Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 128 129 130 131 132 1.491

  1. 1291
    franzzz -

    ma quanta ipocrisia..ma quale dio ma quale amore..non c’è niente di più belo del suicidio quando la vita ti opprime..ma perchè continuare a vivere quando si soffre ogni giorno..mi alzo la mattine sempre controvoglia stanco e depresso..mi pesa ogni caso anche prendere il motorino per andare al lavoro..sono sempre stanco stufo..una soluzione al suicidio però la stò metidando in questi giorni..mollare tutto e trasferirmi in una località esotica..ho pensato a s.domingo..se poi le cose vanno male anche lì allora mi suicido

  2. 1292
    Sunset -

    Non c’è niente di + bello di morire??? niente???
    pensi ke il riuscire un giorno (anke se dovesse essere lontano) ad ottenere quello ke speri (o speravi) dalla tua vita nn sarebbe bello?? C’è una sola cosa ke vorresti ke fosse come vuoi? c’è una cosa ke ti darebbe la felicità? beh se ne esistesse solo una ecco il motivo x cui vale la pena di vivere: CERCARE CON LE PROPRIE FORZE DI OTTENERLA. Può essere la cosa + difficile al mondo ma vale la pena di tentare, anke se fosse l’ultima cosa ke fate.
    E ci tengo a precisare l’ultima cosa ke voglio è “portare” Dio a coloro ke nn lo vogliono, ma abbiate almeno il rispetto (grazie Grace x questo) x coloro ke ci credono o ke trovano la loro forza in questo.
    Io vorrei solo portare quella speranza ke apre il cuore, ke ci spinge verso un nuovo giorno..
    lo stimolo di qualcosa di nuovo e diverso, ke sia anke l’inutile e vano tentativo di scrivere qui ogni giono..
    X me è la cosa + brutta lasciarsi scappare l’opportunità di costruire qualcosa di + bello nel proprio domani..possibilità ke vi lasciate alle spalle ogni volta ke pensate di voler morire…
    Sono certa ke le mie parole suoneranno x alcuni scomode, e non saranno apprezzate, ma non mi importa, finkè potrò sarò qui a scrivere x tutti coloro ke vorranno leggere.
    BUONA VITA!!!

    X GRace
    Sai la mia esperienza mi porta a dirti ke Dio nn ci mette mai davanti a scelte o a situazioni ke non siamo in grado di compiere o di sopportare. Quando dici ke secondo te permette le sofferenze dei deboli sbagli, xkè Lui sa ke quella persona infondo è forte e può farcela, solo ke a volte la paura può nn fare uscire quella forza in noi ke è nascosta. Ecco xke penso ke anke tu sia + forte di quello ke credi, tutti siamo capaci + di quello ke pensiamo e dimostriamo.
    Non è vero ke nn senti + niente xkè il solo fatto di scrivere e di esprimere anke il vuoto dentro di te è un sentimento, provi qualcosa, ke se solo tu vorrai muterà con il tempo..
    E poi ti faccio un ringraziamento perticolare xkè anke se nn credi molto e nn condividi molto la mia religiosità non sei mai stata sgarbata o fuori luogo, ma sempre molto rispettosa. Grazie mille, sei una persona splendida a mio parere, tira fuori questo splendore, ce la puoi fare!

  3. 1293
    Sunset -

    Paola le tue parole sono davvero dure, e davanti a queste parole non c’è molto da dire..mi dispiace veramente tanto (credimi) ke tu possa pensare ke la cosa + bella sia la morte. Pensi ke dopo la morte ci sia il buio, il silenzio, il riposo? e se nn fosse cosi? e se ci fosse un mondo dove x l’eternità si soffre e si sta male? Chi ci da la certezza ke dopo nn ci sia + nulla?? ragazzi stiamo con gli okki aperti, xkè anke se questo sembra l’inferno, non abbiamo idea di come sia l’inferno vero….x l’eternità! Potete non crederci, ma almeno il beneficio del dubbio..

  4. 1294
    kermes37 -

    Paola, se ti va di rialzarti, rialziamoci insieme, io sono pronto a darti l’amore che non hai e che vorresti. Anche io ho bisogno di qualcuna che mi dia quello che mai ho avuto, se vuoi veramente amore e ti vuoi dare un’ultima chanche, allora io sono pronto. Non rimarrai delusa. Mi sto consumando lentamente, non mi drogo, non sono alcolizzato, ma se mi si offrisse la possibilità di dare un senso alla vita, allora io potrei reiniziare a vivere…Altrimenti pazienza, vuol dire che la vita non é per me…

  5. 1295
    paola -

    ciao sunset non credo che dopo la morte non ci sia niente,ma neanche che esista l inferno ma che ci sia un aldila che non e dolore ma amore,pace e altro,se la vita e solo sofferenza come la mia in cui non vedo vie di uscita e non ce nessuno a cui importerebbe se morirei,lunica soluzione per non soffrire piu e il suicidio,e non penso che un dio possa condannare una persona solo perche e stufa di soffrire,e dell ignoranza delle persone e vorrebbe un po di pace e tranquillita.
    non posso credere che si possa condannare un suicidio,ma le persone e la societa che lo anno spinto al gesto,loro sarebbero da condannare casomai.
    e non dite che il suicidio e una cosa da vigliacchi non e vero,il suicida chiede solo un po di amore e tranquillita,e dovrebbe essere un diritto di tutti vivere degnamente.
    ciao paola

  6. 1296
    DAGO44 -

    Paola,le tue parole come tutti coloro che hanno scritto su questo sito meritano il massimo rispetto.Mai argomento è più delicato di quello che si sta trattando e di cui tu stai scrivendo.Non posso,non volglio credere che tu voglia cedere alla tentazzione dell’abbraccio freddo e inerte della morte.Perchè Paola,hai usato parole dure,che fanno sobbalzare sulla sedia,ma il fatto che tu scriva qui vuol dire che cerchi amici,che cerchi affeto,quello che non hai avuto e non hai trovato sin ora.Mi sembra che qui tu lo abbia trovato,amici che nemmeno conosci,ma che parlano,dialogano volentieri conte.Usero anche io parole dure,magari non ti interesseranno ma le uso lo stesso,mia moglie sta lottando con tutte le sue forze contro un cancro,che la ha aggredita anni fa.Non lo ha certamente cercato lei.Ma ha reagito con dignità e coraggio,con paura,a volte lasciandosi andare altre volte alzando la testa.Con lei altre sue miche malate tutte della stessa patologia,alcune non ci sono più…Ma si lotta

  7. 1297
    DAGO44 -

    Si regisce,ci si incazza,si ride e si piange,questa vita è tutto un gioco,cerchiamo di essere noi i croupier,coloro che dettano le regole,coloro che mescolano le carte,coloro che danno fuori,coloro che servono.Coloro che vincono.Paola e come te tutti coloro che scrivete qui,se andate a ritroso trovate parecchi miei commenti,e vedete che la vita non mi ha regalato niente.Sono incazzato nero con la vita,ma vado avanti giorno per giorno.fino a quando tocchera a me,e qauando la morte verra a prendermi voglio che mi trovi vivo.
    Paola,scrivi,voglio leggerti ancora per tanto tempo.
    Alex amico mio,mi si è cancellato il tuo numero dalla rubrica,io non lho cambiato sento nostalgia dee tuoi sms.
    Il mio numero è sempre lo stesso fatti sentire.Vi abbraccioDAGO44

  8. 1298
    edgar -

    ma,sono anni che mi sento depresso,o comunque talmente diverso dagli altri da ritrovarmi da solo con le mie idee,sento un vuoto dentro di me che mi sta distruggendo,ho 25 anni ma mi sembra di averne 150,so andato da analisti psichiatri e altro ma sto ancora così,ho preso pillole ecc ma ho smesso perchè mi sentivo peggio,il mio umore non può dipendere da una pillola,ho avuto un raggio di luce due anni fà quando ho trovato un amore,è stato bellissimo amare e sentirsi amati,ma mi sono dovuto ricredere perchè alle prime difficoltà questo grande amore è sparito così,non riesco a dimenticarlo,anche perchè non mi rimarrebbe niente altro,la famiglia è quello che è,una delusione e basta,l’unico pensiero che mi tranquillizza in certi momenti è pensare che tutto può finire quando lo deciderò,e sinceramente spero che dopo non ci sia nulla perchè finalmente mi vorrei riposare un pò e non sentire più questa angoscia che mi fa diventare pazzo…solo l’amore potrebbe rimediare a tutto,ma non lo trovo,non lo troverò

  9. 1299
    manganello -

    ogni frutto ha la sua stagione,come il proprio momento che verra a staccarci da questo cordone ombelicale senza andare a cercare di,modificare ogni,nostro progetto di vita.

  10. 1300
    karin -

    ciao a tutti,non ho provato al suicidio ma ci sto pensando,xke kla mia vita non va ananti ne indietro,ma kmq piu sto crescendo piu non ho voglia di vivere,sto perdendo la mia migliore amica,e questo mi rattrista,non c e la faccio…se qualcuno ha vogli di contattarmi mi contatti mi fara piacere…

Pagine: 1 128 129 130 131 132 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili