Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 1.303 1.304 1.305 1.306 1.307 1.494

  1. 13041
    Luca -

    ” sei andata subito d’accordo con due imbecilli come mentecatto e luca” . Posto che non so nemmeno chi sia mentecatto, l’unico imbecille luca76 sei tu che stai continuando a di dimostrarlo senza remore. Ti ringrazio per le offese. Nemmeno quando l’ho desiderato mi sono MAI permesso di rivolgerti simili apprezzamenti. Fatti un esame di coscienza, e non sprecar tempo a rispondermi perchè con le persone come te, a differenza degli altri forumisti, non voglio averci niente a che fare. Ora che ti ho considerato come volevi, statti bene .

  2. 13042
    Luca -

    S. Condivido cio’ che hai scritto riguardo le letture e i grandi Maestri. Mi sono espresso male forse, ma intendevo altro. Io sono un lettore sfegatato e spesso alcuni libri mi hanno letteralmente salvato la vita. Avremmo modo di approfondire se verro’ dimesso con esito negativo, spero. È un argomento che merita il giusto spazio. Pace fatta. Spero di poter scrivere piu’ a lungo, con piu’ serenita’ e di temi che sono sicuro avremo piacere di affrontare insieme..e soprattutto di poterlo fare dal mio computer e non dal cellulare, perchè credimi mi viene davvero difficile farlo così. Non è un iphone ma un suo sottoprodotto made in china. Un caro abbraccio.
    Ps: perdonami se non rispondo esaustivamente al tuo post, ma e’ molto tardi e preferirei farlo da casa con piu’ calma. Per quel che puo’ valere per te hai la mia parola perchè lo faro’ con assoluto piacere.

    @Maria
    Grazia, commosso da tanto sentimento. Spero di poter rimanere in contatto, mi farebbe piacere! Un bacio affettuoso, a presto Maria.

  3. 13043
    Emma -

    Dalia, da quanto tempo leggi e scrivi su questa lettera? Non credo sia da molto tempo. Sei mai stata aggredita immotivatamente dal branco? Ti e’ stato chiesto un tributo per dimostrare di avere i requisiti per esprimerti?
    Sei distruttiva, disfattista, pessimista ad oltranza……una dark lady, insomma?
    No. Nulla di tutto questo.
    Eppure le new entry, qui, noi della combriccola del Blasco, le trattiamo cosi’….
    Oppure questo e’ cio’ che pensa chi si ostina a non infilarsi nella zucca chi ha trovato un proprio modo per sopravvivere e s’impunta a sostenere che, quello, e’ IL MODO di sopravvivere?
    Dando dell’ immaturo, dell’egoista, del perdaballe vittimista a chiunque obietti il diktat?
    Qui non si contestano i contenuti ma i modi.
    In questo forum hanno convissuto e convivono tranquillamente atei, agnostici, credenti , anarchici, comunisti e persone talmente di destra da rasentare o sforare nell’apologia del fascismo.
    Perche’?
    Perche’ contano anche i modi oltre che i contenuti?
    Perche’ l’idea di ammazzarsi e’ quella pozza incolore e insapore che regala la sensazione di potercisi tuffare e lavare via tutto cio’ che ha trasformato la vita in un inferno?
    Perche’ il “non ce la faccio piu'” e’ qualcosa che nasce da un contesto, da un’intera vita ma, ad un certo punto, diventa un urlo autonomo, senza una fede, senza una corrente, che va alla ricerca di altri urli e poco importa che siano maschili o femminili, bianchi o neri, vecchi o giovani?
    Come vedi ho tante domande e nessuna risposta.
    E voglio essere arrogante…..forse non ho una risposta perche’ non c’e’ una risposta?
    C’e’ chi crepa in una pozzanghera, chi sta saldamente ancorato ad un ramo in mezzo all’oceano.

  4. 13044
    Emma -

    E c’e’ chi cammina sulle acque.
    Beppino ha espresso idee suicidiarie concrete.
    David pure………..
    Quante risposte hanno avuto dagli illuminati?
    Il non aver riposte e’ normale per noi immaturi, egoisti, individualusti cagasotto e volutamente orbi e sordi……ma loro?
    Un abbraccio a chi ne ha bisogno.

  5. 13045
    Beppino -

    Grazie, Emma. Grazie tante.
    Almeno tu hai pensato a me.
    Il mio cane si chiama Filù, hai ragione…
    Lo adoro.

    Un bacione a te.
    Ancora grazie…

  6. 13046
    Dalia -

    Emma, scusa ma non ho ben capito cosa mi vuoi dire tra le righe. Dimmi, ti ascolto.
    ——

    Ad ogni modo, ho conosciuto il sito all’incirca 5 anni fa, attraverso questa lettera. E da allora vi ho letti spesso. Non sempre, e con degli intervalli in cui mi distaccavo dal computer e dall’accesso ad internet. Ma ci sono state tante sere in cui sono venuta a cercarvi.

    Forse perchè mi sentivo meno sola nella mia desolazione, e come ti ho raccontato in uno dei miei primi post, non so se ricordi, qui trovavo i tuoi abbracci. Ti arrabbiavi, ma poi mandavi i tuoi abbracci. Sai? Per chi ne ha ricevuti pochi, può voler dire molto più di due parole su uno schermo.
    E’ vero, non ti conosco e potrei anche sbagliarmi, ma dal primo giorno che ti ho “trovata” ti ho avvertita autentica nei tuoi slanci, di rabbia e di solidarietà, e.. (posso dirtelo?) tenera. Similmente, da quando vi leggo penso che al di là dei modi “irruenti” con cui a volte si esprime Luca76, ho l’impressione che lì dietro ci sia una persona con un gran cuore che, usando un’espressione non mia, “è stata violentata dalla vita” (cito voi due perchè siete coloro che ho letto di più in questi anni). Voi non mi conoscete, ma a vostro modo in certi giorni siete stati una fiammella nel buio.

    Ho pensato di capirvi, magari non sempre, certo. Ma soprattutto, attraverso le parole che nel corso del tempo avete scritto, mi sono sentita capita. Ed è già tanto. Quanto che a volte vi penso anche quando sto facendo tutt’altro e, soprattutto i primi tempi, in alcune occasioni la fragilità mi ha portata a piangere, leggendovi. Ho la speranza che qualcun altro, nel silenzio, trovi (paradossalmente al titolo e al tema) un appiglio in questa lettera, come è successo a me.

    Solo che per una serie di motivi, non scrivevo. E anche adesso, continuo a leggervi, scrivo poco.

  7. 13047
    ele -

    Io non so se faccio parte della “squadra” che piace o non piace alle fazioni che sembrano contrapporsi e non mi interessa affatto in verità. Oggi è morta mia nonna ed io entro qui per chiedere un abbraccio virtuale ai miei amici che mi hanno sostenutoin diverse altre occasioni. Sono a pezzi e non vorrei sentirmi dire che non è il posto giusto per fare comunella e settarizzarmi. Non parlo di filosofi o pensatori, non ho soluzioni per nessuno (a malapena ne ho qualcuna per me dopo anni di terapia), so per certo che sento un grande dolore e che vorrei tanto l’abbraccio di Emma Marina Piergiorgio Beppino Dalia Dago44 David Luca 76 S Buck e di chiunque altro abbia voglia di darmelo

  8. 13048
    luca76 -

    Caro @mentecatto (alias mark) io ti ho invitato piú e piú volte a vedersi fuori da questo forum, ma tu continui a rifiutarti. Visto che continui su questa linea, mettiti pure comodo. Io ogni volta che vedró un tuo post ti insulteró, hai visto mai che un giorno tu accetti il mio invito. Io non aspetto altro credimi. A differenza di @maria grazia io il tempo di leggermi le pagine di questa lettera lo trovato. E ti posso assicurare che tu sei il piú co...... che abbia lasciato qualcosa di scritto qui. Ogni tuo post é un insulto all’intelligenza e un inno alla stupiditá. E io, caro @mentecatto (alias mark), la cosa che odio di piú al mondo é la stupiditá.

  9. 13049
    Emma -

    Nel mio in parte sgrammaticato post, Dalia, avrei voluto cio’ che hai scritto.
    Un pensiero intelligente.
    Mi ricordo bene di te. Non pensavo fossero gia’ trascorsi 5 anni……il mio concetto di tempo, nell’ ultimo decennio, si e’ un po’ alterato.
    Gli abbracci sono l’unica cosa che posso dispensare a piene mani.
    E anch’io, spesso, mi sono rifugiata in quelli regalati da chi scrive qui.

    Beppino, in tanti, qui, sono affezionati a te. Ricambio il bacione, continua a scrivere.

    Mark, dimmi. Son qui che ti “ascolto”.

  10. 13050
    S -

    @ Dalia:
    Forse ti ricorderesti anche di me se una banda di stalker non mi avesse costretto a cambiare nick più di una volta.
    Io i tuoi interventi me li ricordo benissimo. Erano sporadici ma spiccavano sempre per la loro profondità. A volte mi sono detto: “Ma guarda che tipo … scrive delle cose bellissime e poi scompare”. A quanto sembra eri sempre qui che ci leggevi.

    @ Ele:
    Nei limiti di ciò che è possibile interagendo su Internet, ti sono vicino e il mio abbraccio virtuale te lo mando fin da ora. Sai, avevo una nonna che era un po’ pazzerella (ho preso tutto da lei)e so bene che i nonni possono essere figure importanti.

Pagine: 1 1.303 1.304 1.305 1.306 1.307 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili