Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 127 128 129 130 131 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 127 128 129 130 131 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
TEO hai ragione nel dire che le cose più semplici e belle sono difficile da vedere. in parte credo tu abbia ragione nel dire che il suicidio ha in sè anche un lato egoista ed immaturo, ma forse per arrivare a questo gesto si può arrivare a pensare di non servire a nulla e che la nostra morte sarebbe solo un sollievo per le persone che ci circondano. anche se non ci conosciamo e ti può sembrare banale, mi dispiace per la tua perdita. spero almeno tu possa avere dei bei ricordi di tuo padre, contano più di quanto si crede.
ALEX anche per me il suicidio sembra un qualcosa di normale, non l’ho mai visto come un tabù. forse perchè sono sempre stata profondamente pessimista ed ho iniziato a pensarci presto tanto da farlo diventare parte di me.
”E’ meglio suicidarsi o passare tutta la vita con il pensiero del suicidio?” la tua domanda è legittima, molto, e non so che risposta darti. ci potrebbero essere mille banalità da dire, ma nessuna ti potrebbe far cambiare idea. non saranno certo gli altri che riusciranno a convincerti a vivere. per certi aspetti è come dover iniziare a camminare a venti anni, in teoria si dovrebbe essere già capaci e non dover chiedere come si mette un piede davanti all’altro: per molti vivere è naturale e ovvio, per chi pensa al suicidio non è mica tutto così scontato. il vedere la vita sempre così nera può avere tanti motivi, ma uno è sicuramente una sensibilità maggiore rispetto la media. ora sto divagando… ci si sente impotenti nel non riuscire ad aiutare gli altri. non si può salvare il mondo, ma non si deve nemmeno stare fermi. spero che almeno un pò del mio pensiero contorto tu l’abbia capito…
GRACE KELLY non riesco a trovare parole per darti conforto perchè per un dolore così grande non ne esistono. scusa la franchezza: questo dolore lo porterai sempre con te, non puoi fare finta di nulla. bisogna accettarlo perchè non si può tornare indietro, poi si diventa più forti ma bisogna scegliere la vita. non ti sforzare troppo, fai solo quello che riesci. ma non mollare la vita.
è da 3 mesi ke mi assilla questo pensiero.. ci ho provato già 4 volte. . . ..nn è andaa a buon fine.. l unica cosa ke mi fà soffrire è la reazione dei miei genitori.. solo loro mi bloccano.. però io nn ce la faccio piu a stare in un mondo fatto solo di interessi .. falsità .. invidia.. come faccio,…..
ciao kokoro…lo so,qll ke hai detto è la verità,ma tu nn sai tutto qll ke avevamo passato insieme io e lui..il suo incidente..i mesi in ospedale,3interventi,1trapianto..ed è stato 5volte in coma. da quando è morto io nn vivo +,ogni giorno vorrei sparire,vorrei morire o nn essere mai esistita. vorrei seguirlo,xkè questa vita è vuota..e sto iniziando a nn provare +nulla…sento sl vuoto e dolore,nn riesco +a dare niente agli altri,mi sento sempre fuori posto,sto bene soltanto da sola. temo nn c sia nulla da fare…grazie cmq
Grace Kelly
Sono Solo, sono Single, sono Disoccupato, sono Trentenne… trovo tante porte chiuse e altre le ho chiuse io col mio caratteraccio di m****, trovo conforto solo quando dormo, perchè non penso a nulla… ma quando mi risveglio mi incazzo perchè è incominciato un altro patetico giorno della mia esistenza… credo si chiami depressione, mi sembra di nuotare nel mare delle mie delusioni, ed è forte il desiderio di farmi travolgere dalla mareggiata, di smettere di nuotare, di annegare, di vivere… ma continuo a galleggiare, credo per inerzia, o forse perchè non ho la forza di farla finita, ma neanche di risollevarmi e reagire… Non trovo nessuno scopo nella vita, nessun conforto nelle religioni, la morte è assenza di percezioni, di capacità di usare i sensi, e quindi di sentire la forte delusione e la grande sofferenza della vita, è giusto suicidarsi e non mi importa se qualcuno soffrirà, è una cosa che devo fare, non sarò padrone del mio destino ma posso decidere come uscire di scena…
ah..e poi m sn dimeticata d dire: io nn credo ke esista alcun dio!! nn puo esistere qlc1 ke dfronte a tt qll ke capita se ne stia impassibile a vedere i bambini morire d sete,a vedere ogni forma d violenza possibile,gente assolutamente innocente come capro espiatorio dll follia dll persone. sia chiaro cn qst nn voglio attaccare ki ha fede,anzi lo invidio,lo ammiro e allo stesso tempo nn lo capisco..forse la religione è sl 1mezzo xnn perdere la speranza,forse solo 1modo xconvincersi ke vale la pena continuare a vivere..ma anke se fosse csi nn c sarebbe nulla d male…sl ke io nn riesco a crederci
Hai visto che non è vero che non riesci più a dare niente agli altri? già il fatto di raccontare qui la tua storia piena di amore e di drammatica sofferenza ha portato dei frutti: ci sono persone che pur non conoscendoti hanno sentito dentro il loro cuore la voglia e il bisogno di scriverti. certo il massimo sarebbe riuscire a trasmetteri un pò di forza per combattere. ma sono sicura che quella in fondo c’è già, devi solo non arrenderti. io non sono molto brava a tradurre in parole la voglia che ho di aiutarti. però ho conosciuto in questo sito molte meravigliose persone che sono in grado di farlo, senza giudicare, senza fare demagogia…per questo ti consiglio di fare un “salto” nella lettera L’AMORE CONTA…sono sicura che ti farà un gran bene.
per quanto riguarda la fede il discorso è chiaramente intimo e complesso. tuttavia lancio un piccolo sassolino anche se so che potrebbe costarmi un macigno di ritorno. una delle tante valenze della fede potrebbe essere questa: poter continuare ad amare qualcuno che è volato via perchè sappiamo che in fondo c’è ancora…semplicistico e forse per qualcuno semplicemente troppo comodo, però perchè credere che l’amore e la vita sono fini a sè stessi, soprattutto quando si è avuta la fortuna di Amare così intensamente come hai fatto tu? chi ha provato almeno una volta cosa significa amare sa che non è possibile che questa vita un senso non ce l’ha. è solo che la sofferenza ci porta a volte a non scorgerlo più.
spero con tutto il cuore che tu ritrovi presto la serenità.
p.s.hai letto la preghiera di Madre Teresa nel post 1280? io l’ho trovata piena di una luce immensa capace da sola di dare significato ad una vita.e pensa che l’ha scritta una donna che viveva circondata dalla morte.e con questo LUNGI da me l’idea di ridimensionare l’entità delle tue sofferenze.
è solo perchè vorrei che tu non mollassi.
un abbraccio.
ho dimenticato di indicare il destinatario del post precedente.
chiaramente cercavo di farmi strada nel cuore di Grace Kelly.
Ciao Grace Kelly, ho letto il tuo intervento e mi spiace profondamente leggere la sofferenza di coloro ke sono + o – vicini a me.. La via d’uscita c’è sempre e la storia dell’uomo ce la insegna, la differenza sta nella soggettività di affrontarla e tentare di superarla o no. A volte soli nn si può, ma con l’aiuto di qualcuno, di un Dio, si può affrontare. Parlo di quel Dio a cui tu nn credi xkè pensi ke sia Lui l’artefice dei mali della terra..
Io mi kiedo: xkè tentiamo di riversare su Dio le cose ke nella vita sono orribili e non gli diamo merito le meraviglie dell’esistenza? Beh sai Dio la sofferenza umana non la vuole x niente, Dio da e vuole felicità, le cose ke accadono, accadono xkè l’uomo è troppo occupato a guardare se stesso e nn si preoccupa degli altri. Sai Dio ci ha sempre lasciati liberi di agire, ci ha solo indicato la strada e se qualcuno si affida a Lui cn fede lo aiuta sempre, anke se a volte noi nn capiamo in ke modo lo faccia. I gesti orribili ke l’uomo arriva a compiere sono frutto del suo egoismo, sono frutto del suo libero arbitrio..
Te lo dice una ke ne ha fatto esperieza VERA e ke continua a stupirsi ogni giorno, anke quando la mia vita sembra “perfetta” arriva Lui a farmi capire ke è la + imperfetta ke esista..e coloro i quali si trovano in situazioni estreme trovano ke la loro vita sia perfetta e me lo insegnano ogni giorno. Gli uomini e le donne + felici del mondo sono quelli ke nn hanno mai avuto nulla, coloro ke sono poveri dentro e fuori.
Vi invito a nn sottovalutare mai questo e a cercare almeno di capire il perchè di tante cose ke nella vita ci sembrano assurde xkè nn è tutto oro quello ke luccica e viceversa.
grandellodisabbia pubblico un’altra preghiera di Madre Teresa ke trovo stupenda come quella:
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, conservala.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, vivila.
La vita è una gioia, gustala.
La vita è una croce, abbracciala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è pace, costruiscila.
La vita è felicità, meritala.
La vita è vita, difendila.
Chiunque abbia voglia di approfondire con me questo o altri argomenti può scrivermi a: sunset08@hotmail.it
sarò felice di ricevere vostre mail ke resteranno assolutamente anonime.
ciao..
allora intanto volevo ringraziare tt coloro ke m hanno rix,e volevo dire 2parole a granellodisabbia,intanto grazie anke a te..ho letto la lettera ‘l’amore conta’ e avevi ragione..è molto bello qll ke c’è scrittoe m ha fatto sentire meno sola. qnd dico ke m rendo conto d non poter dare +nnt agli altri,m riferisco al fatto ke guardo le persone ke amavo e nn riesco a esprimere i miei sentimenti verso d loro. nn riesco + ad abbracciare mia madre,nn so dimostrare il mio affetto…cm se il dolore m avesse prosciugato il cuore ed è 1sensazione orribile,te lo assicuro..nn so se hai presente la canzone d jovanotti: ‘fango’,ma a 1certo punto dice: l’unico pericolo ke sento veramente è qll d nn riuscire +a sentire nnt..’ ecco io all’inizio ero spaventata..ora sta diventando l’abitudine..e inizio a stare bene nl mio dolore..lo so è paradossale..grazie ancora..un bacio
ora invece c tenevo a scrivere qlcs a sunset…vedi,io nn responsabilizzo dio dll colpe degli uomini,ma m kiedo xkè se dio esiste,la sofferenza e la disperazione colpiscono sempre ki è +indifeso. ammiro chi trova rifugio nll religione,ma personalmente attribuisco qll ke c capita al destino,o almeno a 1cammino a grosso modo già delineato.
e anke se dio esistesse,che senso ha vivere e soffrire?? a ql scopo?? so cosa vuoi dire parlando dll meraviglie dll esistenza,ma se m sento svuotata,a pezzi cm faccio ad accorgermi d ciò ke ho intorno?? grazie cmq xavrmi ascoltata…1bacio Grace Kelly
ciao non o piu voglia di vivere non o piu nessuno che mi vuole bene ,non riesco ad essere felice in questo mondo pieno di persone che fanno del male.
lunica persona che mi voleva bene era mia madre,mio padre non mi vuole bene anzi mi vuole cacciare di casa per vivere con la sua compagna, mi sono preparata tutto per andarmene da questo mondo che e solo dolore e lunica soluzione il suicidio che o trovato, voglio solo andare a riposare ed essere abbacciata dalla morte.
scusate il disturbo non so perche o scritto ma dovevo solo sfogarmi con qualcuno e internet era la mia unica risorsa.
un abbraccio a tutti paola