Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.270 1.271 1.272 1.273 1.274 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.270 1.271 1.272 1.273 1.274 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…….pane per i nostri denti…….
Io sono sazia, grazie.
Alzi la mano chi ha fame, appetito o “un certo languorino”.
@S, sei uno psichiatra tu?
No,è una specie di mamma Ebe ( II il ritorno)
Anche per me questo spazio sta diventando un piccolo angolo di sostegno. Non so se e per quanto possa durare, per adesso non posso che ringraziarne l’esistenza.
Non so più come tenermi occupata le giornate. Sono una uguale all’altra. Fotocopie sbiadite. Spente. Vuote. Le giornate si allungano e la sera sembra non arrivare mai.
Non riesco più a trovare una motivazione per alzarmi dal letto al mattino. Non vedo alcun appiglio.
Voi cosa fate, o fareste? Dove andate, o andreste? Da soli, senza possibilità economiche né idee? Se vi sentite/sentiste ancora più a disagio e alienati in mezzo alla gente?
Come fate a sopravvivere a tanta desolazione?
Come fate a sopportare i giorni, le settimane, i mesi, gli anni?
Li sento così insostenibili. E infiniti.
Dalia anche io fatico ad alzarmi dal letto e soprattutto, al risveglio, esamino rapidamente cosa devo fare durante il giorno per capire dopo quanto tempo potró tornare a letto.. la spinta x muovermi me la dà il senso del dovere, per riuscire ad entrare al lavoro entro le 9. Una volta in ufficio sono completamente assorbita dagli impegni e divento magicamente un’altra persona, attiva ed efficiente. Poi torno a casa e sono di nuovo io, fifona, vulnerabile e vigliacca. Potresti provare a fare delle passeggiate con la musica nelle orecchie, puntando ad un parco con una panchina su cui sederti a leggere un libro.. nel fine settimana, quando sono libera dal lavoro e resto in città, mi impegno con le faccende di casa, vado a un cinema o in piscina. Ma anche resto sul divano a leggere o a guardare la tv. Non so darti buoni consigli.. mi spiace. Tra l’altro quando mi sforzo di uscire per fare qualcosa con gli altri, sono più le volte che vorrei essere da sola a casa mia. Mando un abbraccio sincero a tutti, cioè a tutti quelli che vedono in questo spazio un luogo dove confrontarci e sostenerci. Non a quelli che talvolta appaiono per polemizzare o provocare.
Dalia sai e la domanda che mi faccio anch io..la voglia di uscire mi e passata del tutto e non faccio altro che stare in casa a farmi sommergere dalle miei paranoie, pensieri. L’unica cosa che a volte faccio e guardare un film o qualche serie tv. almeno per quei minuti che le guardo seguendo la storia dimentico un po il resto. Ma poi tutto come prima. Non so come si esce da questo incubo. Poi per quelli che dicono che siamo “puri e senza macchia” io li so benissimo i miei errori ma purtroppo li ho fatti sempre ricadere su di me quindi non mi sento prorpio una paladina della bontà..e pani per i miei denti mbe ti dico solo spero che tu non ti senta mai e poi mai come me ora..
la piscina siiii, ricordo quando stavo tanto male andavo, anche se raramente in piscina. ci andavo da sola e lì mi sentivo libera, erano un paio d’ ore ma erano 2 ore della mia vita spese bene. e pensare che ho paura dell’ acqua, ho imparato con i corsi a nuotare così così, però nuoto sempre in acque basse.
mi piace tanto andare anche a fare lunghi giri in bicicletta. io se ho tempo libero, lo spendo così.
vi prego, non scegliete di autorecludervi nella vostra stanza, sforzatevi e “obbligatevi” a una passeggiata anche breve e anche da soli. non serve fare gli sportivi o avere orari fissi e determinazione, o mettersi la tuta ginnica o chissà che preparazioni…. no, uscite di casa e camminate.
un abbraccio forte e sincero a tutti, (e come spiega Ele) a tutti quelli che ne hanno davvero bisogno…
ciao
Ma quanti vittimisti madama dore’, ma quanti vittimisti…….
State pagando le vostre colpe.
Di casa……c’e’ nessuno?