Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.258 1.259 1.260 1.261 1.262 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.258 1.259 1.260 1.261 1.262 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cosa vuoi che scriva, Mark…..
Posso capire come ti puoi essere sentito dopo essere stato truffato, denigrato e aver provato la sensazione di essere stato rovinato per sempre.
Sensazioni mostruose che possono portare a compiere qualsiasi gesto. Nell’immediato o dopo anni.
Dal buttare via tutto e ricominciare come se si fosse nati ieri all’imbracciare un fucile a pompa e fare strage di chi ha fatto scempio della nostra vita al saltare un ponte e chiuderla lì al farsi mangiare dalla depressione al dedicarsi agli altri e, tramite gli altri, a sé stessi.
Ma la comunanza finisce lì. In questa comprensione del tuo stato d’animo.
Tu hai optato per una sorta di “fratellanza universale”, io comprendo di più la rabbia violenta di Luca.
Perchè è una rabbia che conosco, che è anche mia e che, forse, non porterà da nessuna parte ma è nata con me, cresciuta con me.
E’ me.
Ciascuno di noi è fatto a modo proprio e reagisce come la propria indole gli suggerisce.
Sforzarsi di essere diversi, anche solo per tastare l’effetto che fa, rischia di trasformarci in pentole a pressione.
Luca scrive qui da tempo, c’è chi lo apprezza e chi no, chi condivide le sue esternazioni, chi no, chi le condivide solo in parte e chi ha imparato a “leggere tra le righe”.
Credo che, ad un certo punto, si dovrebbe puntare il riflettore sul dolore senza farsi distrarre dalle modalità con cui lo si affronta e lo si esterna.
Questa lettera è intrisa di dolore ed è una lettera che porta tante soluzioni che, probabilmente, non risolveranno tutto a tutti.
Nel “lasciateci in pace” che, a volte, si leggono qui credo ci sia solo questo: lasciateci vivere come possiamo la merda in cui viviamo senza darci dei co......, dei cagasotto, degli “abbaia al vento” se il virus che ci ha aggredito sembra farsene un baffo dei vostri rimedi.
Lo scrivo con stanchezza.
Senza rancore, senza voglia di fomentare la lite, senza voglia di creare i presupposti per menar le mani sebbene solo su una tastiera.
Si raspa nel fango alla ricerca di qualche pezzo intero da rimettere in piedi.
Alcuni preferiscono farlo da soli, altri in compagnia. Come una pisciata.
Altro non ho (più) da dire.
Caro Mark, mi citi sempre. Si vede che ho colto nel segno :-).
Ma non dovevi toglierti dallo scroto per sempre? Almeno per un po’ e per imparare grammatica e sintassi, che ti sono così ostiche. Dici che andrai in Sudamerica…bene, finalmente il caso di fuga di cervelli danneggiati!
Ciao piragna la tua capacita’ di rilevare l aspetto comico della realta’ e’ totalmente assente. Smettila di provare a fare battute perche’ sei solo un rosicone.
Emma, hai ragione, ma con te e’ piacevole e curioso parlare, perche’ sei corretta e molte delle cose che dici le vivo anche io. Ma non condivido la totale assenza di giudizio nei confronti di chi minaccia a fronte di una battuta, come luca che tu difendi, non accetto che da vittime ci si trasformi in carnefici, un po come zia randy che poi è luca, non condivido il modo di queste persone di affrontare i problemi in maniera emotiva a suon di cazzotti e insulti. E’ evidente quanto tu emma sia diversa da loro pur continuando a commentare questo stesso spazio. E’ evidente quanto tu sia cento volte migliore e piu’ forte e furba di loro. Pero’ se volete un consiglio, e non mi riferisco a te, e vi consiglio di accettarlo senza ribattere, smettetela di mostrare la vostra emotivita/impulsivitá come fosse un arma, perchè l arma la state porgendo al vostro avversario che la usera’ contro di voi per prendervi per il culo. Detto questo cari furboni cercate di avere quindi un po di autocontrollo, avete dimostrato passo dopo passo quel che Casuale diceva nei suoi primi commenti. Siete totalmente incapaci di sostenere una qualsiasi discussione oltre la staccionata, senza le botte o le minacce siete perduti nella vostra incapacita’ di litigare. Siete gli stessi capaci di tirare un ceffone ad una ragazza perche’ questa arriva dove voi riuscite solo a vedere.
Emma tu difendili, avrei voluto risponderti ma mi è passata la fantasia difronte a questa indifferenza esecrabile, stammi bene.
Mark, parli di indifferenza esecrabile, di difesa.
Io ammetto, come ho già fatto prima, senza nessuna difficoltà, che la mia è stata, come è comprensione di uno stato d’animo che è anche mio.
Aggiungo solo una cosa a quanto scritto.
Per quel che mi riguarda il male maggiore non mi è arrivato da persone piene di rabbia che mi hanno spaccato la faccia al primo dissapore ma da persone tranquille, diplomatiche, colte o acculturate, auto-proclamatesi buone, positive, propositive, oneste ma sventurate.
Un pugno in faccia lo vedi arrivare e, alla mal parata, lo puoi sventare.
E se non è così forte da lasciarti secco a terra, sputerai qualche dente, ti sciacquerai alla prima fontanella e girerai con il grugno gonfio per un pò.
Uno spettrale membro infilato, con la sabbia, nell’ orefizio che occhieggia là dove non batte il sole è difficile da vedere, da evitare. E, sopratutto, fa danni che una fontanella e un pò di pomata non possono lenire.
Questo, forse, lo sai anche tu, visto il tuo pregresso.
Preferisco chi manifesta la rabbia che ha dentro e non la cova.
Chi mette sul tavolo la violenza di cui può essere capace e non te la nasconde in un bicchiere pieno di liquido colorato ed invitante.
Sono punti di vista, Mark.
Solo punti di vista.
Stammi bene anche tu.
Eh eh eh il bimbo tenta di mettere zizzania ahahahahaha…tecniche da asilo d’infanzia 🙂
Ma sei ancora qui in Italia? Dai su, sparisci.
Peccato che tu sia prevenuta, avrai i tuoi motivi, ma ti ricordo giusto per non parlare di marmellata, che io non ho cercato di fottere nessuno con la sabbia nel sedere come dici tu. Invece per contro ho ricevuto tantissimi insulti e improperi di ogni genere e qualità (sempre scadente) ai quali ho sempre risposto ironicamente e nel rispetto di tutti, salvo qualche rara volta in cui ho ceduto anche io, e me ne scuso, alla maleducazione collettiva. Emma il tuo e’ un punto di vista che rispetto ma nella vita vera le persone che richiamano l attenzione insultando nei modi ripetuti qui su, solitamente, sono le stesse che ti schiaffano un membro di titanio nel culo.
Solo un punto di vista Emma !
Solo punti di vista..
Ma il poveretto sono io, lo stronzo, quello col cervello danneggiato che si autoproclama buono per circuire qualche stronzo!
Mah, sinceramente, negli ultimi 4 anni non sono stata ne’ virtualmente sodomizzata da buonisti ne’ virtualmente presa a botte da violenti.
Il problema non e’ qui.
E’ fuori di qui.Nel mondo reale.
E’ li’ che bisogna stare ben attenti.
Qui ci si sfoga a braccio. Senza seguire un copione, senza rettificare il tiro, senza contare su nulla se non su un minimo di comprensione. Quando c’e’.
Ah caro @Marcondirondello, mi deludi, sinceramente e profondamente…Io VOGLIO fortemente incontrarti di persona, VOGLIO guardarti dritto dritto negli occhi mentre ti spacco quella testa piena di merda che hai…Non è mica nulla di personale sai…Dico sul serio, il fatto è che sei uno dei tanti di quelli che si affacciano qui e rompono i co......, uno di quelli che infastidiscono il regolare scorrere del forum. Pur nella mia bestialità, riesco ancora a conservare un po’ di criterio. Ho scelto, per più di una settimana, di non entrare qui, per non alimentare inutili discussioni pubbliche, perché non è questa la funzione di questo blog…E quando scelgo di rientrarci, toh, ti ritrovo ancora e sempre qui a ca.... il c.... a chiunque ti capiti a tiro….E questo non va bene. Dove credi di essere, in qualche sagra paesana dove ti vesti nei panni (a te consoni) dello scemo del villaggio? Piantala di fare il pagliaccio, non è questo il luogo. Ti rinnovo il mio invito a vederci fuori da qui, senza che disturbiamo gli altri…E ti posso assicurare che se ti metto le mani addosso smetterai una volta per tutte di fare lo spiritoso….Credimi sulla parola, mi devi dare solo l’occasione, di tutto il resto mi occupo io…Hai tanta voglia di divertiti? Contattami allora, o hai bisogno di un pubblico per esprimere la tua coglionaggine?
P.S. Io, al contrario di altri vermi come te, non uso nickname diversi, il mio è sempre stato questo e tale resterà, non mettere in mezzo chi non c’entra niente con le tue patetiche stronzate da quattro soldi….
Luca ma vai a farti una cagata
Emma comunque condivido tutto ciò che hai scritto, tranne 3/4 della penultima riga. Abbiamo idee diverse ma sono sicuro che non sono poi così tanto diverse.
Se penso con quali accorgimenti io cerco di evitare brutte situazioni e persone mi rendo conto che ovviamente sono diverso da te (12594) un pochino. Di regola mi accorgo a priori dal viso, dalle parole e dalla comprensione di una persona quanto questa sia dolce o meno, un po come fanno tutti. Non parlo di amore fraterno, religioso, universale, volontario o quello sponsorizzato dalla Loreal. Fondamentalmente per quanto te ne infischi ho un animo punk e nel quotidiano schifo tutto. Tranne l’amore, che nell’odio generale riesco comunque a scorgere. Io cerco persone totalmente sicure d’ essere insicure e che sappiano lasciarsi andare in un capolavoro di normalita’ nella disperazione continua e assillante di una vita baldracca combattuta con la semplicità disarmante di una mousse al cioccolato. Questo amo, tutto qui, quando vedo questo negli altri io mi fido delle persone. emma (non so se ascolti musica https://www.youtube.com/watch?v=Gq19VsaqIZg , io si. Comunque questa l’ho scritta qualche anno fa ciau http://www.letterealdirettore.it/ribelliamoci/