Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 1.255 1.256 1.257 1.258 1.259 1.494

  1. 12561
    Randy -

    E’ tanto che manco di qui sopra e ogni volta che torno ci trovo vespai a non finire. Ma che è capitato? Voglio dire, mi pare chiaro che nessuno ha ancora potuto dimostrare di possedere vie d’uscita valide per tutti.
    Devo però concordare tutto il mio disprezzo con quello di Luca76 verso chi deve sempre intervenire per dire che bisogna occuparsi delle persone e non degli animali, come se le persone fossero migliori degli animali. Evidentemente chi pensa che le persone valgano come gli animali, non conosce le persone.

  2. 12562
    Mark -

    Randy la prossima volta che ti viene un mal di denti fatti curare da un cammello.

  3. 12563
    Randy -

    Bè, tu che sei un cretino sei uscito da un’umana. I conti tornano 🙂

  4. 12564
    Sabrina -

    io abito in una casa vecchia che al prossimo terremoto mi sa che diventerà inagibile.
    io ai negretti dell africa non ci penso proprio perchè sono trent anni che sento parlare di bambini africani che muoiono di fame e trent anni che gli vengono dati aiuti umanitari. sapete chi mi fa pena a me? i barboni qui in ITALIA che la notte dormono nei cartoni e che di giorno vengono guardati da tutti come persone sporche e basta, senza riflettere sul perchè sono ridotte così. io la notte vado a letto con la borsa dell acqua calda e mi sento fortunata ad avere coperte e pigiama anche se il riscaldamento non ce, e il mio pensiero di dispiacere va sempre ai barboni.
    pochi gg fa si è suicidato un uomo con un buon lavoro, una brava moglie e due bambini. quando si abita in un piccolo paese tutti ne parlano e tutti lo sanno. naturalmente le solite cose “ce una soluzione a tutto” “aveva problemi al cervello” “i problemi bisogna affrontarli” ” era un matto, io quei gesti non li farei mai” ecc ecc… mi ha colpito la frase di un uomo che ha detto ” state buoni invece, perchè a chiunque può capitare di arrivare a certi livelli, non bisogna mai e poi mai meravigliarsi e tantomeno criticare i gesti altrui. non sparate sentenze perchè una soluzione così drammatica può capitare a chiunque”

    ciao Marina, ciao Emma, ciao Dago44. un bacio

    Giuliano L Apostata e luca 76, non ho mai chiacchierato con voi, ma vi leggo sempre e vi mando un forte abbraccio.
    ciao

  5. 12565
    Mark -

    @Sabrina, credo che il discorso fosse incentrato piu che altro sui benefici che reca fare volontariato. Perche e’ noto che chi soffre di depressione inizia a stare meglio non appena si cimenta in attivita’ di volontariato ..mettendo da parte il proprio dolore per farsi carico di quello altrui si mette in moto INEVITABILMENTE una magia che rasserena lo spirito. Di questo si discuteva. E sono perfettamente d accordo con te sull’aiutare chi abbiamo vicino prima ancora di dover andare in Africa. Perdona la precisazione ma e’ stato questo il nesso del discorso, aiutare per aiutarsi (daltronde il tema che si affronta qui e’ il suicidio). Il resto sono chiacchiere, autocommiserazione totalmente improduttiva per citare qualcuno prima di me, o argomenti per fare salotto e farsi compagnia tra amici virtuali. Ovviamente chi e’ a un passo dal suicidio non ha nessuna voglia di trascorrere un weekend a distribuire coperte o altro per conto della Caritas. ma se questo qualcuno fosse spronato e ci riuscisse, questa sarebbe una grande salvezza per lui e anche per tutte le persone aiutate. Ciao, e spero che si possa risolvere tutto per il meglio…

  6. 12566
    Mark -

    Randy scusa ma non ho resistito 🙂

  7. 12567
    Randy -

    Neanche tua madre, evidentemente. Guarda cosa esce per aver assaggiato i piacere del sesso…un Mark :-(. Che tristezza, povera mamma!

  8. 12568
    Mark -

    Randy perche’ devi offendere? Stavo solo scherzando non scadere nelle offese tristi dai…

  9. 12569
    Randy -

    Sai, la qualità delle risposte è commisurata sempre alla qualità degli interventi. E di poveretti che ti spiegano che gli animali non son degni di amore è pieno il web e il mondo. E un po’ mi hanno scocciato.

  10. 12570
    Mark -

    Randy ma di cosa stai parlando? A me non mi pare (fortunatamente) che ci siano tutte queste persone che reputano la razza animale indegna del nostro amore. Tantomeno in questo forum. Almeno, tra persone comuni mi pare cosi. poi per allevatori o compratori di pellicce e’ un altro discorso, ma fortunatamente le persone “tendenzialmente” si stanno sensibilizzando ..iniziano a denunciare e a prestare piu attenzione. Non mi pare sia un problema centrale quello di cui parli, qui si discuteva di altro, chi ha lasciato quel post che si riferiva all andare in africa piuttosto che manifestare istinti suicidi, non sara’ un premio nobel , ma si limitava a denunciare l anomalia che colpisce molti di noi, ovvero volere piu’ bene ai nostri animali domestici piuttosto che a noi stessi ( suicidandoci) e alle nostre famiglie che ne morirebbero di dolore. Poi non so tu, ma se penso ai migliaia di bambini che muoiono in ruanda in congo stuprati con le canne dei fucili e letteralmente sparati nel culo, sinceramente mi dispiaccio un mondo per i mici, ne ho due, ma la mia attenzione rimane fissa sui bimbi. Poi se vuoi strumentalizzare questi discorsi per fare le tue personalissime deduzioni su quanto la gente reputi gli animali degni o meno del nostro amore, continua, ma io adoro gli animali e faccio fatica a seguirti randy

Pagine: 1 1.255 1.256 1.257 1.258 1.259 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili