Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.282 1.283 1.284 1.285 1.286 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.282 1.283 1.284 1.285 1.286 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao David, mi dispiace molto.
Come ha già scritto Emma, di parole positive non ne ho nemmeno io. Sarebbero false e ipocrite anche le mie.
Siamo animali misteriosi, dotati di troppo e di nulla;
migliaia d’anni di evoluzione, 6 miliardi e 895 milioni di persone viventi e nonostante tutto esiste ancora una solitudine che uccide. Ti mando un grande abbraccio.
19 Aprilie si è suicidata la prof.di matematica di mia figlia butandosi giu dal ottavo piano ,non ha parlato nesuno forse perchè difondere una notizia cosi bene non fa ai 15 enni.Mi ricordo il sguardo spaventato di mia figlia mentre legeva la notizia, e sinceramente tra me ho pensato che coragio fare un gesto simile lasciando indietro una figlia minorene.Da più di 4 anni da questa parte anchè x me era un chiodo fiso di farla finita ,ma con una cura adeguata non vivo ma mi trascino avanti ,forse non avrei neanchè il coragio di farlo,perchè so di lasciare indietro 3 creature che ho meso al mondo è non sarebe giusto nei loro confronti farli vivere con un ricordo cosi bruto di me.Ma non e facile vivere con un tormento cosi ,capisco tanti di voi che avete racontato qua la vostra soferenza,anzi tante volte evito di legere questa pagina perchè mi lascia un angoscia da matti.Chi ama la sua vita ama un bel castelo,forse bisognia a volte esere un pò egoisti volersi un pochino bene male non fa e lasciare le esigenze dei altri in un secondo posto aiuterebe un pò ,io non sono capace di metere in pratica ,ma spero di farcela un giorno.buona giornata a tutti.
dovremmo volerci bene su questo blog,cercare di scambiarci notizie su medici,farmaci,attività.io sono rimasto due anni e mezzo con un medico incapace,ciarlatano…poi ho trovato un ottimo medico che pensava solo ai soldi ed alle sue Jaguar e mi ha scaricato perchè un giorno arrivai alla visita molto agitato.Dopo molti ricoveri,abbiamo scelto la carta Cassano,l’ultima in Italia,era il ’96,fu molto cordiale ed amichevole,mi venne incontro in una specie di libreria e mi chiese,risposi”Sto male,molto male per favore mi aiuti”,lui mi ha toloto dall’oss/compul.Sono stato meglio per molto tempo,adesso mi dispero per i miei genitori.Il mobbing della cooperativa e degli integratori sportivi hanno contribuito nel peggioramento delle mie condizioni.E’una notizia tragica quella della professoressa ed anche di Annalisa.Non so come andrà per me,se arriverò in fondo alla vita,ma adesso ogni momento in cui sto meglio è prezioso,meglio non pensare a domani,non si sa se ci sarà e neppure come sarà.Ad ogni giorno la sua pena.ciao
Scusa , David , ma Cassano e’ ancora vivo … Perche’ non ti rivolgi a lui o a qualcuno della sua scuola? Non e’ mai troppo tardii!
no Buck il Cassano è un genio per depressione oss-compul.mentre invece nega assolutamente l’esistenza del P.T.S.D.per curare questo è incrociare le dita e sperare.ci vuole molta psicoterapia.Adesso cmq il mio dolore è più umano,soffro per le persone alle quali voglio bene.Ciao,grazie Buck
David.Io dal natale di ’99 che ho cominciato ad averne dei disturbi,prima erò molto solare ,esuberante,poi quella sera alle 22 di sera primo ataco di panico ho preso mia figlia e sono scapata di casa in un giardino finchè dopo mezza notte è tornato mio marito di li a poco e arivata una profonda depresione ossesiva .Al epoca non avevo un medico di base e x tanti anni non mi sono curata e la cosa e diventata cronica,sono forse 6 anni che prendo antidepresivi tuti giorni,ho cambiato terapia 3 volte la dott.ssa che mi segue adeso mi da l’impresione che e depressa più di quanto ne sia io.Al inizio non capivo cosa mi succede sono tornata nel mio paese al epoca si parlava poco di depressione eri pazza e basta sono andata in neuropshiatria e sono scapata in ciabate e pigiama ho preso il taxi e sono tornata a casa di mia madre ti parlo di 2000 avevo una figlia di 1 anno e un bimbo di 8 mesi,poi sono andata da una chiromante,busso alla porta questa stava sc… mi apre in camicia da notte uno era li che si meteva aposto,mi porta in cucina li sul lavandino tante candele acese è un gatto nero mi fa qualche domanda banale mi mette le mani su la testa e mi dice che ho il diavolo dentro mi chiede un paio di milioni x farlo venire fuori,se avesi avuto una bomba sotto il cullo non sarei alzata cosi in freta mi ha meso una paura a parte che io non ragionavo più questa qua aveva confermato quello che mi diceva mia mamma gente di campagna che fa il rosario tutti giorni.Poi sono andata da un prete ortodoso queto qua aveva un tic si tirava sempre il naso mentre lui faceva le preghiere io pensavo chi sa se questo lo fa questo tic anche quando va a letto con sua moglie,apena finito di fare la preghiera mi ha guardato in faccia e a detto di non venire più da lui.Poi ho vagato parechi anni nel buio mio marito non capiva mi dava tutti da pazza io mi sono chiusa dentro non parlavo più di questo mio problemi.in tuti questi 15 anni ho trovato poca gente disposta ad ascoltarmi a dire il vero io ho imparato a mascherare cosi bene al mattino mi metto la maschera vado al lavoro mi truco ,sorido,scherzo ,la sera torno a casa prima di andare a letto mi lavo il viso mi guardo nello specchio e mi dico bruta bastarda vigliaca sei ancora qua prendo il sonifero, domani mattina colazione l’antidepresivo la maschera e via un altro giorno.
mi dispiace,io mi ucciderei ma qualcuno o qualcosa mi trattengono
Sono affranto Annalisa,noi con queste sofferenze,oltre al dolore che abbiamo,per la famiglia,per i figli…dobbiamo pure sentirci dire “che ha quello?Non è mica normale?!”…Abbiamo fatto il nostro dovere tutta la vita e questa è la nostra ricompensa.Mi dispiace tanto per te,per me,per tutti noi.ciao
Ciao, volevo dirvi che ho deciso di stoppare un pó la terapia con la psichiatra perchè l’evidenza dei miei limiti che emerge dalle sedute non mi sprona a migliorare x ora ma mi demoralizza e basta. Spero di non dovermene pentire. Quando si riaffaccia il mio demonietto per ora lo caccio con qualche goccia di xanax invece che con la gestione razionale delle emozioni… che non mi riesce tanto bene. Un abbraccio.
Ciao Ele, oltre lo xanax prendi anche altre cose? Mai provato gli ssri da associare alle benzodiazepine? Con me in passato hanno funzionato, e mi hanno aiutato molto. anche se cala drasticamente il desiderio sessuale.
E comunque fai tutto quello che ti va di fare, se nn te la senti hai fatto bene ad interrompere. L’ importante è continuare comunque con una certa disciplina a badare a te stessa continuando a volerti bene quanto puoi anche senza psichiatra. Lavoro/letture/sport etc sono fondamentali. Abbraccio e in bocca al lupo