Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.233 1.234 1.235 1.236 1.237 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.233 1.234 1.235 1.236 1.237 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma ke volete!!!Ci sono tutti i ristoranti pieni e i SUV fuori…Gea!!!!!!!!!!!!!!!
@GIULIANO: SABRINA ha scritto a me, scusandosi. Non a te. Geloso? Che aiuto le hai dato? Meglio le mie “colossali bestialità”,frase offensiva ma che non sai giustificare .
Le tue nozioni filosofiche sono limitate: i filosofi, prima dell’Illuminismo, hanno sempre discusso su Dio,ma mai negato. Poi, chiunque parla di un altro, chiamandolo per nome, ne riconosce l’esistenza. Spinoza ateo? No, immanentista. Informati.Vai tu sulla luna. A studiare.
Hai memoria corta: hai scritto che non ero obbligata a stare qui, perché “infastidivo”, parlando di svago, ballo, musica… il che significa: VATTENE. Infatti, me ne sono andata e ho solo risposto a Sabrina,per rispetto al suo dolore e per educazione.
@EMMA: non rido affatto.
@LUCA: invece di scrivere: “qualcuno la fermi”, scrivi qualcosa di utile a chi soffre. Se ne sei capace.
@ SABRINA: ti saluto ed esco, come ha fatto BEPPINO, intelligentemente.Qualunque consiglio, pratico, etico etc. sarebbe “da orticaria”,”colossale bestialità” etc.. Non si può restare in un posto così. C.que, meglio l’orticaria che l’impiccagione.
Buona serata.
….Era anche ora….
Eh su, David. Ristoranti pieni e suv ovunque. È che noi si è idioti……non li vediamo e non ci convinciamo che va tutto benissimo.
heihei……ooooooHHH. santo cielo Gea, scusa la domanda, ma per caso sei bipolare o ti è appena arrivato il ciclo?
mamma mia che rabbia che hai addosso.
urca!!!!
Cmq rispondo al post che mi hai scritto, per correttezza e per educazione, mi sembra giusto… leggendoti capisco che sei una persona empatica però (sempre parlando in tono educato, tienilo ammente), non sono daccordo con te.
io credo oramai si sia capito, non sono attualmente un aspirante suicida, ma non è che sono “guarita” perchè ho iniziato ad andare a ballare o a fare cene e via dicendo,io attualmente vivo volentieri perchè le cose sono cambiate, ma non per merito mio, le cose sono andate come sono andate, (a mio favore)stop…
non ci sono istruzioni sul “come far ritornare la voglia di vivere
“NON CE NE SONO”.
ho capito la tua buona fede, la tua voglia di dire “ci sarà pur qualcosa che posso fare per aiutare questa gente”
fidati Gea, NON CE NON CE….
Ho finito anch io la mia predica.
un abbraccio sincero a tutti
Un abbraccio a te Sabrina.
@ Gea:
Non so nemmeno se ridere o se piangere …
Cara Gea, tu hai idea di cosa intendesse Spinoza quando parlava di Dio ? Credi che si trattasse di un Dio personale dotato di intelligenza e volontà ? Credi che si trattasse di qualcosa di simile al Dio dei cristiani ? Ma fammi il piacere … Sei una povera ignorante; probabilmente hai raccattato il termine “immanentista” da Wikipedia o dall’Enciclopedia Treccani e non sai nemmeno che cosa significhi esattamente. Quel grande dovette mascherarsi da credente per evitare il carcere e ricorse all’ingegnoso espediente di utilizzare il termine “Dio” per designare le leggi della Natura. Il suo cosiddetto panteismo non è altro che una raffinatissima forma di ateismo, come videro bene i filosofi illuministi e come ha compreso alla perfezione Karl Lowith. Invece di raccattare qua e là delle nozioni confuse, studiati le opere di Spinoza come ho fatto io. E’ evidente che non le hai neppure lette.
Tutte le tue affermazioni denotano un’ignoranza abissale. Tu lo sai che cosa succedeva a chi negava in modo esplicito l’esistenza di Dio ? E lo sai come la Chiesa ha trattato i suicidi per moltissimi secoli ? Se lo sai – e se provi ancora un briciolo di vergogna – allora faresti sicuramente meglio a tacere.
Secondo punto: sei confusa; rileggiti il tuo post precedente. Sei tu che mi hai tirato in ballo del tutto a sproposito. Siccome l’argomento del forum è il suicidio, io ti ho invitato a tenere separata la religione dal tema di fondo di questo blog e ti ho suggerito di aprire un apposito forum dedicato a Dio. Dov’è che ti ho ordinato di andartene ?
P.S: Se avessi una figlia adolescente che si ispira a Laura e a Beatrice e che aspira a diventare una donna-angelo per promuovere la salvezza spirituale degli uomini, io la farai immediatamente ricoverare in manicomio.
Ancora una cosa, carissima Gea. Nel tuo ultimo post hai scritto (testualmente): “Le tue nozioni filosofiche sono limitate: i filosofi, prima dell’Illuminismo, hanno sempre discusso su Dio, ma mai negato”. Sei semplicemente ridicola. Cinque secoli di pensiero pre-cristiano, la meravigliosa stagione della filosofia greca, a cui il cristianissimo imperatore Teodosio pose ufficialmente termine ricorrendo ai metodi che vi sono più congeniali … Democrito, Epicuro, Gorgia, Protagora … tutto buttato nel cesso. Tutto cancellato dalla memoria. Meno male che non avete più il potere di mandare la gente sul rogo.
niente più da dimostrare, ma solo testimoniare.
ho amato, ho desiderato, ho artisticamente terminato la mia parabola.
sono stato in 35 anni osteggiato, ferito, ingannato, irriso, sottovalutato, umiliato, abbandonato, calunniato, violentato, ucciso.
eseguo la condanna.
la mia vocazione poetica fu da subito palese condanna.
ogni missione è una condanna.
si fa quel che si può fare.
io l’ho fatto.
il mio dolore è oramai incomunicabile.
finché si può comunicare, si può vivere.
ma ora non mi è più possibile farmi intendere.
del resto, riceverei in cambio solo violente cattive reazioni di voi vermi invidiosi.
voi tutti, tutti colpevoli.
tutti contro me, colpevole di troppa bontà, onestà, amore, generosità, tenerezza.
colpevole io di troppo romanticismo e spiritualità.
ho sbagliato ? sì, tantissimo : ho creduto in taluni, e segnatamente talune fra voi.
ho creduto, ho seguitato a credere come un demente ottuso.
io artista di valore, eppure demente e incapace d’accettare definitivamente l’altrui totale asfissiante inimmaginabilmente dolorosa ostilità.
uomo forte, fortissimo fui.
non basta.
ma è sufficiente per compiere, nonostante la religiosità serpeggiante e la consapevolezza dell’infero peccato, il gesto conseguenza di ciò che è già da tempo acquisito nella psiche.
nulla, e non un qualche fascinoso Nulla.
morire per morire.
un colpo solo.
giù il sipario, nero violento calare della saracinesca del mondo sul mondo.
il silenzio è Sacro, perché Suono.
il rumore della vita va sconfitto, ucciso, neL Nome delLa Vita.
io non sono mai stato del mondo (mondano), ma Nel Mondo.
io non ho dimora qui.
avrei voluto essere colpevole.
ma muoio innocente.
vittima consapevole dell’altrui indifferenza, disumanità, pochezza, deliberata crudeltà.
siete ripugnanti.
ma io non ho mai saputo odiare.
a differenza di voi mostri.
quando tutto il mondo è popolato da vampiri, il mostro sei tu.
la battaglia è persa.
e gesto estremo, in me già da tempo avvenuto, sia.
io che già fui
sono pronto.
dedico a me stesso tutto ciò che di bello ho detto, scritto, compiuto.
sempre con amore sinceramente appassionato e devoto.
ti amo, Me Stesso.
non è colpa tua, S.
io sono una bellissima persona.
costretta a sparire, perché voi mi volete morto.
e dimenticato, con disonore (‘e la vergogna parve sopravvivergli’).
così dev’essere.
e così sia.
St.no S. (Ts, 28.10.1978 – 29.11.2013)
poeta
.
II
Io non vi capisco ,una persona che entra qui e vuole aiutare gli aspiranti suicidi ,voi la mandate via ,mi correggo la mettete in condizioni di andare via .Mahh, la vita va avanti con noi o senza di noi,che ci vogliamo suicidare o non ,e lasciateci almeno sfogare come vogliamo qui in questo forum .ciao sabrina ,ciao Emma .Piergiorgio come stai??