Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.291 1.292 1.293 1.294 1.295 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.291 1.292 1.293 1.294 1.295 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Chi arriva a questa pagina puo’ (PUO’) essere un individuo talmente provato da essere senza filtri, senza difese, senza pelle sulla carne viva. Le parole belle, brutte, di scherno possono avere l’effetto di una bomba.
Sarebbe un bene che idioti, predicatori da strapazzo, falsi depressi e buontemponi se lo stampassero nella mente.
Questo forum, ormai, fa schifo come un cesso rimasto senza sciacquone. Sarebbe un bene per tutti se
finisse nel limbo di internet. Colpito da una sorte di damnatio memoriae. E se lo scrivo io che, qui, ho letteralmente vissuto per anni significa che l’apice dello schifo e’ stato abbondantemente raggiunto e superato.
Buona fortuna a chi sta male per davvero.
Un vaffanculo di cuore a chi trolleggia.
Ps. Ciao Delia, ciao Ele. Un abbraccio a entrambe.
Ciao Emma, un abbraccio a te.. ma ti sto perdendo?
Ciao Delia.
Credo di comprendere lo stato d’animo di Emma. Sembra che questo forum attiri gli imbecilli come il miele attira le mosche. E’ un’esperienza sconfortante – a volte quasi disperante – vedere da quanti cretini, fanatici e esaltati sia popolato questo sito (non solo il sito a dire il vero). Pur essendo un libertario, ho sempre pensato che un forum di questo tipo dovesse essere moderato. Qui sono in gioco tanto dolore e tanta disperazione, ci sono persone che vivono delle gravi crisi esistenziali e che in certi casi soffrono anche di disturbi psichici. Alcuni sono in bilico fra la vita e la morte e dovrebbero essere tutelati dalle provocazioni e dagli insulti di certe teste di cavolo. Visto che i gestori del sito non ne vogliono sapere di intervenire – e che l’hanno totalmente abbandonato a se stesso – credo che la cosa migliore sia trasferirsi altrove o smettere di scrivere.
Credo che moderare gli idioti sia una impresa impossibile, che neanche Ercole potrebbe portare a termine. D’altronde buona parte della nostra sofferenza è causata dagli altri, e allora perché stupirsi se neanche qui si riesce a trovare ascolto e comprensione? Gl’intelligenti e i sensibili saranno sempre soccombenti. E’ legge di natura.
@ Randy:
Se ti riferisci alla vita in di tutti i giorni hai perfettamente ragione: contro gli idioti non c’è difesa. Ma qui ci troviamo in un sito Web e generalmente i forum sono muniti di appositi moderatori. Sono talmente amante della libertà di espressione che dire queste cose mi costa moltissimo. Ma questo non è un forum come gli altri: molti di noi si trovano in situazioni disperate o sono vittime di gravi sofferenze psichiche. Alcuni si trovano davvero a un passo dal suicidio, oppure hanno provato a ammazzarsi e sono rimasti segnati per sempre da quelle esperienze traumatiche. Altri ancora hanno visto suicidarsi i loro amici o parenti. E’ troppo chiedere un po’ di rispetto ? E’ troppo chiedere di bloccare chi provoca, insulta o trolleggia, come avviene in tutti i forum del mondo purché siano gestiti da persone responsabili ? Allora ha ragione Emma. Seguo il suo esempio e vi saluto.
Veramente i moderatori ci sono e (quando vogliono) la mano ce la mettono. In un anno e mezzo di frequentazione di questo forum mi vengono in mente almeno una decina di commenti prima pubblicati e poi cancellati (compresi un paio dei miei, giusto per non farmi mancare niente) per i contenuti espressi. In un blog in cui si parla di suicidio é naturale trovare opinioni radicalmente opposte che possono scatenare anche violente risse verbali. Riguardo agli idioti, come ha detto qualcuno, beh ci sono anche fuori da qui. Gente come @mentecatto, @suor gea, @l’illuminato e il nuovo acquisto @trombini c’erano ieri, ci sono oggi e ci saranno domani. Continuare a seguirlo o lasciarlo il forum é una decisione che ognuno é libero di prendere in qualsiasi momento se si sente disgustato, offeso o irritato, ci sono tutte le ragioni. Ne sono passati tanti qui e tanti altri ne passeranno ancora (se questa lettera va avanti dal 2005 un motivo ci sará), a qualcuno é stato d’aiuto parlare e confrontarsi con altri su queste tematiche, a molti altri no, rientra tutto nella logica delle cose. A chi lascia gli auguro buona fortuna. Io, da buon “cane da guardia del forum” (come sono stato battezzato tempo addiettro dal co...... di turno) rimango, continuando a controbbattere a chi entra qui solo per parlare a min..... Andarsene vorrebbe dire dargliela vinta.
Luca, voglio raccontarti una cosa. Anni fa, bazzicando in un altro forum, mi imbattei in un idiota che era ancora più idiota di questi. Questo signore (lo ricordo come fosse oggi) omaggiò tutti i suicidi, i loro amici e i loro familiari con la seguente osservazione: ” La vita è talmente bella ! Pensate che merde di uomini dovevano essere per fare una cosa simile !” Fu uno dei rarissimi casi in cui persi il controllo e diventai volgare.
Non so se scriverò ancora in questo forum, ma visto che i moderatori non intervengono mi concedo il lusso di dire in modo esplicito quello che penso. Prendetelo come un esperimento letterario; come un flusso di coscienza di Joyciana memoria:
GRANDISSIME TESTE DI M…., MI DITE CHI VI DA’IL DIRITTO DI GIUDICARE ?? CHE C…. NE SAPETE VOI DI COSA PASSA NELLA TESTE DI UN SUICIDA ??? AVETE MAI SOFFERTO DI DISTURBI PSICHICI ? AVETE MAI SOFFERTO DI DEPRESSIONE ? SIETE MAI STATI SUL PUNTO DI CREPARE DI FAME ? SIETE MAI STATI SUL PUNTO DI FINIRE IN MEZZO A UNA STRADA MENTRE ERAVATE SOLI E GRAVEMENTE MALATI ? IMBECILLI CHE GIUDICATE; GIUDICATE; GIUDICATE … FORSE PERCHE’ COME TUTTI GLI IMBECILLI GIUDICARE E’ L’UNICA COSA CHE SAPETE FARE.
Buona serata.
Sì S, chiedi troppo. Ti risulta che la gente abbia come precipuo pensiero il rispetto per gli altri e per il loro dolore? Ti risulta che la gente ragioni sulle cose? Ti risulta che la sofferenza altrui abbia mai fermato un idiota dal dire o fare qualcosa che potesse essere irrispettoso? Bè, nella mia esperienza di vita tutte e tre le domande hanno la risposta No. Non dico che sia sbagliato odiare questa gentaglia, insultarla etc. etc. Anzi, sono il primo a farlo, e con gusto!
Dico che in anni e anni che lo faccio, mi son poi ritrovato a pensare che è del tutto inutile farlo. Come fai a ragionare con un trombini? Poi, naturalmente sono il primo che s’incazza e gli risponde. Dico solo che loro vinceranno sempre, tutto qui. Considero l’essere idiota la più grande fortuna dopo l’essere sano. Vuoi sapere una cosa? Io li invidio. Riguardo ai moderatori: chi ti assicura che i moderatori non siano nati fortunati…?
credo che farò l’ultima prova ordalica,ho bisogno che il Signore mi ascolti,sarà l’ultima in ogni caso che io viva o muoia.statemi bene