Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.228 1.229 1.230 1.231 1.232 1.495

  1. 12291
    Beppino -

    Alcuni sport dovrebbero essere gratuiti…come l’equitazione, o le arti marziali…ma è solo un sogno, perché è logico: bisogna pagare i professori, e pagare perché gli animali ( i cavalli ) siano nutriti, ecc…è triste privarsi da un’attività solo perché costa troppo caro. Sono certo che l’equitazione mi avrebbe fatto bene, se avessi potuto pagarmela…invece di questo mi sono limitato ad osservare le lezioni…tutto qui. Invidiavo solo i cavalieri.

    Beppino.

  2. 12292
    Sabrina -

    A me piace molto ricamare quei quadri già disegnati che poi si ricamano con il filo di cotone grosso colorato, e poi vanno incorniciati e appesi al muro. Ci vuole un casino di tempo ma mi ritrovo un buon risultato e tanta soddisfazione:)
    in passato, un pò perche non lo potevo fare, un pò per la svogliatezza causata dalla depressione,(che è una parola anche quasi elegante, perchè la depressione è brutta e schifosa) lo facevo di rado e di nascosto.
    è bello avere una passione, aiuta psicologicamente, ma sarebbe ancora più bello volere e sopprattutto poterla realizzare.
    un abbraccio e un sorriso :>
    coraggio gente…coraggio …

  3. 12293
    Emma -

    A me piacerebbe non vedere un autobus mentre attraverso la strada.
    Nessun senso di colpa verso chi resta e la fine di un’esistenza che non interessa a nessuno. Neppure a chi la sta “vivendo”.

  4. 12294
    Beppino -

    Sono andato a visitare una donna anziana in ospedale…
    Ad un momento lei mi dice: “Un tempo mi volevi bene, adesso non mi vuoi più bene”…!!!!?
    E alla fine della visita, lei mi sussurra all’orecchio: “Torna a Dio”…

    Che bella visita! Alla fine della visita ero tristissimo.

    Il suicidio? Sarei degno di morte, sì, io mi stimo così perché il mio cuore è duro. Dovrei saltare dalla finestra del quinto piano, stasera, e Splash!!! Addio, mondo crudele!!!
    Sarebbe una bella lezione per tutti.

  5. 12295
    Beppino -

    Penso di finirla stasera. Almeno tenterò.
    Non so se saltare dal quinto piano o impiccarmi.
    Sto malissimo e so che i miei lasceranno la casa per un’ora, stasera.

    Dovrei fare le cose sul serio, stavolta. Se non è oggi, è domani.
    Non ne posso più di vivere in questo mondo da pazzi.
    So che “suicidarsi” non è una parola leggiera. Davvero. E’ una parola orrenda, terribile, senza ritorno ( logicamente ). Ma…sono un traditore. Ho tradito Dio, ho lasciato la chiesa, la bibbia, la preghiera…Ho criticato i miei santi genitori, il mio santo fratello…Non servo più a niente.
    Vado a cenare con i miei, poi li lascio partire ( vanno in chiesa stasera ) e poi provo a finirla. Vorrei tanto farcela, stavolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Addio, dunque.
    Provo a riunire tutto il mio coraggio, tutte le mie forze…per morire. E’ serio. E’ difficilissimo. Spero solo di riuscire…

    AGGIUNGO:

    Accidenti!!!! Mia madre rimane a casa stasera!!!! Come per caso…!!! Se fosse andata in chiesa mi sarei suicidato. Impiccato a casa. Quindi il mio obiettivo non è raggiungibile…Mi resta solo il progetto del quinto piano…ma dubito di poterlo compiere stasera…

  6. 12296
    Aton -

    Un contributo. Penso che quelli che sono depressi non dovrebbero tediare il mondo con questioni di suicidio. Non è giusto mettere quelli che scrivono nella condizione di non potersi esprimere per timore di finire accusati di induzione al suicidio. Mi fermo qui e non discuterò oltre del tema. Per il resto ho pochi consigli disinteressati. Se scrivete qui, state lontani da religioni varie: a volte basta un colloquio con il medico di base e dieci gocce della roba giusta. E’ normale. Siamo in milioni. Secondo: se potete fate sport, ma senza spaccare le balle con sport strani. Io nel poco tempo libero CORRO. Andate al Decathlon e con pochi euro vu divertite per mesi, da soli e in compagnia. Tuta e scarpe fanno 80 euro. Bastano oper vivere? Se no anche il punto croce va bene, io sono maschio ma lo faccio lo stesso.

  7. 12297
    Beppino -

    Ho il capogiro, quindi saltare dal quinto piano mi spaventerebbe troppo. Stasera non ho potuto impiccarmi ma lo farò quando non ci sarà nessuno a casa.

  8. 12298
    david -

    Beppino falla finita!!!

  9. 12299
    luca76 -

    Premesso che anche a me il buon Beppino ha un po’ stufato, vorrei rispondere a chi “non discuterà oltre il tema” (tale @Aton). Questo è un forum libero dove ognuno lascia scritto ciò che si sente di dire. Facendo così si da adito a dialoghi e discussioni. Lanciare il sasso e poi nascondere la mano come fai tu è da pagliacci. Hai qualcosa da dire? Dilla allora. Io quando scrivo sono consapevole di trovare gente che sarà d’accordo su quello che dico (tanto meglio) così come ci sarà chi è in disaccordo (è normale, non la pensiamo mica tutti alla stessa maniera), non mi passa nemmeno lontanamente per la mente aprire e chiudere a priori un argomento che metto in campo nello spazio di un post. Riguardo ai consigli che dai: sulla religione basterà che ti leggi qualche pagina posteriore per averne il quadro completo su come la pensino la stragrande maggioranza dei forumisti. Sui farmaci: rincoglionirsi di gocce e pasticche serve ad “addormentare” i problemi, non a risolverli, e con il passare del tempo si tendono ad aumentare le dosi. Piano con i farmaci, non sono certo un toccasana…
    Saluti.
    P.S. Io gli unici maschi che ho conosciuto che facevano il punto croce erano ex-galeotti. Solo per curiosità, dove sei stato al gabbio? Magari abbiamo conoscenze comuni, il Mondo si sa, è piccolo.

  10. 12300
    AC -

    … … beppì, la vita è bella, la vita è brutta, dipende come la prendi… ricordati che Dio è potente, se chiudi la tua vita con un tradimento… non è un granchè no? ma esiste l’espiazione, fai una cosa. vuoi morire? aspetta la tua ora, ora dio non ti stà chiamando perchè ora quello che devi fare è cambiare la tua influenza, se pensi di aver tradito i tuoi cari, dio ed il mondo intero… beh… ripara a questo, passa del tempo con loro, senza pensare a cose brutte, senza dire a loro cose brutte, pensa positivo e fai vivere alle persone quello che tu ti aspetti da loro, tuo fratello è un santo..?? perchè non gle lo dici con le azioni facendo qualcosa di buono per lui? perchè non rientri in preghiera? la tua famiglia sarà li anche se fai cose brutte, sempre pronta a perdonarti, così è anche dio. ora hai avuto il tuo momento di pensare alla morte a te stesso… ma hai mai pensato che è la vita ciò che ti serve? forse i tuoi amici non ti ascoltano perchè gli rompi le palle con cose pessimistiche, dici di avere le palle? non è nel suicidio che lo dimostri, ma nel prendere la tua croce e portarla con il sorriso… un buon imput per te sarebbe andare veramente a trovare chi ha i veri problemi (adesso non so la tua storia ma c’è sempre chi stà peggio) vai in ospedale a trovare i sofferenti, o in una casa di riposo a vedere che succede, vai per strada… e li capirai che molte volte i problemi sono una gabbia mentale che ci soffoca e ci fa piangere senza sapere il perchè… quando avrai provato, visto, come i bambini che non hanno niente sorridono piu di te, capirai, ma nel frattempo, sorridi e vivi, perchè con la morte l’unico messaggio che porterai è la tristezza e la sconfitta. ma con la vita… potresti portare altra vita… ti ha fatto bene scrivere su internet, ma muovi il culo e fai esperienza della vita, che se non la vivi adesso dopo sarà troppo tardi… e poi se ti suicidi dopo non romper le palle che li ti annoi! (scherzo e fattela una risata :)… bravo se stai ridendo vuol dire che hai fatto il primo passo)

Pagine: 1 1.228 1.229 1.230 1.231 1.232 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili