Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.240 1.241 1.242 1.243 1.244 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.240 1.241 1.242 1.243 1.244 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luca76: mi unisco a te..concordo pienamente Gli animali sono gli esseri più indifesi del mondo, senza una voce, vittima dei capricci e cattiveria dell’uomo.
Ciao Beppino, volevo dirti che una soluzione c’è! Spesso penso al suicidio sopprattutto quando sono depresso triste e quando so di essere solo senza nessuno. Poi ripenso al passato a quando volevo morire…subito dopo la mia vita è cambiata in meglio, sono cresciuto ho avuto altre esperienze. La sofferenza fratello mio non deve farti terminare la vita, ma deve fortificarti, tu sei un carro che a forza di colpi si rinforzerà sempre piu diventando sempre piu resistente. Domani fratelli e sorelle mie potrebbe essere il giorno piu bello della vostra vita, ma dovete esserci per scoprirlo e vi dico che c’è! vi abbraccio
Alla fine, la maggior parte di quelli che sopravvivono, trovano una collocazione.
I malinconici nel passato, i realisti nel presente, gli speranzosi nel futuro.
Restano gli apolidi che non stanno bene da nessuna parte.
Un abbraccio notturno agli apolidi.
Cara Emma, ogni volta che ti leggo percepisco la tua profondità e non ti nego che in molte cose siamo simili, la penso come te.
Io, non credo di aver mai trovato un posto per me nel mondo, ma mi sono rassegnata perchè credo che non esista, però certe volte, soprattutto quando vi leggo, credo che noi “disadattati” che viviamo nel limbo, siamo mille volte migliori di molti altri manichini che si aggirano nel mondo, siamo persone sensibili, vere, con sentimenti profondi..tutto ciò può fare la differenza nella vita?…..magari no.. però è già qualcosa..
SAMURAI83 fai arti marziali? se avrò modo per i soldi faro boxe(già da dieci anni) e BJJ,l’intenzione era fare un paio di allenamenti calcio storico.moh? ciao
Per le feste mettetevi una mano sul cuore e l’altra al portafoglio, fatevi una camminata verso i canili (o gattili) delle vostre citta’ e portate cibo e coperte, male non vi fara’….
hai detto bene Luca,ma se ci vado sicuro che torno a casa con un cane e noi abbiamo un sacco di problemi,solo io potrei portalo fuori,bò vedremo.Il nostro è morto l’anno scorso a 16 anni.Buon Natale a tutti
Dopo 14 anni in una città che non è la mia, ma lo è diventata per lavoro, mi trasferiscono. Esigenze aziendali, non posso dire di no. A marzo cambio tutto e non ne ho voglia. Questo cambiamento annunciato non ha portato in me neanche un briciolo di curiosità, aspettativa, emozione. Niente. Solo la certezza che perderò i miei punti di riferimento e dovrò ricominciare. Solo che adesso non ho nè la forza nè la voglia. Temo che non riuscirò a sopportare questa botta. Potrei licenziarmi… ma il lavoro è una delle pochissime cose in cui sono riuscita. Che schifezza questo lasciarsi vivere e non saper cogliere le opportunità per essere io a condurre la mia vita. Quando rientrerò al lavoro, il 7, mi confermeranno la nuova sede ed io, pusillanime invertebrata, andrò incontro ad un nuovo niente. Perchè l’unica cosa che potrò portarmi dietro sono io, appunto il niente.
Scusa, Ele, ma se tu sei il niente , il “tutto” cosa sarebbe?
…I cambiamenti spaventano sempre @ele, magari pensavi più o meno le stesse cose 14 anni fa…Potrei lasciare scritto che, a volte, il “cambiar aria” contiene un giovamento spesso inaspettato, ma avrebbe poco valore dirtelo. Comprendo, perché lo vivo anche io a volte, che per molti di noi qui già mettere il naso fuori dalla porta di casa costa una fatica immensa, figurarsi lo stravolgere completamente la propria routine scandita sempre dagli stessi orari, dagli stessi posti, dagli stessi volti….Mi limito a farti un “in bocca al lupo” per il tuo nuovo, possibile, inizio….Cerca di conservarti il lavoro, o se proprio scegli di licenziarti, trovane un altro prima, che ti dia le stesse garanzie. Senza il lavoro è durissimo andare avanti, pur con tutta la buona volontà…
Un abbraccio a te e auguri a tutti i frequentatori di questo blog.