Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 126 127 128 129 130 1.494

  1. 1271
    kokoro -

    scusa per intervenire qui hai preso una laurea in psicologia spiccia con i punti del supermercato?? non credi che chi conosce capisce? certo nessuno può capire fino in fondo gli altri, qui dove non ci si è mai visti, ma perlomeno sa di che cosa si sta parlando. tu ne sai qualcosa della disperazione, quella nera che non ti lascia vivere? se si invece di dire che non bisogna farlo perchè si finisce all’inferno limitati a cercare di aiutare senza giudicare troppo…

  2. 1272
    Sunset -

    Penso ke qualunque parola ke esprima positività sia gradita qui dentro, anke le cose ke sembrano banali, ke poi banali nn sono mai se c’è qualcuno ke continua a ricordarcele. Quindi sono con Vale, e penso ke nessuno abbia il diritto di dirci cosa scrivere. Me la prenderei con lei se incitasse alla morte, ma lei almeno parla di vita!

    X HELLEN
    Eccomi sono qui e sono strafelice di sentirti..non puoi capire quanto sono contenta di leggerti e come ti ho detto miriadi di volte non è destino ke tu muoia, tu devi stare qui con noi. Se ci credi otterrai nella tua vita, un giorno, ciò ke speri. A te magari sembra assurdo ma io ci credo tanto.
    Tieni duro e ogni volta ke ti senti giù vieni qui e sfogati con noi…è un piacere sentirti!

    X TINA
    Ho letto tutto ciò ke hai scritto..sei molto credente come lo sono io e proprio la tua fede dovrebbe aprirti gli okki e farti capire ke la tua libertà, la tua dignità è + importante di tutto il resto. Siamo esseri umani con dei sentimenti e nessuno dovrebbe mai permettersi di farci perdere la serenità e la voglia di vivere.
    Magari in questi anni hai vissuto nella sua ombra, ma adesso hai la possibilità di venire fuori. Credimi la sua capacità di convincimento non è data da Dio, nn vuol dire ke ciò ke dice sia giusto o ciò ke faccia sia giustificato in nome di Dio..anzi penso il contrario. Nessuno ke abbia dentro un pò di fede, di amore x Dio e x il prossimo farebbe ciò ke lui ha fatto…giudicherebbe te, ti tratterebbe in questo modo. Esci da questo guscio, trova la forza + grande ke hai…invoca Dio e la potenza dello Spirito su di te tutte le volte ke puoi, quando ti senti sola e ferita. Non lasciare ke accada qualcosa di spiacevole, nn ammalarti x uno a cui nn importa molto di te, nn farlo principalmente x i tuoi figli. Hai una dignità, sei dolce e sensibile, sei una persona da prendere com’è senza cambiarti. Nessuno può permettersi di plagiarci a sua immagine, noi dobbiamo diventare ad immagine del Cristo e tu adesso nelle sofferenza sei come lui..e ke grande ricompensa ha avuto poi. Resta vicino al Signore, è la forza + grande dell’universo, hai un’arma in +, una marcia in +… nn lasciare ke nessuno ti giudichi mai.. Non accollarti tutto solo xkè è giusto, solo xkè Dio vuole questo, xkè l’ultima cosa ke Dio vuole da te è la tua sofferenza, sopra a tutto vuole solo la tua felicità..xkè se tu lo sarai potrai aiutare ki ti sta accanto , potrà trasparire dai tuoi gesti, dalle azioni, dal tuo sorriso.
    Fatti forza..non smettere di lottare e piangi + ke puoi, butta fuori tutto e torna a vivere sorellina mia. Il nostro Papà da lassù ci protegge.
    Ke Dio ti benedica ogni istante!
    PS: Stasera le mie preghiere saranno x te!

  3. 1273
    lfox -

    Silvia mi ritrovo nelle tue parole lettera per lettera…

  4. 1274
    tina -

    @ sunset
    Sono mesi ormai che piango, a volte all’improvviso,come una sciocca, perchè ricordo parole, bugie, freddezza. O, al contrario, perchè ricordo i bei momenti. O semplicemente perchè mi sento sola. Se potessi verdermi penseresti che assomiglio ad uno zombie. Ma oggi sul mio viso sono scese lacrime di sollievo, quasi di gioia, mentre leggevo e rileggevo e ancora di nuovo leggevo le tue parole. Sapere che un’altra persona che riesce a parlare di Cristo con tanto amore e con tanta fede mi è vicina, mi dà quella forza e quella speranza che non immaginavo potessi avere ancora.
    Stamperò la tua lettera e la leggerò nei momenti difficili perchè mi hai detto quello che so ma che a volte ho difficoltà a “sentire” profondamente. Io, per carattere, sono più portata ad accettare la sofferenza come incarnazione di quella croce che Gesù ci ha detto di prendere su di noi per poterlo seguire. Però mi rendo conto anche che la fede non è solo sofferenza, ma che, al contrario, è in fondo l’unica fonte viva della gioia. E sono convinta che parlare con una persona positiva e per niente superficiale come te possa veramente servirmi a camminare verso la Luce con un animo che più si addice a chi crede: scrivi più spesso in questa sezione perchè di sicuro le tue parole sono di aiuto a tutti noi che leggiamo.
    Grazie per la preghiera: e fallo ancora perchè sono convinta che tu abbia uno speciale filo diretto con nostro Signore che non rimarrà certo con le mani in mano….
    Un forte abbraccio sorellina…

  5. 1275
    tina -

    Barbara, come stai?
    Non abbandonare la speranza e soprattutto cerca di sorridere al più presto, per tuo fratello a cui lo hai promesso ma anche per te, perchè ti può fare solo bene e perchè un sorriso donato prima o poi ti sarà restituito. Lo so che può sembrarti la cosa più banale che potrebbe dirti chiunque. Ma io ci credo veramente. E a volte anche il sorriso di una persona a cui dai la precedenza in auto può metterti di buon umore e farti cominciare a vedere un poco poco di Luce magari dove, per ora (e ne hai anche tutto il diritto) vedi ancora solo le tenebre.
    Sii forte e continua a scrivere, a me è servito molto.
    Ti abbraccio.

  6. 1276
    Tiziana Paghini -

    se non vuoi più vivere, è evidente che hai buone ragioni per crederci e pensarlo. ma non credi che ‘urlandolo in internet sia una sorta di inconscia richiesta di aiuto affinchè tutte le tue idee si spengano e la vita, con tutte le sue schifose difficoltà e i suoi tranelli, possa ancora essere degna di essere vissuta?

  7. 1277
    Grace Kelly -

    Intanto ciao a tutti…a dire il vero nn so neanke xkè sto scrivendo proprio qui…ma forse ho voglia d parlare con qlc1 ke abbia idea d cosa significhi avere dentro un dolore così disarmante da prosciugarti qualsiasi emozione. xme è molto difficile parlarne,alla fine d ottobre è morto il mio ragazzo e io ho praticamente smesso d vivere assieme a lui. come voi ho pensato spesso al suicidio,non xkè odi la vita..ma xkè m sembra assurdo doverla vivere senza d lui..anke se qst parole probabilmente le avrete sentite fino ll nausea..io lo credo davvero. qnd ho saputo ke nn ce l’aveva fatta m è crollato i mondo addosso e nn m sento abbastanza forte da riprendere la mia vita in mano..nn so se qlc1 avrà qlcs da dirmi..ma se è csì sarò felice d ascoltarvi,tranne nl caso in cui abbiate da dire caxxate come: ‘la vita continua,trovarai 1altro,la vita è fatta a fasi..lascia ke passi,xkè d banalità ne ho sentite abbastanza…e nessuno ke stia davvero male vuole sentirsi compatito cm se fosse sl 1idiota..grazie cmq Grace Kelly

  8. 1278
    Alex -

    E’ da molto tempo che non scrivo qui,non ne avevo voglia e mi sembra anche piuttosto inutile.
    Anche leggere i commenti miei o di altri non mi fa molto effetto e lo stesso suicidio lo considero un gesto “normale”.
    La vita ti riserva sempre qualcosa di spiacevole e non il contrario come si dice solitamente.
    Chi capisce nel profondo non può altro che essere pessimista.
    Una morte lunga una vita..
    In uno dei miei primi commenti,forse il primo,scrivevo:”E’ meglio suicidarsi o passare tutta la vita con il pensiero del suicidio?”
    Adesso avete la risposta.
    Manca davvero poco.
    Alex

    -Io:”Quel’è stata l’esperienza più brutta della tua vita?”
    -Ancora Io:”La mia stessa vita.”

  9. 1279
    Teo -

    La vita è dura e difficile per tutti, nessuno escluso.
    Con il suicidio non si risolve nulla, tutti i problemi che ci affliggono restano li, inrisolti.
    L’unico effetto che si avrà con il suicidio sarà la devastazione della vita delle persone che ci vogliono bene.
    E’ un atto fortemente egoista e dimostra non solo la fragilità dell’individuo che la compie ma anche la sua totale immaturità, è l’atto di un “bambino” che non vuole assumersi le proprie responsabilità, perchè che lo vogliate ammettere o no, ognuno raccoglie sempre ciò che semina.
    Mio padre si è tolto la vita quasi un mese fa all’età di poco più di 50 anni e non potete nemmeno lontanamente immaginare quanto dolore mi ha causato questo suo gesto.
    Tutto questo però non mi porta assolutamente a pensare di farla finita.So per certo che questo dolore lo porterò con me sino alla fine dei miei giorni, ma vedo così tante cose per cui vale la pena di vivere che riesco ad avere ogni giorno un motivo per andare avanti.Il problema è che secondo me le cose meravigliose di quesa vita sono troppo semplici e la maggior parte di noi non è più abituato a guardarle, accecato dai neon lampeggianti delle nostra sempre più lussureggiante società.
    Perciò io dico che se vuoi farla finita fai pure ma sappi che quello che compierai avrà delle conseguenze molto gravi nei confronti di chi lasciate….se volete essere così incoscientemente egoisti fate pure…

  10. 1280
    Sunset -

    Ciao Tina…sono io ke adesso piango x le tue parole.
    Sai, essere strumenti di Dio nn è facile, farsi portavoci della sua volontà nemmeno. Io ci provo xkè è lui ke mi kiama a farlo, xke quando spinta della voglia di rispondere a te o ad altri mi vien da dire queste parole e so ke nn sono mie..
    Tu dici ke la sofferenza ke provi ti fa essere come Cristo..di certo è cosi, ma è cosi nel momento in cui a questa sofferenza tu nn puoi scappare. Tu pensi ke sia la sua volontà? ke vorrebbe vederti soffrire? Lui ha sofferto e morto xkè noi NON SOFFRISSIMo, xkè ci salvassimo, quindi tu devi cercare di dare quel senso alla tua vita x cui Lui è morto.
    I martiri Dio nn li vuole, quelli ke si fanno del male “da soli” nemmeno…Dio vuole quelli ke cercano di lottare x venir fuori dai mali ke li affliggono, quelli ke trovano e cercano in lui la forza. Abbiamo il dono dello Spirito…usalo! Invocalo affinkè ti dia la forza, stare cosi male nn serve.
    Una cosa ke potrebbe aiutarti è senza dubbio il fatto a tua volta di aiutare quelli + deboli di te. Nel conforto agli altri trovi il tuo sollievo.
    Ti lascio questa preghiera di Madre Teresa ke x me è meravigliosa, e quando ti senti giù leggila…

    Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
    quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
    quando la mia croce diventa pesante,
    fammi condividere la croce di un altro;
    quando non ho tempo,
    dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
    quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
    quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
    quando ho bisogno della comprensione degli altri,
    dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
    quando ho bisogno che ci si occupi di me,
    mandami qualcuno di cui occuparmi;
    quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
    Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
    Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
    Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
    e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

    Un bacio immenso, Ke Dio ti benedica..continuerò a pregare x te, ma tu provaci a farti forza, non stare giù e fatti valere…devi ricominciare a volare!

Pagine: 1 126 127 128 129 130 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili