Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.246 1.247 1.248 1.249 1.250 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.246 1.247 1.248 1.249 1.250 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
……Oppure organizzati per camminare al buio. Come i gatti, come le talpe……..
Un altro imprenditore che se ne va, strozzato dai debiti. Un altro, l’ennesimo, che si aggiunge alla lista di quelle maestranze e datori di lavoro che scelgono di farlo…In questo non c’è differenza tra chi sta sopra e chi sotto, siamo accomunati tutti dalla stessa fine….E non c’è nemmeno una c.... di lapide, una giornata della memoria che ci ricordi….Non c’è niente, un bel c.... di niente…Non c’è nemmeno quella schifosissima luce in fondo al tunnel di cui chi ci governa parla….Hanno fatto macelleria sociale in questo Paese in nome del profitto…Disgusto…Solo disgusto provo, non mi è rimasto altro dentro…Sono andato in rosso sul mio conto bancario per la stratosferica cifra di 22 euro e 58 cents…La mia banca non ha mancato di mandarmi immediatamente un avviso di coprirlo, previa azione giudiziaria nei miei confronti….E tutto questo? si è ridotta a tutto questo i miei 37 anni di vita? I 22 passati a spezzarmi la schiena in cantiere e in fabbrica per pagare tutto e tutti?…Fanculo…
Chi ha scritto più di tre post in questa lettera e non si è ancora ammazzato non lo farà mai.
…….Punti di vista…….
Il tuo nome è Leggenda, il tuo è un commento molto idiota. E lo è per il semplice fatto che non tutti siamo uguali.
C’è, te lo assicuro, chi può scrivere tremila, trentamila post e poi, un giorno nel più assoluto silenzio, senza schiamazzi, senza proclami, senza invettive vuota l’ultima bottiglia, spegne l’ultimo mozzicone di sigaretta nell’ultimo fondo di caffè, si mette in bocca una pistola e si limita a chiudere il sipario su una vita di merda tirando il grilletto.
Può capitare…..
Tu sarai uno dei soliti che viene qui a ca.... la propria perla di “saggezza” senza prendersi la briga di leggere nulla di ciò che c’è scritto in 1248 pagine di post .
Io stagno qui dal 2009, ok?
E ho riempito centinaia di post con le mie puttanate.
Ci sono giorni in cui il mio grande rammarico è di non essere stata fragile e così individualista da lasciare due vecchi di più di ottant’anni, una sorella disoccupata e una barcata di gatti in balia del nulla.
Così vuoi farci….c’è chi nasce più forte di altri ed è duro a morire.
Più forte o più testardo o più illuso.
Ma se ai giganti vengono spezzate le gambe crollano a terra esattamente come crollano a terra le statuine di vetro soffiato quando arriva un colpo di vento più forte degli altri.
Occorre solo più tempo, più tenacia, più cattiveria, più indifferenza. Occorre un tifone o tanti tifoni.
E mentre si è ancora ritti a stento su gambe che cominciano a vacillare si scrive.
Centinaia, migliaia di post stracarichi di confidenze che non si potrebbero fare se non a gente che può, potrebbe, si spera che possa perlomeno comprendere.
Ma cosa c.... sto qui a scrivere…..
Il mio nome e’ leggenda, questa gente stringe solo con chi ha l istinto da crocerossina, vogliono essere compatiti, vogliono sentirsi dire quanto la vita sia stata dura con loro, per giustificarne gli aspetti piu difficili, le loro lacune e debolezze; ma molti a differenza di altri riescono a riconoscere, e ammettono, senza giustificare con un amore perduto o una vita di solitudine o altre cose normalissime, le proprie debolezze, e con decisione rimediare, senza dover per forza fare comunella con chi sta male, per farsi forza per finta, per sentirsi meno soli per finta, coalizzati contro il resto del mondo vero. E’ un classico, i forum sono pieni di gente cosi che si ritrova in comunella e si crogiola nella melanconia di una vita che non si vuole affrontare mai, scappando da se stessi, rifugiati nelle proprie convinzioni, guai a sacrificarle. Non vi lamentate se non trovate una donna o un uomo, se vi lasciano o se la vostra vita non vi piace. Perche salvo eccezioni, la colpa e’ solo VOSTRA…ma ci tenevo a dirlo…cosi’ giusto per essere insultato un po’..perche’ e’ facile che di queste considerazioni arrivi a voi solo la provocazione. Quando la verita’ e’ che non ho nessuna intenzione di provocarvi, e sono consapevole che la vita e’ una merda e io non sono un figlio di papa, ho anche io i miei problemi, di amore di soldi ed esistenziali e anche di salute purtroppo. Solo che ci farebbe tanto bene, me compreso, riconoscere in automatico quando e’ tempo di star zitti e smettere di lamentarci sempre, ringraziare e lottare. Senza troppi giri di parole, perdite di tempo, scuse o giustificazioni, e’ tempo di lottare. altrimenti tutta la vita al pc male abbronzati da uno schermo a cristalli liquidi ad inveire contro chiunque ci esorti a stare meglio, al cambiamento e all emancipazione, perche’ cosi e’ piu’ comodo, reagire difronte a questa vita dalla quale siamo sempre piu avvulsi e’ piu’ difficile…. In questo forum hanno scritto persone che purtroppo si sono uccise davvero, basterebbe che voi andaste a ritroso nelle pagine di questa lettera per trovare le parole di una madre, sorella, fidanzata, persone che hanno trovato questo sito nella cronologia del computer dei loro cari, morti suicidi, tutta gente che scriveva qui come noi. Quindi io non faccio un discorso totalizzante, ma e’ certo che a molti, qui, tutto cio fa comodo piuttosto che affrontare la vita vera. chi nn lo ammette oltre che un ipocrita e’ un co...... codardo di cui nessuno sentira’ la…
..mancanza. Lapidatemi pure
@Casuale, dici che non fai un “discorso totalizzante”, ma tutto il tuo commento è basato sulla generalizzazione. Conosci qualcuno dei forumisti al di fuori di questo blog? Ci parli mai? E credi che siano tutti come li hai descritti? Tutti “ipocriti, co...... e codardi”? Non hai capito proprio nulla di questo forum. Chi si affaccia qui non ha bisogno di essere compatito. Cerca un aiuto e una parola di conforto che al di la di questo pc spesso non trova. E’ vero, sarebbe sciocco negarlo, spesso chi scrive lascia delle motivazioni nel giustificare la propria voglia di uccidersi che agli occhi degli altri possono apparire stupide, infantili e anche ridicole. Ma nessuno si può permettere di giudicarle, ognuno sa per se, nessuno di noi può sapere cosa ci sia dietro tutti i nickname che affollano queste pagine, ai commenti lasciati. Insultarti? Io credo che ti sei insultato già da solo, facendo sfoggio di una stupidità e un qualunquismo impressionante.
Emma dice ” ma cosa c.... sto qui a scrivere” ed e’ dal 2009 piagnistei su piagnistei, una vita di autocommiserazione celata da convinzioni di chissa’ quali sacrifici (che tutti fanno) per non dire la verita’, un minuto ci vuole, un minuto per dire a tutto il mondo e a se stessa la verita’ : “non mi va di fare un c.... e preferisco stare rintanata piuttosto che cacare una “perla di saggezza”.
Basterebbe anche un po di carattere, ma non quello che hai cacciato per trincerarti contro il resto del mondo’, ad inveire, come hai fatto con ilmionomeèleggenda, supportata da certezze e convinzioni esistenziali patetiche che ti servono solo per procrastinare la tua mega scusa esistenziale da 4 soldi. piuttosto ti basterebbero meta’ delle energie e fatiche per vivere meglio e risparmiarci i tuoi mega pippotti sulle tue faccende di vita sofferte. perche’ anche a morire ci vuole dignita’, emma, concordi? Leviamo un po di ipocrisia? O sei troppo stanca e depressa e rimandiamo a domani?