Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.236 1.237 1.238 1.239 1.240 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.236 1.237 1.238 1.239 1.240 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Condivido tutto ciò che ha scritto Emma. E credo di conoscerla abbastanza bene da potere indovinare la sua indignazione. Ridere perché un uomo patisce la fame … forse così in basso non eravamo mai caduti.
Tutto questo conferma che la religione e la politica dovrebbero essere bandite dal forum e che il sottoscritto non aveva tutti i torti quando tentava di stoppare l’incursione dell’ennesima predicatrice. Questi argomenti sono totalmente off-topic e ogni volta che vengono toccati scatenano una deplorevole guerra fra poveri o per meglio dire una guerra fra disperati.
Ho frequentato questo forum per più di tre anni e a un certo punto ho dovuto cambiare nick per difendermi da un gruppo di balordi che mi aveva preso di mira rendendomi la vita impossibile. Siccome il mio modo di scrivere non è mai cambiato penso (e spero) che molti dei vecchi utenti mi abbiano riconosciuto. Approfitto dell’occasione per salutare Claus, che qualche mese fa mi ha ringraziato pubblicamente e a cui purtroppo non avevo mai risposto. Visto che anch’io sto per crepare di fame, è confortante sapere che per una volta nella vita sono stato utile a qualcuno.
Io dico che la religioni non centri nulla e si mette sempre in evidenza ,non ne capisco il motivo .Io personalmente non mangerei mai un ateo neanche se stessi morendo di fame,soltanto perchè è un essere umano ! Detto questo sò cose ‘la fame vivo con 400.00 ero al mese mi faccio il pane da sola e mangio quello che mi capita ,purtroppo questa è la vita di merda che ci siamo o ci hanno costruito.Invece si sta’ qui in questo forum a litigare di religione ,non è certo per colpa di essa che stiamo come stiamo,credo che ci siano ben altre problemi da risolvere e parlare .E’giunta l’ora a malincuore di lasciare questo forum ,non mi stà dando più nulla e come tutte le cose ,ciò che non mi fà bene io le allontano Il forum era forum una volta ….ciao Piergiorgio spero che tu stia bene un abbraccio,con altre persone sono ci sentiamo in altre parti.
Sì però scusatemi mi sembra eccessivo questo attacco alla religione.
A me sembrano eccessivi certi attacchi della vita.
Poi, in questo caso, non e’ stata attaccata la religione.
Sono state fatte considerazioni sui beghini molesti che danno consigli a pancia piena, portafogli colmi e piedi al caldo.
ok ragazzi!lasciate stare la religione!mi sembra di capire che per molti e meglio abbandonare questo mondo , perche insensato!… prima di suicidarvi voglio dirvi una cosa. provate a lasciare le vostre abitudini,provate ad aiutare quelle persone che stanno morendo di fame , provate a stare vicino a i malati senza speranza,…provate a regalargli un sorriso, un’abbraccio! allora incomincerete a capire…..
Altre banalita’ no e’?
Sempre le stesse.
Siamo noi i malati senza speranza.
Sono nella stanza da bagno in attesa che l’acqua, nella vasca idromassaggio, raggiunga la temperatura ideale. Nel frattempo inganno l’attesa sistemando il grappolo d’uva che sbocconcellerò tra un pensiero e l’altro, tra una bolla e l’altra.
Devo essere in forma per la serata di gala, questa sera.
In forma nonostante tutto.
Nonostante il dramma che mi perseguita come uno stalker…..
Il mio dramma è interiore.
Guardo la coppa di champagne accanto alla vasca…..e la vedo mezza vuota…..
Non riesco ad uscirne.
Non riesco a superare questo pessimismo cosmico che mi affligge, questa tragedia interiore che mi dilania, questo sconquasso cerebrale che mi fa impazzire.
Sono qui, davanti a quella coppa. E non riesco a vederla mezza piena!!!!!!
…………………………………..
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Ma li rileggete i post prima di pubblicare stronzate?
A parte il fatto che tirarsi su il morale andando a far visita ad un malato terminale è un atto criminale. Se stessi per crepare e scoprissi di essere il “tiramisù” del mio visitatore userei le ultime energie per fracassargli in testa la flebo.
A parte questo: non hai letto, Chesy, che due (2) persone hanno usato la parola FAME?
Non hai letto che un’altra persona ha affermato di campare con 400,00 euro?
Non hai letto altri post di un passato recentissimo in cui si parla di disoccupazione?
E di malattie FISICHE!
E che ne sai delle disgrazie REALI che capitano nella vita delle persone che scrivono qui?
Ci hai preso tutti per segaioli mentali?
Ma basta!!!!!!!!!!!
C’è chi sostiene che sfamando i poveri (o visitando i malati di cancro) risolveremmo i nostri drammi interiori. Mi piacerebbe parlare a quattr’occhi con queste persone e tentare di spiegargli quanto segue:
1) Molti di noi stanno meditando il suicidio proprio perché sono gravemente malati, indigenti, sofferenti o bisognosi (vedi il post di Emma che precede il mio). Personalmente ho deciso di uccidermi perché fra tre mesi non avrò più i soldi per mangiare e per pagare l’affitto ed essendo una persona estremamente fragile, nonché affetta da fobia sociale, preferisco di gran lunga morire piuttosto che finire su una strada;
2) Le sofferenze psichiche possono essere altrettanto atroci e altrettanto invalidanti di quelle fisiche. Chi ci invita a visitare gli ospedali dovrebbe farsi un bel giretto nelle cliniche psichiatriche. E’ ora di finirla con questo pregiudizio secondo cui il dolore fisico sarebbe l’unico dolore degno di questo nome. La depressione uccide; il disturbo ossessivo-compulsivo può ridurre un essere umano nelle condizioni di una larva. Chi non ha sofferto di disturbi psichici non può capire. Purtroppo sono proprio quelle persone che non perdono occasione di parlare a sproposito;
3)L’idea che sacrificandosi per gli altri si possa dare un senso alla propria esistenza è un’idea quanto meno discutibile. Personalmente la trovo un’idea assurda, viziata da un’evidente contraddizione interna e assolutamente paradossale allorché viene portata alle sue estreme conseguenze. Qui bisognerebbe fare un discorso approfondito ma per farlo sarei costretto a chiamare in causa il cristianesimo e qui dentro, a giudicare dalle conseguenze, di preti e di religione si è parlato fin troppo.
Marina non abbandonarmi, mi fa piacere sentirti vicina con i tuoi scritti. Magari leggi il forum un po’ meno ma qualche volta scrivi. Ciao amica mia.