Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.235 1.236 1.237 1.238 1.239 1.495

  1. 12361
    E -

    Un abbraccio a te DAGO.

  2. 12362
    Emma -

    Piombano qui come Mary Poppins. Canticchiano “basta un poco di zucchero e la pillola va giù”, si incazzano come bestie se non ottengono un riscontro immediato, puntano il dito verso i brutti, sporchi e cattivi e portano via le palle in una nuvola di zolfo.
    Dimenticavo: spariscono ogni weekend e nei festivi perché anche la pietas umana va in ferie eheheh.
    Sono questi i sedicenti esseri pronti a prestare conforto dei tempi recenti……
    Il forum è cambiato ed è cambiato in peggio?
    Si……e lo si nota anche (forse solo) da questo.
    Ciao Dago44 e ciao a tutti coloro che sono sopravissuti a sé stessi e che scrivevano quando scrivere qui era un conforto.

  3. 12363
    Sabrina -

    Dago, gigante buono, un affettuoso abbraccio anche da parte mia.
    ho sofferto tanto, ma grazie a te, a parole di incoraggiamento che mi davi, anche se sembravano piccolezze,ho resistito e ce l ho fatta.
    è stato difficile e se tornassi indietro non ce la farei, ti giuro, non so come ho fatto a vivere quella vita,
    e finchè sarò viva non dirò mai “ah…se solo potessi tornare indietro”.
    No e poi no, il passato è passato e io guardo il presente.
    Per tutti: non dovrei scrivere qui visto che non ho nessuna intenzione di suicidarmi, ma vengo perchè so cosa significa, e sopprarttutto perchè ho paura di ricaderci, spero tanto di no. ma naturalmente quando ci si è scottati con l’acqua bollente, si ha paura anche dell acqua fredda.
    spero però che ogni uno abbia una svolta, anche se piccola che vi faccia tornare la VOGLIA DI VIVERE….he che parola grossa vero?.
    ciao

  4. 12364
    Emma -

    Sabrina, io sono rimasta qui anche nel breve periodo in cui mi ero illusa di poter lasciare quantomeno una fetta di passato alle spalle. O di poterlo affrontare diversamente da come, invece, ho fatto.
    Sarebbe bello che ciascuno di quelli che hanno scritto o scrivono qui potessero “farla franca” e riprendere a vivere normalmente.
    A volte non è così. A volte si può solo vivacchiare aspettando qualcosa che non somiglia affatto a ciò che si avrebbe voluto e che, forse, si sarebbe meritato.
    A volte, per davvero si riesce non a voltare pagina ma a passare al capitolo successivo.
    Ma chi, anche solo per un attimo ha pensato di ammazzarsi, non potrà che essere attratto da lettere come queste.
    E portare sé stesso, per come è stato, per come è, per come vorrebbe essere e, forse, lotta per essere veramente.

  5. 12365
    DAGO44 -

    Sabrina,se vuoi Emma sa come e dove trovarmi.Qui vengo poco ormai..sono su FB.ti vedo volentieri UN abbraccio DAGO44

  6. 12366
    Emma -

    Maledette notti che non finiscono mai.
    Scrivo anche se non c’e’ risposta.
    In fondo non cerco risposte. Le ho gia’ tutte.
    Cerco un posto che sia un rifugio in cui nascondermi e blaterare, tra me e me, sempre le stesse cose.
    Vecchie cose trite e ritrite.
    Tra abbracci presi, dati, immaginati, odore di muffa, di chiuso e polvere che non si riesce più a togliere.

  7. 12367
    luca76 -

    …Fame…F-A-M-E…Non intesa come fame di sapere, di cultura, di conoscenza…No….Di quella non ne ho mai patito. Una fame fisica, una di quelle per cui soffri di crampi allo stomaco, uno stomaco che si rimpicciolisce ogni giorno di più e in cui anche un bicchiere d’acqua mandato giù velocemente sembra che te lo faccia scoppiare…In questi giorni di stanca del blog (ogni tanto capitano), in cui nessuno scrive, mi vado sempre a rileggere i vecchi post….E continuo a trovare ogni volta un po’ più patetici quelli lasciati da certi soggetti…Credo che siano, per chi vuole, facilmente individuabili…Fanculo a loro…Che si fottano…Loro e le stupide credenze…Noi poveri esseri umani siamo angustiati da ben altri problemi…Concreti. Reali. Fisici. Dolorosamente fisici. Vorrei scomparire stanotte stessa, fagocitato dai miei stessi succhi gastrici…Nei miei ricordi, mentre scrivo, ne affiora uno. E’ relativo a un racconto di Stephen King. Non ricordo il titolo, solo la trama….C’è un tipo che naufraga in un isola deserta, e che alla fine, spinto dalla fame, comincia a mangiare parti di se per sopravvivere…Come ho detto non ricordo il titolo…Ma l’incipit si…Diceva…”Fino a dove si può spingere la voglia di sopravvivenza di un essere umano?”….Io, mi mangerei volentieri un prete con tutte le scarpe (anche se so bene che mi risulterebbe indigesto, come tutti i credenti d’altronde, sono cosi insipidi…) in questo momento…(ahahahahah)….

  8. 12368
    marina -

    Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino e non dico altro che vuol capir capisca !!! ahahahahaha mi voglio fare anche io due risate gratuite forse mi fanno bene!!!

  9. 12369
    david -

    ah Luca ti sei perso la guerra di Spagna fra gli anarchici…pazi….

  10. 12370
    Emma -

    Credo che al di là delle simpatie e antipatie che possono scatenarsi in un forum come nella vita reale, al di là dei diversi punti di vista e di osservazione, al di là delle proprie convinzioni ci siano post che possono essere commentati, condivisi, crticati, esaltati, demoliti ed altri che dovrebbero essere semplicemente letti in silenzio.
    Letti al di là delle parole che possono infastidire chi la pensa diversamente, letti con un occhio (di riguardo) ad uno stato d’animo anzichè alle parole utilizzate per esprimerlo.
    Chi mi conosce sa che, se potessi, mi mangerei anche io un prete al giorno con tutte le scarpe, tonaca e paramenti vari pur di contribuire all’estinzione di una categoria che, spesso, parla troppo e lo fa senza vergogna.
    E facile, per una che parte da questa idea, non trovare nulla di criticabile in ciò che ha scritto Luca.
    E’ facile non dargli addosso….
    Ma se annusassi lo stesso stato d’animo in chi scrive che si mangerebbe una grigliata di atei resterei, comunque, in silenzio se questa affermazione fosse preceduta e seguita dagli stessi pensieri notturni di Luca.
    In questo giorno di Festa, per chi crede, a pochi giorni dal Santo Natale, per chi crede, sarebbe bello che oltre al fanculo ai credenti si leggesse questo inciso: “Noi poveri esseri umani siamo angustiati da ben altri problemi…Concreti. Reali. Fisici. Dolorosamente fisici. Vorrei scomparire stanotte stessa, fagocitato dai miei stessi succhi gastrici…”.

Pagine: 1 1.235 1.236 1.237 1.238 1.239 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili