Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.328 1.329 1.330 1.331 1.332 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.328 1.329 1.330 1.331 1.332 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“immagino che voi aspiranti suicidi, nei meandri della vostra sofferenza vissuta tra lussuosi arredi e lenzuola fresche e profumate, non abbiate il tempo di pensare a questi poveri derelitti che vivono ai margini dell’ “umanità”.”
Ma porca puttana; sono a un passo dal suicidio perché non ho più i soldi per pagare l’affitto e per mangiare ! Mi sono rimasti 65 euro e il 5 di Settembre scade la pigione !
Maria Grazia, ci sta che questo sia il mio ultimo post. Te lo dico con franchezza: sei un’autentica imbecille.
Cara Maria Grazia, e chi ti dice che gli altri non pensano ai (d)erelitti della società? E chi sono i derelitti della società: solo chi vive in stazione o anche uno che ha un tetto, ma non i soldi per sfamare i figli? E chi ha malattie invece non può lamentarsi? Insomma, piccoli esempi per farti capire che non fai altro che starnazzare come una gallina. Rispetta tu gli altri e non rompere le palle a chi odia la vita. Ognuno ha il diritto di odiarla se vuole!
“non rompere le palle a chi odia la vita. Ognuno ha il diritto di odiarla se vuole!”
certo ! voi avete tutto il diritto di odiare la vita ! ma non avete il diritto di continuare a oltranza a tirarmi in ballo e a infangarmi dicendo stronzate ! e solo perchè un paio di volte mi sono permessa ( tra l’ altro senza supponenza e con il massimo rispetto ) di dare il mio punto di vista sulla faccenda. Emma e Luca76, in particolare, continuano a dire che io in realtà non ho nessun problema e che sono intervenuta in questo thread solamente per le mie manìe di protagonismo. beh se permetti ne ho abbastanza !! ne ho abbastanza di essere giudicata da tutte le parti solo perchè il mio pensiero non è conforme alla massa. ma mi dite chi c.... siete per giudicarmi ? per non ritenermi degna di parlare di sofferenza ?? se non volete che intervenga più qui per me va bene, ma non tiratemi più in ballo perchè altrimenti rispondo e reagisco e questo lo avevo già detto !
“Ma porca puttana; sono a un passo dal suicidio perché non ho più i soldi per pagare l’affitto e per mangiare ! Mi sono rimasti 65 euro e il 5 di Settembre scade la pigione !”
SAPESSI QUANTE VOLTE MI SONO TROVATA NELLA TUA STESSA IDENTICA SITUAZIONE !!!!!!
Arrendersi e prendersela con Dio, con la vita o con gli altri non richiede alcuno sforzo. Rimettersi in piedi assumendosi la responsabilità della propria vita e della propria felicità spesso ne richiede uno grosso.
@ Matteo:
Forse non ti è chiara una cosa. La maggior parte dei suicidi non si arrende senza combattere. Lotta con le unghie e con i denti e poi soccombe di fronte ad avversità insormontabili. Le tue frasi ad effetto sono prive di efficacia di fronte a uno stomaco vuoto e a un affitto in scadenza.
@Maria Grazia:
Non ti dovrei nemmeno rispondere.
Sostieni di esserti trovata varie volte nella mia stessa situazione. E’ troppo chiederti come hai fatto a uscirne ? Un miracolo dal cielo ? Un aiutino di qualche parente caritatevole ? E’ facile dire “sapessi quante volte è capitato a me” senza specificare come hai fatto a salvarti.
Addio, grandissima fanfarona.
che cosa stupida mescolare sofferenza umana e povertà.mi sembra così strano che in 1330(quel che sono)non ci si sia ancora arrivati,o forse questo è l’assalto al palazzo d’inverno?Ah sì?E allora l’assalto a Kronsdadt.Non c’è una ragione a niente…Chè i poveri sono tutti buoni?Sono stato sfrattato a 15 anni,i mobili in mezzo alla strada,ho perso il lavoro almeno una volta ingiustamente,ho perso milioni per curarmi di depressioni,Che c’entra di tirare in ballo Democrazia Proletaria?(di cui faceva parte Paolo Villaggio)e Sendero Luminoso per dirne una non erano bestie immonde?(io dico di sì)uccidevano ricchi e poveri e dubito fossero depressi.Molti comunisti a partire da Pavese si sono suicidati,lo si giudica per essere stato depresso o comunista?Smettiamola con questa stupida guerra di Vandea
nel caos umano non ci sono nè bandiere nè colori,ma nel migliore dei casi bontà di sentimenti e solidarietà.sì la società fa schifo,tutte le società fanno schifo,più o meno.L’anarchia lo si è visto è irrealizzabile.fra sinistra e destra ho visto e conosciuto nella sinistra forse più persone impegnate per la giustizia e per l’uguaglianza,ma il caos,come dicevo secondo me spesso ha la meglio.scusate per il ritorno.
“E’ troppo chiederti come hai fatto a uscirne ? ”
mi sono adattata alle situazioni più disparate ( dormire in macchina e in luoghi di fortuna ) finchè non ho incontrato chi mi ha aiutato, mi ha sfamato e mi ha dato un lavoro. naturalmente io non mi sono mai lasciata andare alla disperazione totale e ho sempre cercato la mia strada, il modo di uscire dalla merda con le mie forze. avevo il sorriso sulle labbra e la luce negli occhi anche quando il mio stomaco era in preda ai crampi della fame e non sapevo cosa sarebbe stato di me l’ indomani. ripetevo tra me e me:” fanculo la morte, fanculo a tutto”. perchè io sono una bastarda, lo ammetto, sono una figlia di buona donna e non avrei mai accettato di piangermi addosso e di fare la vittima. molti mi odiano proprio perchè sono così, ma ormai non me ne frega più un c.....anche voi mi odiate perchè rido in faccia alle mie sfighe, proprio come mi hanno odiato molte altre persone fuori dal virtuale. ormai ho capito che il mondo funziona così: le persone come me DANNO FASTIDIO. e l’ ho accettato. perciò decisi che avrei continuato a combattere, anche sputando in faccia a tutti quanti. in quei momenti pensavo che ero sfortunata, ma anche che NON ERO SOLA perchè milioni di persone al mondo stavano passando quello che stavo passando io. e alla fine, con determinazione, furbizia, impegno e pazienza, ho ripreso in mano la mia vita e ne sono uscita.
@ Maria Grazia :
Ecco; vedi che qualcuno un aiutino te l’ha dato … anzi un aiutone, visto che ti ha perfino trovato il lavoro.
@ David:
David, tu sei molto simpatico ma quelle che hai scritto sono parole in libertà. Penso che tu abbia frainteso; nessuno ha tirato in ballo la politica. Si parlava di situazioni drammatiche che presentano difficoltà insuperabili. Secondo te una persona malata come me potrebbe vivere da clochard ? Meglio la morte; senza alcun dubbio.
Per vivere tutto cio’ che asserisci (qui e in TUTTO il sito) di aver vissuto, Maria Grazia, dovresti aver vissuto 11 o 12 vite ultracentenarie.
E dovresti avere meno enfasi nel raccontare.
Non sei una bastarda….sei una romanziera da Grand Hotel (la rivista).
Buona tredicesima vita ultracentenaria Mrs Sonocometumivuoi.