potervi dire ste cose un pò particolari? Sono una donna extrasensibile che soffre come voi ma che non sopporta i cimiteri e le morti inutili.

    Quando vi viene di tentare cose brutte verso la vostra persona, pensate subito invece al gusto di gelato che preferite e godetevi la bella emozione di mangiarvi un gustosissimo gelato fresco.

    Se il nostro pianeta esiste, tutti noi,abbiamo diverse possibilita’ di rinascite e’ solo un pò difficile il cammino per ritrovare la rinscita di ognuno di noi..ma nulla e’ cosi impossibile.

    Che le mie braccia possano riuscire ad avvolgervi tutti ed a potervi donare anche un briciolino di luce per farvi rinascere sereni.

    Vi volgio bene a tutti.
    Ciao cari

  7. 1337
    biba -

    Ciao a tutti. Solo questo, volevo mandare un saluto a tutti. I giorni possono esser neri, ma ci sono anche quelli migliori come oggi ed io spero diventeranno colorati un giorno anche se ora par impossibile. Abbraccio tutti quelli che come me hanno voglia di un abbraccio, ciao.

  8. 1338
    Ray -

    vorrei poter morire in pace senza sentire addosso la responsabilità della sofferenza di quelli che rimangono…se non ci stessero riuscirei a ragionarci meglio se è o non è il caso di farlo,ma purtroppo non è cosi,devo rendere conto anche a queste persone…gli rovinerei la vita per sempre

  9. 1339
    beppino -

    comunque, le persone che si vogliono suicidare hanno spesso un problema…è quello della mancanza di comunicazione. Se ti vuoi suicidare, non lo puoi dire a tutti, occorre trovare delle persone cui fidarsi, delle persone che ti ascolteranno e ti circonderanno.
    Io penso che la vita vale più di quanto si creda. A volte, non si vede, ma sentite, se non riuscite ad esprimere quello che vivete dentre di voi, trovatevi una passione, qualcosa di artistico ( disegno, musica…) e dedicatevi a questa attività, interamente, per qualche mese; Imparate a esprimere attraverso queste attività, queste passioni quello che ribolle dentro di voi…io l’ho fatto ed oggi sto meglio.Per mesi ho suonato Chopin, ho scritto poesie…

    Vorrei anche aggiungere che fare delle passeggiate in foresta, oppure essere in contatto con degli animali, accarezzarli, osservarli vi farà stare più calmi, meno angosciati. Io vado spesso a passeggiare nei parchi perché camminare lungo l’acqua mi dà pace. Cercate dei luoghi calmi, e riposatevi. Vedrete che la vita non è poi cosi’ buia.

    La vita cittadina è stressante, ma anche la vita scolastica, familiare, la vita sociale, in generale. Occorre staccarsi da tutto questo, quando possibile, e riposarsi, distendersi.

    Forza!!!! lottate ! Non giudicate la vostra situazione presente come se stesse per durare tutta la vita! è un errore pensare cosi’! La vita ci porta dove vuole, e cambiano le cose man mano che passa il tempo…

    Coraggio a tutti!

    ciao!

  10. 1340
    Grace Kelly -

    beh si…beppino credo ke tu abbia ragione..ma voi tutti,o qs parlate d mancanza d comunicazione, d affetto,o nn trovare +ragione nella vita xkè la vedete troppo buia..monotona..insignificante. il mio problema è diverso..se qlc1 d voi ha letto in precedenza, io ho perso la persona a me +cara. qll ke amavo +dll mia stessa vita…ki s è innamorato puo immaginare qll ke sto passando,e il tempo nn cambia i miei sentimenti. ho sempre pensato ke s suicidasse xamore fosse fondamentalmente 1gran co......,ma se c penso ora…sn mesi ormai ke nn penso ad altro.la scuola va male,in famiglia 1casino..sto iniziando ad avere problemi col cibo e sembra ke tutto se ne vada a puttane!! io nn voglio far soffrire la gente ke ho intorno ma vorrei sl sparire..sparire xsempre…magari accanto al mio ragazzo..

Pagine: 1 132 133 134 135 136 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili