Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 1.307 1.308 1.309 1.310 1.311 1.494

  1. 13081
    luca76 -

    Guardate, onestamente per me potete fare ció volete, peró se avete intenzione di trasformare un forum sul suicidio in un villaggio vacanze, forse avete le idee poco chiare sull’argomento in questione. Associatevi e partite pure, godetevi le vacanze e quando tornate siate un pó meno pagliacci e un pó piú seri. Anche perché, nel caso vi fosse sfuggito, qui c’é stata gente che la vita ce l’ha lasciata veramente, rispettate almeno la loro memoria. O é chiedere troppo?
    Buone vacanze.

  2. 13082
    Mark -

    Luca io scrivo qui dal primo giorno. Ho conosciuto ogni singola persona che si è uccisa, ci ho parlato qui, ho scambiato migliaia di email e telefonate con loro, mi hanno dato conforto neii miei momenti difficili e ho fatto altrettanto. Ma non è servito. Ho conosciuto i Suoi genitori e ci ho parlato spesso al telefono nei giorni successivi al dramma e tutt’ora capita di sentirsi. Inutile riportare il suo, e i loro nick, li conosciamo tutti. Non sono un nuovo arrivato. E non me ne vanto affatto. Come non detto. Non volevo mancare di rispetto a nessuno, tantomeno trasformare questo forum in un villaggio vacanze. Buona giornata anche a te sapientone.

  3. 13083
    maria grazia -

    Luca76
    non credo che Mark intendesse mancare di rispetto a qualcuno. secondo me sta solo cercando di fare qualcosa di bello per se stesso e per la gente di questo thread che soffre. non so voi, ma io ogni giorno leggendo questo sito rimango allibita da quanta gente pensa veramente che il suicidio possa rappresentare LA SUA UNICA via d’ uscita, e leggendo certe cose in tutta onestà anche a me verrebbe voglia di prendere queste persone per mano una ad una e portarle a fare qualcosa di bello, di ricreativo, di rilassante e di rigenerante. non sembra, ma a volte basterebbe davvero un niente per vedere le cose da un’ altra prospettiva. e poco importa se il panorama è quello di Gallura o quello del deserto del Sion. Io non so se parteciperò all’ iniziativa di Mark, perchè per quest’ estate ho altri programmi. ma mi auguro veramente che le altre persone di questo thread vi prenderanno parte, se non altro per stabilire un contatto reciproco che vada oltre il virtuale, e che magari potrebbe rappresentare un qualche punto di svolta rispetto alle loro sofferenze. mi pare inoltre che Mark sia davvero entrato “in punta di piedi” per proporre la sua idea, illustrandola un pò alla volta e SOLO perchè qualcuno, tipo me, gli ha chiesto chiarimenti in più ! non mi sembra il caso quindi di polemizzare più di tanto. opinione personale. un abbraccio a tutti.

  4. 13084
    david -

    la depressione è un brancodi jene furbe,instancabili,impavide che ti inseguono ti circondano…per questo molti poveretti si uccidono,e forse mi ucciderò anch’io quando resterò solo.non mi sentirò in colpa,ho fatto quanto potevo soffrendo tantissimo da 14 anni in poi.Gli anatemi li lascio agli imbecilli come il Trombetti,quello è proprio un demente,catechista fallito

  5. 13085
    luca76 -

    Sono troppo schifato per rispondervi. Quindi, senza offesa per nessuno, fatemi il favore di non chiamarmi in causa per un pó, ok?
    @David, un saluto, seguo il tuo consiglio e mi butto sul buon vecchio e caro H.P. Lovecraft.

  6. 13086
    luca76 -

    P.S. @Mark tu sei un idiota. E lo sei a prescindere da che tu sia qui dal primo giorno o dall.ultimo. Se fin dal primo momento in cui ti ho lasciato la mia e-mail, al posto di fare il buffone mi avessi contatto in privato avremmo avuto (forse, non ne sono così certo in fondo) un’altro tipo di dialogo. Ora, te la rilascio per l’ennesima volta, non con intenti belligeranti, ma perché forse potresti rilasciarmi informazioni su una di quelle persone che non ci sono piú. Credo che tu abbia capito a chi mi riferisco. Saluti
    lugro76@libero.it

  7. 13087
    Beppino -

    @ Adele,

    Le crisi avvengono quando sono esaurito nervosamente. Basta ch’io non prenda l’ansiolitico e dopo qualche ora impazzisco. Sono crisi di nervi. Oppure se vado in un centro commerciale affollato, finisco coll’impazzire perché c’è troppo chiasso e troppa gente che corre dappertutto.

    Invece le crisi di panico sono altre: Quando mi stresso per una situazione, non lo dico ai miei, la paura, l’ansia restano nel mio intimo, e…non riesco a gestirle in modo giusto, sicché penso spontaneamente al suicidio.
    Poi: Sono disoccupato, sono celibe, non ho progetti di lavoro. Queste mancanze sono delle fonti di angoscia e stress, per me. A volte mi viene il panico perché mi dico: “Hai trentun anni, e non lavori ancora!!!!!!Non sei né fidanzato né sposato, a quest’età!!!” e panico completamente.
    Quando sono troppo ansioso, ingerisco tutto quello che posso: Pittura, inchiostro, prodotti pericolosi…oppure mi viene l’idea di suicidarmi ( è una strategia di fuga, in realtà…).

    Tutto qui.
    Un abbraccio a te, e a quelli che scrivono delle cose pacifiche…

  8. 13088
    marina -

    Se segui dalla prima lettera questo forum e hai conosciuto tutti anche in privato ,mi sorge una domanda Mark ,con quale nik ti sei presentato o e se ogni volta lo cambiato,semplice curiosità la mia

  9. 13089
    maria grazia -

    “Sono disoccupato, sono celibe, non ho progetti di lavoro. Queste mancanze sono delle fonti di angoscia e stress, per me. A volte mi viene il panico perché mi dico: “Hai trentun anni, e non lavori ancora!!!!!!Non sei né fidanzato né sposato, a quest’età!!!” e panico completamente.”

    L’ IMPORTANZA DELLA CONSAPEVOLEZZA COME PREVENZIONE DELL’ INFELICITA’ ( chiedo solo di evitare le polemiche e le aggressioni verbali, rispettando il mio scambio con Beppino ):

    https://www.youtube.com/watch?v=hfWm0mXYrDc

    https://www.youtube.com/watch?v=OEWLmQDzSPQ

  10. 13090
    Serena -

    Ciao beppino mi spiace molto per quello che stai provando…posso chiederti se hai mai provato a farti aiutare da qualcuno competente che possa darti una mano,magari una terapia presso uno psicologo,da quello che ho letto spesso non riesci a gestire gli attachi d’ansia e finisci per farti del male,mi si è stretto il cuore quando ho letto che hai provato ad ingerire svariate medicine o pittura e cose simili…prova ad uscirne insieme con un esperto,può darti una mano come si deve e purtroppo non sei il solo,a causa di questa crisi ci si ritrova senza lavoro e senza prospettive future,in molti siamo sulla stessa barca e di conseguenza ci si sente frustrati ed inutili…spero che ne uscirai al più presto,non farti inghiottire da brutti pensieri o iniziative autodistruttive,non abbatterti! anch’io sto cercando di combattere come posso,sto cercando di non lasciarmi andare e sopraffare dal dolore dalla rabbia,ognuno qui soffre e combatte per un agognata serenità per motivi diversi,si resiste all’indifferenza,menefreghismo e cattiverie,l’importante non arrendersi, io non lo farò e nemmeno tu,ci saranno giorni migliori. Un abbraccio forte

Pagine: 1 1.307 1.308 1.309 1.310 1.311 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili