Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.327 1.328 1.329 1.330 1.331 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.327 1.328 1.329 1.330 1.331 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
New age…..sicuro Mark? Le tue parole mi ricordano l’urlo di riscossa degli adolescenti di tutte le generazioni.
Quegli stessi adolescenti che,poi,facendo il loro pomposo ingresso nell’età adulta sono finiti, al 99%, ad ingrossare le fila degli italioti che tanto disprezzi.
Sarà che la vita, ad un certo punto, ti butta giù la porta, ti acchiappa, ammanetta e il tuo margine di scelta si riduce a ben poca cosa?
La vita è un tritacarne e tu puoi solo sperare di essere il pezzo meno appetibile, quello con tanta pelle ed con tanto osso che verrà lasciato per ultimo.
Oppure il pezzo pregiato da lasciare in esposizione nella vetrina per attirare clienti.
Puoi scegliere?
Certo….puoi scegliere tra l’andare da solo sotto un ponte, aspettare che ti ci spediscano o farti macerare dal dubbio di quando e come ci finirai.
Oppure, per restare nel tema del forum, mandare a fare in culo tutto e tutti e, per dirla alla Mango, deciderti “a chiudere, per Dio, il giro a questo mondo”.
Vedi, Mark, lunedì andrò in banca con un plico di carta, relazioni, stime, progetti, grafici che manco Tremonti quand’era in forma e in auge lo avrebbe prodotto.
In quel plico c’è il mio futuro, i miei sogni di gloria di quando ero adolescente, la mia tenacia nel voler restare attaccata a questa c.... di vita, la mia baldanza, la mia faccia come il culo, la mia intelligenza, la mia preparazione, la mia esperienza, le mie motivazioni etc etc etc.
Non chiederò soldi (che se li mettano nel culo i “loro” soldi sporchi di sangue). Chiederò solo qualche mese di respiro nel restituire quelli che mi sono stati rubati da chi è stato più furbo di me.
Vado pur sapendo la risposta.
Ma vado perchè il mio 50% di colpa da cogliona (un furbo non sarebbe così furbo se non incontrasse un co...... sulla propria strada) me lo impone, suggerisce vivamente, consiglia.
E uscirò da lì con le ossa rotte, le aspettative di vita a puttane, l’ansia e la voglia di trasformarmi, come nei vecchi cartoons anni ’70, in un grosso robot lanciafiamme e bruciare tutto.
E, dimmi, tu che sei entrato nella fase “new age”, cosa avrò ottenuto?
Un c....!
Ah già si…..la soddisfazione di dire “c’ho provato, di me potranno dire tutto tranne che mi sono tirata giù da un ponte dimenticandomi nel polsino qualche asso che mi avrebbe portato alla vittoria”.
Saluti Mark…..
Luca76,
anch’io sono rimasta molto colpita dal suicidio di Robin Williams. Non perche’ fosse un vip, bensi’ perche’ anche al di la’ delle risate in fondo ai suoi occhi ho sempre visto un velo di tristezza, che nella mia mente bambina accomunavo a quella che mi sembrava di scorgere in Tom Hanks. Pure sensazioni. E mi dispiaceva molto perche’ mi sembravano buoni, quasi li conoscessi. Grazie per i saluti che ti ricordi di lasciarmi, grazie davvero. Ciao
Emma. Se ti va dammi la tua mail, ti mando il mio numero e parliamo al telefono. Non ho piu’ voglia di scrivere
Beppino come stai? un caro saluto a david fatti forza.un abbraccio
Bene, é stato ormai appurato e certificato dalla maggioranza che questo forum si é trasformato in un letamaio. Attestato ció, urge ripartire da zero, basandosi su semplici principi relativi sul cosa É e sul cosa NON É questo forum.
Questo forum:
1) É principalmente un luogo di sfogo, che puó essere dettato da un breve momento di frustrazione o da una lunga serie di vicissitudini personali;
2) É un posto dove confrontarsi sul tema, e tutti sono personalmente responsabili di ció che lasciano scritto e bisogna essere consci che le proprie argomentazioni potrebbero essere criticabili dagli altri forumisti. In quei casi, prendersela e accusare qualcuno di fare comunella contro di lui/lei é da mocciosi;
3) É un blog di mutuo soccorso reciproco (pur negli evidenti limiti che possono esserci) dove, nei casi piú estremi, si puó consigliare cure farmacologiche e strutture psichiatriche a cui rivolgersi (avendo compiuto lo stesso percorso), senza mai e poi mai sostituirsi ai medici di professione suggerendo il dosaggio dei farmaci da prendere.
Questo forum:
1) NON É una c.... di chat;
2) NON É un c.... di profilo personale di qualche social network dove pubblichi tutte le stronzate che vuoi;
3) NON É un posto dove si organizzano gite fuori porta con l’intenzione di cercare l’amichetto con cui giocare a Dungeons & Dragons nelle fredde notti d’inverno o la pollastrella da “impanare” sulla sabbia di una spiaggia nelle calde giornate estive;
4) NON É il Rotary Club, un circolo a numero chiuso. Qui tutti possono partecipare ma avendo l’accortenza, entrando la prima volta, di non sputare in faccia a tutti gettando merda su gente che non si conosce e di cui non si sa nulla;
5) NON É un ritrovo per cialtroni dove si spacciano filosofie d’accatto e cure miracolose come la panacea a tutti i mali;
6) NON É una sagra paesana dove trolleggiare cambiando continuamente nick e pigliando per il culo chi, di essere preso per il culo, non ne ha proprio voglia;
7) NON É un blog dove si fa l’apologia al suicidio e si istigano i partecipanti nel compierlo;
8) NON É un posto per predicatori di qualsivoglia religione in cerca di pecorelle smarrite con cui infoltire il proprio gregge;
9) NON É un blog per piagniucolosi senza spina dorsale che stanno a frignare a ogni pié sospinto per ogni minima cosa. Qui ognuno deve imparare (o reimparare) a camminare con le proprie gambe. Spetterá alle brave persone (e ce ne sono qui, per fortuna) a indicargli la via, -continua-
-segue- ad “aiutarli nell’aiutarsi” senza scadere mai nell’assistenzialismo, nel buonismo del c.... e nel volontariato da boy-scout, perché queste cose non hanno mai salvato il culo a nessuno.
Se qualcuno si sente di aggiungere qualche punto ai miei esposti, tanto meglio. Si creerá un decalogo da sbattere in faccia a chiunque (forumisti passati, presenti e futuri) per ricordargli, o fargli sapere, quali sono le reali funzioni per cui é nato questo forum. E chi non le capisce o non vuole capirle, sará pregato “gentilmente e cortesemente” di levarsi dai co......, perché qui non é di nessuna utilitá.
XLuca76: Einstein A.
Mark, dammi la tua, di e-mail.
Io , donna qualunque, parte facente di un debito pubblico che fa parte di me (e’ nato prima l’uovo o la gallina?) sono restia ai pubblici proclami ;).
http://www.youtube.com/watch?v=2HepSXZXDv0&feature=player_detailpage
“Ah, piuttosto, per restare in tema di “fare sgiatto”…..Maria Grazia…..se vai di fronte alla stazione di Genova (Brignole, Principe, Sampierdarena, a tua scelta…..) verso le due di notte…potrai immolare la tua integrità fisica alla santa causa della difesa dei barboni invitati, da solerti manganellatori, a albergare altrove….”
Cara emma,
non sono mai stata alla stazione di Genova. ma ho bazzicato in altre stazioni d’ Italia. in particolare conosco molto bene la stazione centrale di milano ( città nella quale sono nata e cresciuta ) e la stazione termini di roma ( città in cui ho vissuto alcuni anni ). nella stazione centrale di milano posso dire di averci passato la mia adolescenza, e non era raro per me scambiare quattro chiacchere con i tossici o i disperati che vi si intrattenevano, persone che più che elemosinare soldi elemosinavano L’ ASCOLTO E LA VICINANZA DI QUALCUNO.
stessa cosa valeva per i senzatetto che alloggiavano alla stazione termini, cui più di una volta ho offerto qualche caffè caldo e qualche sigaretta. ma loro al contrario di voi non mostravano strafottenza e supponenza verso chi gli offriva comprensione e solidarietà, nè mi accusavano di volermi mettere in mostra(??) e di avere manìe di protagonismo, ma anzi erano quasi commossi da questi piccoli gesti in mezzo all’ indifferenza generale.
immagino che voi aspiranti suicidi, nei meandri della vostra sofferenza vissuta tra lussuosi arredi e lenzuola fresche e profumate, non abbiate il tempo di pensare a questi poveri erelitti che vivono ai margini dell’ “umanità”.
“Non devi aspettare che scoppi la rivoluzione…..”
appunto, non ho aspettato, come vedi.
“Buon Ferragosto a tutti….che fate di bello? Nuotatina, grigliata di braciole a marchio “auguriperlalavandagastrica” su spiaggia libera, scopatina dietro la scialuppa di salvataggio, canzoni di Battisti in riva al mare accanto al falo’ e, domani, sit in di protesta davanti al commissariato per i compagni arrestati per uso di canne e eccesso di Barbera (senza Champagne)?”
niente di tutto ciò. un veloce saluto “ferragostiano” ai miei cari, che non vedevo da tempo, e già di ritorno qui nella mia casa di città, alla solita vita. cioè alle prese con gioie e dolori ( come è NORMALE che sia ).