Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.274 1.275 1.276 1.277 1.278 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.274 1.275 1.276 1.277 1.278 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Luca,buona fortuna anche a te
@david, coraggio.. un abbraccio.
La vita e’ meravigliosa, la natura, i rapporti con i nostri amici e con tante persone,vale la pena di tenercela per il maggior tempo possibile,ho avuto un incidente d’auto 27 anni fa e da allora non ho potuto piu’ svolgere l’attivita’ fisica come quando avevo 2o anni, questo mi fa pensare a questo corpo meraviglioso che abbiamo e possiamo migliorare,penso a cosa potremmo fare oltre che per noi anche per gli altri…prendiamo uno zaino andiamo per le campagne,nei boschi,sentiamo profumi e creiamo un rapporto con persone vicine e se non ne abbiamo cerchiamole,la solitudine si vince e il mare oscuro della morte del dolore per chi ci ama non verra’.Quando ho visto il cadavere di un amico caduto in montagna disteso sul bancone di marmo ho visto che con la vita se n’era andato quanto di meglio esisteva in lui, non era che un inerte corpo freddo e gelido non era piu’ nulla era polvere
Caro Oliviero Trombini,
Mah…cosa dire?! Interventi come il tuo mi lasciano sempre con un senso di disagio. Insomma, basta pensare ai fiori, ai sentieri di montagna, all’attività fisica (la palestra vale?) e tutto è risolto. Non hai lavoro? Fai una gita sulle Alpi. Non riesci ad avere soddisfazioni di alcun tipo e pensi costantemente a morire? Annusa i fiori. Vivi in una città per cui annusare un fiore è molto più complesso che pestare siringhe dei drogati? Pensa a chi è riverso su un tavolo di marmo.
Forse il tuo amico è stato il più fortunato di tutti. Chi, come te, pretende di far scoprire agli altri le bellezze della vita, della vita sa ben poco. E non è solo questione di esperienza; è proprio una faccenda cognitiva, di qualità e quantità del pensiero.
P.S. A proposito: e chi nasce menomato, impossibilitato a deambulare, disgraziato e disabile? Insomma, secondo te la vita va di pari passo con le capacità motorie?
La morte fa sempre paura anche se questo mondo di merda ci spinge verso essa.Se qualcuno ha un messaggio di speranza come Oliviero perchè criticarlo?
David ha ragione. Io sto reagendo in questo periodo, e’ durissima, ma sto riscoprendo alcuni piccoli piaceri che nella mia vita ho sempre dato per scontato. Non e’ cogliendo un fiore da terra e annusandolo che ci si sente meglio, ma si tratta, almeno per me, di rieducarmi daccapo in tutto! Personalmente in questo periodo sto traendo tantissimi benefici dallo sport! Ma lo sapete meglio di me quanto e’ dura andare in palestra, o a correre, o in piscina, relazionarsi, quando si vorrebbe solo morire in preda alle angosce piu’ assurde, chiuso a casa, come del resto ho trascorso gli ultimi dieci anni. E’ difficilissimo, la tendenza e’ sempre quella di lasciarmi andare… Ma poco a poco ci sono dei miglioramenti ma questi li sto conquistando con tantissima fatica! Di sicuro non con l atteggiamento di randy ! non ci si puo’ che lamentare e basta cosi’ e non se ne esce piu’, senza offesa, ma certe cose non ti cascano dal cielo, te le devi combattere come meglio credi tu! e’ l unica via. Ma paga! Ciao a tutti e forzaaa!!!
Bravi, bravi…reagite 🙂 ah ah ah ah vedrete che paga. E sarete voi a pagare!
Randy non esagerare sembri uno che porta male,quanto veleno in corpo…
Ognuno ha la propria visione in fondo….Personalmente penso che sia meglio stare ad annusare fiori che seduto al banco di una chiesa con le mani giunte.
randi ti confesso che mi son dato una strizzatina alle @@, grazie comunque dell’augurio e buona Pasqua anche a te