Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.237 1.238 1.239 1.240 1.241 1.495

  1. 12381
    Milena -

    E ora qual è la tua risposta Chesy? Spero tu abbia capito…

    Un abbraccio grande grande a Emma, Giuliano, Luca, David, Piergiorgio, Marina..a tutti coloro che ne hanno bisogno..

  2. 12382
    Emma -

    “Loro” difficilmente rispondono, Milena.
    Volano alti nei loro cieli e, proprio come i pennuti, scaricano le proprie perle sulla testa altrui, prima di sparire all’orizzonte.
    Solo qualche “eroe” resiste qualche giorno…..ma solo per poter dire di essere stato cacciato.

    Un abbraccio grande a te.

  3. 12383
    Giuliano l'Apostata -

    Grazie per il pensiero Milena. Sai qual è il mio cruccio maggiore ? Dover abbandonare la mia gatta che ha già 14 anni e che ha trascorso tutta la vita con me. Confido nella mia unica amica; è una gattofila anche lei …

  4. 12384
    david -

    avete letto VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE,L’HO APPENA INIZIATO 25 VOLTE.ciao Milena Giuliano…T U TT I….

  5. 12385
    Giuliano l'Apostata -

    Ciao David. “Viaggio al termine della notte” è un libro straordinario; anch’io me lo sono letto e riletto decine di volte. Considero Céline il più grande scrittore del’900; se non l’hai già fatto leggiti anche “Morte a credito”.

  6. 12386
    Aton -

    @Giuliano
    Eh no, sui gatti non ammetto scherzi. 14 anni… ma come si fa. Impossibile. Riflettete che la morte propria porta solo sofferenza agli altri. Anche ai nostri amicissimi più pelosi. D’altro canto continuate a scassare i cabasisi dicendo che siete ipersensibili, comportatevi di conseguenza.

  7. 12387
    chesy -

    voglio rispondere a milena e giuliano l’apostolo,qui si sta parlando di suicidio, e la mia risposta era riferita al suicidio!cmq voglio chiarire e approfondire quanto detto prima.non esiste nessuna motivazione valida per suicidarsi.ne per 4oo euro al mese , ne per un’amore finito, ne per qualunque male fisico.noi dobbiamo vivere la vita! perche è un dono!, un miracolo!vi garantisco che anche io o i miei problemi (soprattutto economici)eppure me ne frego ,perche la mia vita non può dipendere da i soldi,o da altro! la responsabilità è la nostra che ci siamo schiavizzati al denaro ai luoghi comuni al materialismo!ci siamo riempiti il cervello di immondizia,dobbiamo tornare a essere liberi, liberi veramente! e la liberta che intendo non è quella con i soldi in tasca!dobbiamo tornare a essere liberi , un pò come gli animali selvatici( attenzione non dobbiamo comportarci da selvaggi(capiamoci))liberi giorno per giorno, quello che conta è che nessuno patisca la fame( quella vera!!) e che i malati siano assistiti!il resto è superfluo,quello di stare vicino a un malato, o di aiutare chi muore di fame, non è un tiramisù ( come qualcuno ha risposto) è solamente un modo per capire che quando sei in salute e ai un pasto…… allora ti accorgi che si può essere felici veramente con poco.noi occidentali ci siamo abituati a uno stile di vita, e adesso crediamo che ci sia dato di diritto!e che cosa rispondiamo a tutte quelle persone che muoiono di fame in vari angoli del mondo.sapete quanti litri d acqua servono per fare un chilo di zucchero!? sapete quanta acqua consuma ognuno di noi al giorno!.vi prego gentilmente di informarvi su quello che accade in tutto il mondo,io ho visto bambini ridere e essere felici nei paesi del terzo mondo solo perche vaccinati,e con un po di pane e riso.vi invito a farvi un giro da quelle parti…e vi prego gentilmente di finirla co sa storia del suicidio…..emma sappi che non esisti solo tu! siamo 7 mld di persone, e tutti hanno diritto a mangiare e un’assistenza sanitaria.ma ancora oggi ci sono persone che non anno nemmeno questo. (( tutto il resto sono solo capricci!))….

  8. 12388
    Emma -

    Chesy…….sai cos’è la pena?
    Ecco. Io la sto provando leggendoti.
    E qui mi fermo perchè ogni altra affermazione sarebbe sprecata.

  9. 12389
    Giuliano l'Apostata -

    @ Chesy:
    Evidentemente non hai capito niente di quello che ho scritto… o forse non l’hai voluto capire.
    Ti consiglio di essere più cauto nelle tue affermazioni. Cosa significa: “Non esiste nessuna motivazione valida per suicidarsi ?” Solo il diretto interessato può stabilire se la sua vita meriti di essere vissuta. E tu chi sei per emettere sentenze ?

  10. 12390
    luca76 -

    Mi ero ripromesso tra me e me di astenermi dal commentare certe stronzate….ma mi è difficile, quasi impossibile…
    Consiglio vivamente al caro/a @chesy di andarsi a consultare qualche testo di biologia o genetica. Avrà modo (se vorrà, se lo capirà…) di accorgersi che nel concepimento di una qualsiasi forma di vita animale non c’è nulla di magico, nulla di miracoloso, nulla di regalato. La vita è semplicemente la conseguenza di un amplesso sessuale, dove uno spermatozoo riesce a fecondare un ovulo, a cui segue un periodo di gestazione (variabile a secondo della specie) in cui si passa da una fase embrionale a una fetale. Il resto è poi storia nota… Punto. Se poi il suddetto/a crede che i bambini vengano portati dalla cicogna o crescano sotto i cavoli…Beh, affari suoi…
    E gli consiglio, già che c’è, di andarsi a consultare anche qualche testo di economia e commercio. Avrà modo (se vorrà, se lo capirà…) di accorgersi che l’epoca dello scambio e del baratto appartiene al passato, e che nel presente il denaro è il corrente metodo di pagamento in uso. Dubito che alla cassa di un supermarket si possano pagare i generi di prima necessità barattandoli con dei manufatti, o che ci si possa presentare con una capra in un ufficio postale con l’intenzione di saldare le bollette attraverso essa. Punto. L’intero Pianeta, e noi con essi, ruota attorno al vil denaro. Se al suddetto/a sfugge questo…Beh, affari suoi…
    Consiglio inoltre (ma si, abbondiamo, non si sa mai..) di andarsi a consultare qualche testo (serio) sulla Globalizzazione. Avrà modo (se vorrà, se lo capirà…) di accorgersi che al contrario di quello che andavano (e vanno) a predicare i No-global, chi ha maggiormente pagato le conseguenze di essa è stato proprio l’Occidente, nella fattispecie gli appartenenti alla classe media occidentale. Paesi come la Cina e il Brasile, che fino a 15-20 anni fa erano da considerarsi poveri, hanno sfruttato a loro vantaggio il mercato globale (sfruttando l’ambiente e i lavoratori del loro territorio senza ritegno), entrando nel novero delle potenze mondiali. Punto. La favoletta che l’Occidente affama il resto del mondo è una storia buona per i salotti radical-chic. Se il suddetto/a continua a bersela…Beh, affari suoi…
    Oltre a questi semplici e umili consigli, cosa mai si può rispondere al suddetto/a?
    Gli si potrebbe rispondere che per guardare negli occhi la fame, non è necessario sciropparsi migliaia di km con meta l’Africa -continua-

Pagine: 1 1.237 1.238 1.239 1.240 1.241 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili