Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.238 1.239 1.240 1.241 1.242 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.238 1.239 1.240 1.241 1.242 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
-segue- alla ricerca di poveri negretti che muoiono di fame. No. Basta farsi un giro in qualsiasi città italiana all’ora dello sbaraccamento dei mercati. In quel momento si materializzano gli “invisibili”…Pensionati, disoccupati, tanta gente comune, che si aggirano tra gli scarti alla ricerca di qualche foglia di insalata, di una mela bacata e di quant’altro che possa essere commestibile…E lo fanno per F-A-M-E, la stessa che patiscono (come dice lui/lei) nel terzo mondo. Succede qui, in Italia, ogni giorno.
Gli si potrebbe anche rispondere che l’assistenza sanitaria nel nostro Paese (specie nel Sud-Italia) si è involuta a un tal punto che spesso e volentieri sono più attrezzati certi campi medici in Congo che qui. Si informi in tal proposito.
Gli si potrebbe rispondere che ciò che spinge una persona a volerla fare finita non è certo comparabile con i capricci di un bambinetto che vuole a tutti i costi il pupazzetto che vede in vetrina o il gelato al posto delle carote. Che dietro a questo disagio c’è un qualcosa di più profondo, che va al di la degli stenti economici, da un amore infranto e dai malanni fisici. E’ un insieme di cose, un microcosmo di emozioni e sensazioni che ognuno vive e metabolizza come può, quando può…E arrivi a un punto in cui sei saturo e fai il botto…Liquidare come fa lui/lei in un ((tutto il resto sono solo capricci!)) è da co....... Siamo più di 7 miliardi sulla Terra…”Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile, ma onestamente qualcuno non serve proprio a un c....”…E’ proprio il caso di @chesy.
Chesy, la parola disperazione ha tanti significati. fatti un giro anche tu in internet e controlla quanta gente si ammazza ogni giorno.
stai trattando questa gente come se fosse capricciosa, (anzi, l’hai anche detto). purtroppo non lo è.
purtroppo è tutto vero.
Sabrina, un essere che parla di capricci non va neppure preso in considerazione.
Io, che santa non sono, buonista neppure, le auguro, di cuore, di beccarsi i nostri CAPRICCI….
Tanto sono cazzate, no?
Eh già, capricci!
Ciao David, Emma, Luca, Giuliano, Sabrina.. Un abbraccione a voi.. 🙂
Chesy poveri noi,ma forse con le sue parole cerca di aiutare,i discorsi di queste persone sono accusatori,in realtà un delirio,nel mondo delirante che viviamo…non so se avete visto “ESSI VIVONO”,oppure Farheneit 471…è una cosa cosi.Per quanto riguarda gli immigrati Luca è vero curare un italiano,prendersi cura di una famiglia di italiani poveri è diventato “banale”,quella degli immigrati è soltanto una “moda”.Quando saranno altri 10 milioni scoppierà un’altra Bosnia credo.Cia a tutti,buona serata.
Per te Chesy:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=593750984046854&set=a.474302195991734.1073741825.104491536306137&type=1&theater
Vai, vai a leggere, vai a vedere cosa ti capita intorno, specie di perbenista del piffero, di solidarizzante con le cause perse d’oltralpe perchè fa più fi.. essere solidali con gli stranieri.
Mentre conti i litri di acqua per fare lo zucchero c’è gente che CREPA DI STENTI a un metro da te.
Ma chi se ne frega vero?
Ma vai…..
emma con la tua risposta n 12388, mi hai fatto ridere, mi sei simpatica( non sto scherzando) mi hai fatto ridere di cuore.:-) volevo dire a luca 76 che non c’è bisogno di consultare un libro di biol. per capire il processo della vita . lo sanno anche i bambini della strada!noi dobbiamo capire che abbiamo un limite in tutto! non cerchiamo a tutti i costi di sapere e capire tutto nella vita. ci sono cose, processi,verità che non ci sono date di capire. certo! la vita e il concepimento può essere un semplice processo biologico, ma siamo noi con i sentimenti con l’amore,con le esperienze, a dare il sapore alla nostra vita. per questo dico viviamo la vita come viene! senza aspettarsi o progettare chissà cosa.noi siamo grandi!! ma vi dico una cosa,ancora oggi imparo più dai bambini, che non dai grandi. noi dobbiamo tornare a essere liberi! invece si continua a vivere tra la schiavitù e il capriccio.
Sono passata per farvi un saluto, continuo a leggervi anche se il tempo vola, ho visto che il mio commento precedente l’ho postato addirittura due settimane fa e non tutti i giorni riesco a mettermi al computer.
A proposito di realta’ di vita dure, ho aperto il link postato da Emma.
Leggo un quotidiano on line dove ovviamente c’e’ la possibilita’ di commentare e a volte, intervengo.
Lo leggo da mesi se non anni e quello che ho potuto notare e’ la spietatezza della realta’ dei rapporti, anche tra lettori cioe’ nick name abituali e la crudezza degli interventi portata all’estremo, quando si parla di fatti di cronaca o altro.
Probabilmente e’ uno specchio del mondo., della vita reale.
E’ per questo che ogni tanto vengo qui, per la tranquillita’ e la mancanza di divisioni e spaccature da rapportare ad opinioni, ideologie eccetera e nonostante le parole a volte amare.
Un caro saluto da parte mia, un saluto particolare ad Emma.
Ciao a tutti,voi non conoscete me ma io ormai conosco “bene” voi,ho letto parecchie pagine del forum senza mai scrivere nulla…Per quanto riguarda me riesco solo a dirvi che sto male,malissimo,mi sento uscir pazzo e credo di essere in caduta libera.Mi sto lasciando andare e non vedo luce all’orizzonte.Non so nemmeno perché sto scrivendo,la mia vita fa sempre più schifo e non sarà sfogandomi su un forum che risolverò qualcosa.Scusate il disturbo.
Penso che nel mondo del lavoro non mi vogliono più.