Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.334 1.335 1.336 1.337 1.338 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.334 1.335 1.336 1.337 1.338 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
no david non sono buddista
a dire il vero non mi ritengo neanche cristiana, ma di fede protestante. però sono convinta ( è una mia convinzione personale ) che quando moriamo rinasciamo in un’ altra forma di vita, e ci troveremo a ricominciare tutto da capo. per questo nel suicidio ( inteso come rimedio alle sofferenze di questa vita ) non vedo una REALE SOLUZIONE.
grazie Ele,non lo so,pochi credo sanno come finirà la vita,stasera i miei stavano meglio e questo mi rende già un pò più felice,grazie del tuo incoraggiamento,auguri anche a te…Ma MG vorrei sapere cosa ci fa su questo blog,è davvero antipatica,esosa,impicciona,uggiosa(come si dice a Firenze)…Senza mettere in dubbio la sua buona fede e bontà d’animo.MG vai a fare qualche bella passeggiata anche se ancora non è tanto fresco.NON RISPONDERMI PIù
david se non vuoi che ti risponda non lo farò più. ma non capisco proprio in base a cosa dici che sono antipatica, esosa e insopportabile … mah ! ….
Maria grazia……il “in base a cosa” e’ estremamente soggettivo. Pero’ ci riesci benissimo nel 90% dei casi in cui entri in contatto con altri utenti. Il tuo mistero e’ chiuso in te….
Emma
noto spessissimo in questo forum ( e non solo in questo thread ) risposte denigratorie e offensive verso chiunque abbia un’ opinione diversa. ora, è chiaro che c’è un palese problema di comunicazione tra le persone. certamente non sta a me stabilire se una persona non possa e non debba suicidarsi. ognuno deve decidere per se stesso secondo la propria coscienza e il proprio sentire. è chiaro però che scrivendo in un forum pubblico possano capitare opinioni divergenti, su questo come su altri argomenti. e ogni volta giù insulti e “botte” virtuali al malcapitato di turno. francamente mi sembra un modo puerile per affrontare i temi trattati, e che non serve a nessuno. a volte si può concordare con le opinioni altrui, altre volte dissentire. ma ritengo che sia SEMPRE UTILE valutarle con serenità. ciao
Maria grazia, “quando moriamo rinasciamo in un’ altra forma di vita, e ci troveremo a ricominciare tutto da capo”.
Dopo “il Nichilista” ecco l’altra perla.
Vedi, maria grazia, chi è VERAMENTE nella merda, ha i nervi un pò tesi e le battute che al bar, quando si sta bene, fanno ridere, bè….possono fare incazzare o scazzare o provocare fastidio.
Questo ti è chiaro, vero?
Emma
prima di tutto andrebbe capito se chi è nella merda lo è perchè ha dei reali e gravi problemi non risolvibili ( casi più unici che rari, da quello che ho potuto constatare nel corso della mia esistenza ) oppure perchè ormai vi si è “adagiato” e gli risulta scomodo cambiare. detto questo, la mia era una semplice considerazione teorica, e non vedo perchè debba urtare tanto chi sta meditando il suicidio come via di fuga ai suoi problemi.
Di gente che ha “gravi problemi non risolvibili” ce n’è parecchia; si vede che Maria Grazia è stata fortunata. Però basterebbe guardare il telegiornale.
“si vede che Maria Grazia è stata fortunata.”
seee….sti c.... !!! ….
“via di fuga ai suoi problemi”una frase più porcata di quella di Carderoli…un cinismo,insensibilita ed ipocrisia da podio.