Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.298 1.299 1.300 1.301 1.302 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.298 1.299 1.300 1.301 1.302 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Povera vittima, offesa con toni denigratori e linguaggio scurrile….ma rileggiti va….
A differenza di altri che “non hanno il tempo” di prendersi la briga di annusare il contesto in cui hanno la pretesa di piombare a gamba tesa mi sono letta e riletta ogni singolo post.
Qui sono passati malati di depressione, vittime del sistema, disoccupati, terremotati, provati dalla perdita di persone care, predicatori, zuzzurelloni, cacciatori di anime, psichiatri, nichilisti, realisti, disfattisti, speranzosi, bipolari, border line, schizofrenici, malinconici, riabilitati, anime buone e utili (ma veramente!) ecc ecc ecc.
E persone che sono morte.
Morte suicide.
Morte perchè non ce la facevano più a dispetto dei bei discorsi sulla vita che è bella nonostante tutto, l’istinto di conservazione, il Sole che è blu sopra le nuvole.
Non è una lettera da prendere sottogamba per affollare il pollaio dei propri estimatori buttando giù 4 frasi “ben” scritte per fare presa sull’interlocutore.
Il “prendersi la briga di leggere” significa solo rispetto.
Per chi c’è stato. Per chi non c’è più.
A me, questa lettera, ha dato tanto.
Non ora (non ne ho più bisogno, ogni tanto leggo e scrivo solo perchè è un posto in cui mi sono sentita a casa quando non avevo un buco mentale in cui scappare).
Ma in passato si.
Ai tempi di Dago44, di Marina (con cui mi sono ripetutamente sbranata, i primi tempi), di Tancamala, Nobody, Andrea ecc ecc ecc
Vederlo impestare da video discutibili, da frasette alla Pollyanna, da predicozzi da ricreatorio del paesello mi fa stringere il cuore. E anche un pò (tanto)incazzare.
Le persone più importanti, di allora e di oggi, ho avuto modo di conoscerle anche al di fuori di qui.
Magari non personalmente ma in modo da poterle “vedere” al di là dell’alone di morte, malattia, disperazione.
Persone normali, con pregi e difetti, che ridono, scherzano, piangono, hanno sogni, desideri, speranze, illusioni, delusioni e cose, persone, occasioni che hanno perso e che sanno che non torneranno mai più.
Alla fine, se ci penso bene, torno qui per Ele che, forse, preferisce starsene chiusa nel suo guscio. Questo non lo so.
Servire non servo a nessuno.
Non ne ho nè la capacità, ne l’intento.
Il sole che sorge e che mi scalda la mattina magari sta sul c.... a chi si sente flashato.
Di questo sono ben consapevole e, per questo, quel sole che mi scalda il cuore, lo tengo per me e non lo spaccio per rimedio universale,
per verità incontrovertibile.
Se, quando sono entrata qui, avessi trovato video di youtube con studentelli infuarati desiderosi di dimostrare di aver letto da pag 1 a pag 35 e da pag. 80 a pag 97 del Bignami di Filosofia, burle, scherzi, Trombini e quant’altro probabilmente avrei chiuso la lettera subito dopo averla aperta.
E per lo stato d’animo che avevo quando vi sono entrata e l’aiuto che ho ricevuto da chi ho avuto la fortuna di conoscere probabilmente avrei chiuso anche la parentesi terrena di questa vita.
Come, d’altronde, ho rischiato di fare appena qualche mese fa quando una telefonata notturna mi ha lanciato un salvagente in un mare di merda da cui non riuscivo più a uscire.
Certo…..solo chi vuole essere aiutato può essere aiutato. Solo chi, in fondo in fondo, ama la vita al punto di voler vedere un appiglio dove c’è solo un filo d’erba può essere “salvato” da volti sconosciuti e frasi di solidarietà.
Ma quelle frasi, se sono nostre, se sono sincere e non hanno i doppi fini che, spesso, anche ora, ho visto qui, possono servire.
Ora passo & chiudo.
Buonanotte e buona vita.
Ho letto bene: SESSO???????
A questi punti da asilo non nido ma…ma….ma….all’interno della placenta stai?
Ma veramente?
🙂 🙂 🙂
Stai proprio arrivando alla frutta, cara mia.
Lasciami la banana, mi raccomando.
Ciao Marina, un abbraccio.
Ele, mi spiace tanto per tua nonna. Anche io ho sofferto molto quando la mia se n’è andata. Aveva 90 anni, era malata da tanto. Ma quando vuoi bene ad una persona non conta niente. Vorresti vederle vivere per sempre.Un abbraccio fortissimo, cerca di stare su.
Sono sempre più perplesso per quello che sto leggendo. Adesso, addirittura, si fanno battute sul sesso, sui manzi e sulle manze … sembra quasi di stare allo zoo. Peccato che ci troviamo in un forum dedicato al suicidio.
Tutto questo mi ricorda una vecchia utente che piombò qui all’improvviso senza essere realmente interessata all’argomento del forum (era una che scriveva moltissimo, ma su temi molto più frivoli e leggeri). Nessuno capiva il motivo della sua presenza. Come divenne chiaro in seguito, il suo unico scopo era creare un po’ di casino e ottenere la mail del sottoscritto. Corsi e ricorsi storici …
Emma e Luca; non avete torto. Chi arriva qui farebbe bene a leggersi un po’ di post, senza fermarsi alle prime pagine che magari sono piene di stupidaggini e di polemiche fini a sé stesse. Questo è un forum particolare e sebbene abbia subito una pesante involuzione (al punto da apparire irriconoscibile rispetto a tre anni fa)sarebbe bene accostarvisi con un po’ di accortezza.
Alla prossima.
Emma
a quanto pare tu non solo dovresti fare più sesso, ma probabilmente dovresti partecipare a un bell’ orgione megagalattico e liberatorio ! non so esattamente che problemi tu abbia, ma mi sembri invasata, tanta è la tua rabbia e la tua insofferenza ! se però i tuoi traumi sono così gravi, forse un forum ( per quanto i partecipanti possano essere in buona fede ) non è la sede adatta a risolvere le tue problematiche esistenziali. Non riesco proprio a capire perchè ti dia tanto fastidio che espongo le mie idee, e che lo faccio con un linguaggio pulito e ricercato. è il mio stile, il mio modo di scrivere. è come il look che si decide di indossare perchè ci si rispecchia e non è una trovata per far colpo sugli altri. tra l’ altro questo mio modo di pormi mi ha procurato molti oppositori anche in altri thread, quindi se il mio scopo fosse quello di accattivarmi qualcuno, avrei già abbandonato questo modo per mettermi a scrivere ( come fanno tanti altri ) solo quello che la gente vuole sentirsi dire. beh cara mia mi dispiace, ma io non dico solo quello che alla gente piace per cullarsi nel suo limbo di autocommiserazione. io non finirò mai di affermare che il suicidio – nella maggior parte dei casi – non può rappresentare soluzione alcuna. e francamente mi da anche un pò fastidio leggere che c’è gente che medita di togliersi la vita per problemi d’ amore, per problemi economici, o per una depressione ( seppur grave ) quando là fuori ci sono persone che stanno lottando ogni giorno invece per tenersela questa vita, cara Emma. persone affette da mali incurabili o da gravi condizioni di disabilità, eppure che lottano, che non si arrendono, che perseguono con tenacia i loro scopi molto più di quanto facciano le persone “sane”. ti disturbano i miei video, ti rode il sederino perchè non la penso come te ? beh mi dispiace tanto se hai la coda di paglia ! di certo non è un problema mio perchè non sono la Pollyanna della situazione e non pretendo di salvare chi non vuole proprio essere salvato. La vita è anche una questione di SELEZIONE NATURALE. e a mio avviso gli eterni lamentoni pseudo depressi che non riconoscono il dono che hanno ( essere persone sane e libere ) e non vogliono prendere consapevolezza, fanno bene a scomparire e a lasciare il posto a chi la vita SE LA MERITA DAVVERO. il mio dubbio è che invece tu cara Emma cerchi proprio le “Pollyanne”, quelle che ti assecondano invece di “scuoterti”. spiacente, non sono io !
@Emma
a proposito della perdita di persone care… anche se so che a te so che non frega nulla perchè sei tutta concentrata su te stessa, nel mio “curriculum” di sofferenza avevo dimenticato di citare anche la perdita di una persona di famiglia alla quale ero legatissima. quindi come vedi la mia situazione di vita è accomunabile a quella di tante altre anime in pena presenti in questo thread, e non è affatto incentrata sui discorsetti da ricreatorio o le massima da cartone animato per bambini. solo che magari a differenza di te e di altri cerco di reagire, invece di aspettarmi di essere salvata da chi USA LE PAROLE GIUSTE, e invece di lasciarmi andare ad atteggiamenti vittimistici in stile “dark lady che sa tutto lei”. tanti saluti !
La frase che ripeti piu’ spesso, qui e altrove, e’ “non capisco”.
Eheheh questo tuo leit motiv dice tutto.
Ps…Capisci?
Bye bye.
In effetti Emma NON CAPISCO E NON CAPIRO’ MAI come al mondo possa esserci tanta stupidità…
Bye Bye anche a te.
La notte favorisce i momenti di autocoscienza. Quelli in cui l’essere umano pare che parli agli altri degli altri mentre parla a se’ stesso di se’. E, nel farlo, si pone delle domande.
Perché state sempre litigando, su questo forum?
All’inizio non era così…