Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.315 1.316 1.317 1.318 1.319 1.495

  1. 13161
    david -

    Adele togliti di testa l’idea del suicidio,il suicidio nella vita bussa alla porta,una due volte,e sta a te poter resistere.per me è stato così,tre volte mi sono provato e ho accettato a corpo morto,distrutto,sbeffeggiato,sottomesso.una volta ho cercato di suicidarmi bestemmiando Dio e addormentandomi in quello che poteva essere il sonno della morte.Non ci pensare,se sei depressa ti capisco ma se non hai patologie cerca di ricostruire quanto puoi.io penso che questo sia un luogo come il purgatorio,io non amore per la vita e come potrei?Ma cerca di vivere giorno per giorno,tanto morire si deve morire prima o poi,io cercherò di arrivare in fondo alla vita.ciao

  2. 13162
    maria grazia -

    mi riferisco in particolare a S e a Luca76, ma non solo..
    in quest’ ultimo periodo mi sono davvero resa conto di quanto la gente sia incredibilmente e assurdamente stupida e limitata, di quanto nessuno sia veramente disposto a rimettersi in discussione pur di uscire dal baratro esistenziale in cui è finito, attribuendo ai messaggi illuminanti di alcuni utenti un significato distorto, quello cioè di un banalissimo sunto new age che nulla ha a che vedere, PROPRIO NULLA, con quello che ho voluto comunicare, in questo come in altri thread. se alcune persone che scrivono qui hanno deciso di continuare a parlare esclusivamente del loro dolore chiudendosi al mondo intero, prendendo per SPAZZATURA qualsiasi tentativo di aiutarli, anche se solo virtualmente, io rispetto – come ho già detto – questa loro decisione. ma per favore non attribuite a noi altri cose che non siamo ( persone superficiali, esibizioniste, portatori di “religioni strampalate” e di femminismo esasperato, e quant’ altro ). se la vostra speranza è quella di far apparire il suicida un GIUSTO, UNO CHE HA CAPITO TUTTO, E CHE VA OSANNATO, COMPATITO E PERSINO IMITATO, lasciatevelo dire… non avete capito un caxxo ! avete deciso di suicidarvi ? bene, fatelo ! avete deciso di tacciare di ignoranza e di stupidità chiunque sia contro il suicidio o non la pensa come voi ( IN QUESTO COME IN ALTRI THREAD ) ? ok ! nessun problema ! ma non continuate con questa tiritera infinita di accusarci di questo o di quell’ altro ! non ci saranno titoli eclatanti sui giornali che parleranno del vostro gesto, nessuno vi ricorderà a distanza di tempo, e il mondo non cambierà perchè voi vi siete uccisi. NON DIVENTERETE DEGLI EROI O DELLE ICONE DEL CORAGGIO. NON ILLUDETEVI. tutto continuerà a girare come prima, come se voi non foste mai esistiti. quindi se intervenite qui per avere una sorta di “passaggio sul tappeto rosso dei ribelli”, scordatevelo. fate quello che dovete fare o che dite di voler fare, SE DAVVERO SIETE CONVINTI. o altrimenti smettetela di accusare la gente che cerca di porgervi la sua mano e di darvi messaggi positivi ! chiaro ?

  3. 13163
    S -

    @ Maria Grazia:
    Non posso rispondere per Luca76; ma posso sicuramente risponderti per me.
    I messaggi illuminanti sarebbero i tuoi ? Lasciamo perdere quei video demenziali di cui non voglio nemmeno più parlare … hai scritto delle banalità senza pari, hai parlato di selezione naturale e hai aggredito la prima utente che si è permessa di fare un commento ironico. Se queste sono le premesse, di farmi illuminare da te non ne ho proprio nessunissima voglia.
    L’idea che ti sei fatta di me è assolutamente stereotipata. Se c’è una persona che non vuole essere compatita quella sono io. Ho un carattere orgoglioso e l’autocommiserazione non mi è mai piaciuta. Sto lottando con le unghie e con i denti per salvare la mia vita e non accetto lezioni dai balordi che entrano qui dentro pensando di fare una scampagnata. Non hai capito nulla di questo forum; lo dimostra il fatto che continui a provocare e a scrivere dei post inutilmente polemici, forse perché hai bisogno di sfogarti o di azzuffarti con qualcuno.
    Complimenti per i luoghi comuni che dispensi a piene mani. Qui nessuno sta facendo l’apologia del suicidio; anzi ti consiglio di stare attenta perché questa è una calunnia bella e buona. Trovami un solo post in cui si esalti il suicidio o si affermi che i suicidi sono degli eroi … quando si parla per il gusto di parlare ci si espone sempre a delle pessime figure.

  4. 13164
    david -

    Maria Grazia speriamo che ti prenda una delle patologie peggiori che non riesci nemmeno a dire il tuo nome,tutti voi che odiate dei disgraziati che dopo aver lottato anni crollano e si tolgono la vita…MA CHI LI ESALTA???CHI LO OSANNA MA SEI IMBECILLE????PENSI CHE UNO LA VOGLIA LA DEPRESSIONE???E’UNA MALATTIA CHE A DIR POCO PUç DIVENTARE SPAVENTOSA.PENSI CHE VADA DI MODA UNA COSA CHIC,DA FIGHETTI?Guarda che grazie a questi c.... di film CRIMINAL MINDS e merda varia i depressi sono sempre più esclusi dalla società,disprezzati come io quando ho perso il lavoro hanno continuato a sbeffeggiarmi per cattiveria.Che presuntuosetta Maria Grazia,reazionaria,farisea,saccente in maniera assurda.Vuoi sistemare nuovi roghi per le strade?arrogante,persona senza cuore peggio di quell’altro idiota di trombetti.che schifo fate

  5. 13165
    adele -

    S – 29 luglio 2014 14:04
    Adele; non commento nemmeno le tue affermazioni, ma ti faccio notare che sei entrata qui dentro insultandoci e che te ne stai andando insultandoci. Fai un po’ tu …
    …………
    nn le commenti perché nn hai la stoffa per commentarle. saluti.

  6. 13166
    adele -

    Mariagranon avete capito un caxxo ! avete deciso di suicidarvi ? bene, fatelo ! avete deciso di tacciare di ignoranza e di stupidità chiunque sia contro il suicidio o non la pensa come voi ( IN QUESTO COME IN ALTRI THREAD ) ? ok ! nessun problema ! ma non continuate con questa tiritera infinita di accusarci di questo o di quell’ altro ! non ci saranno titoli eclatanti sui giornali che parleranno del vostro gesto, nessuno vi ricorderà a distanza di tempo, e il mondo non cambierà perchè voi vi siete uccisi. NON DIVENTERETE DEGLI EROI O DELLE ICONE DEL CORAGGIO. NON ILLUDETEVI. tutto continuerà a girare come prima, come se voi non foste mai esistiti. quindi se intervenite qui per avere una sorta di “passaggio sul tappeto rosso dei ribelli”, scordatevelo. fate quello che dovete fare o che dite di voler fare, SE DAVVERO SIETE CONVINTI. o altrimenti smettetela di accusare la gente che cerca di porgervi la sua mano e di darvi messaggi positivi !

    sei stata grande.
    fossi io in chi ha messo su questo sito… lo annullerei, perché nn e’ possibile che la gente si annienti a tanto.

    per me dietro ai vostri profili c’e altro, nn il profilo del suicida.
    Per me ci sono persone valide, che come tutti hanno avuto dei momenti deboli della loro vita, e che in determinati momenti nn si riesca a trovare un barlume di luce dentro il vostro tunnel, ma se si ha fiducia e se si e’ amati da quanlcuno, anche voi tutti la luce riuscirete a vederla.

  7. 13167
    Luca -

    Maria grazia credo che abbia chiarito espressamente il concetto. Uno come luca76 che da del deficiente a tutti lo fa perchè il deficiente è lui, altrimenti non si spiega questa lagna trita e ritrita. Imparasse a minacciare se stesso forse dimostrerebbe di avere un po’ di stoffa per affrontarsi allo specchio, prima ancora di affrontare uno sconosciuto. Ora, sotto questa lettera iniziano ad emergere le verità di ognuno di noi. I cretini, e le persone in gamba, anche depresse, ma in gamba. Io parto prevenuto e senza nessuna pretesa mi allineo tra i cretini, ma di certo mi permetto di esprimere un giudizio da esterno, personalissimo, e reputo uno come quello lì un emerito imbecille, suicida o meno. Un rosicone che vorrebbe trascinare nel suo Girone Infernale chiunque …per non sentirsi solo, pur di non affrontarsi e alzare il suo di livello mentale, vorrebbe abbassare quello di tutti. Finalmente qui si inizia a ragionare. Ora si inizia a discutere. New age e stronzate varie sono appunto stronzate varie per stronzetti vari. Gli altri, almeno, i forumisti, dimostrano di essere persone in gamba nonostante tutto…e comunque non frega un c.... a nessuno, come dice Maria Grazia, che vi ammazziate o meno, sticazzi. Parlo anche della mia voglia di farla finita. Tanto vale star qui a discutere del nulla farcito di nulla. Io sto messo come voi, ma cerco di darmi un contegno…poi se questa culla vi fa star meglio..buon per voi. Emma almeno sta dimostrando un po’ di grinta, anche a parole, ma lo sta facendo. S, david, lo stesso. Tutti gli altri, anzi mi pare solo luca76, ha piacere di continuare col biberon, comodamente stravaccato sulle sue inutili convinzioni continua a prender per idiota il resto del mondo…si ponesse qualche domanda sulla sua di idiozia. Morire cosi’ è davvero da co....... Contento lui…..

  8. 13168
    Beppino -

    Un po’ di pace su questo forum sarebbe la benvenuta…Passate il tempo a litigare…

  9. 13169
    Beppino -

    Giovedì i miei andranno con me a vedere la mia psichiatra. Non so se sia una buon’idea…perché con la psichiatra ho parlato della chiesa ( chiesa, dove non ho più voglia di andare la domenica mattina )…

    Oggi ho visto…la ragazza a cui voglio un bene dell’anima. Lei non lo sa, però per proteggerla darei tutto.

  10. 13170
    Emma -

    “in quest’ ultimo periodo mi sono davvero resa conto di quanto la gente sia incredibilmente e assurdamente stupida e limitata”.

    Anche io!

Pagine: 1 1.315 1.316 1.317 1.318 1.319 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili