Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sì,ma infatti io nn intendevo dire che incontrando una ragazza un pò più normale della tua ex avresti dovuto tradire quest’ultima!Nn voleva essere un’istigazione al tradimento!In quel caso avresti dovuto prima lasciare la tua ex.Ti ho fatto quell’esempio per dirti che,nel bene e nel male,hai in qst 9 anni continuato a “scegliere” di stare con la tua ex.Sì,perchè l’amavi,ma (e qui nn sono d’accordo con te)nn è credibile che tu nn ti sia mai veramente accorto di quelle famose sfumature della sua “vera natura” di cui hai parlato.Voglio dire anche a me è capitato di amare un raga,però i suoi difetti(in senso lato…)li vedevo e nn perchè avessi doni straordinari o qualità particolari,semplicemente perchè le cose si vedono,se le si vuol vedere.Poi puoi decidere di continuare a stare cn quella xsona o di lasciarla,ma la scelta esiste.E poichè non mi sembri un idiota,nn posso credere ke in tutti qst anni nn ti siano giunti dei segnali indicativi del suo modo di essere.E’ un’idea che nn regge,oltre ad essere pericolosa.Piuttosto ci si vuole illudere o c’è qualche altra cosa che ci tiene legati!Qst,però,lo puoi sapere solo tu.
E vabbè allora tua sorella santa subito!!Sto scherzando.Vedi,però,che allora è vero che dietro un comportamento decente di un uomo c’è sempre una GRANDE DONNA!!Che fareste senza di noi??!!E anche con quest’ultima precisazione che hai fatto hai confermato che nn è come dicevi tu:le Donne esistono eccome,solo che nn sempre voi uomini siete in grado di scorgerle,vuoi per i salami sugli occhi,vuoi per pruriti vari…ma qst è un’altra storia!
la mia email è il.veggente@hotmail.it
la vita,sara na merda,ma almeno,quando,sarai vecchio,ti fa capire,dove hai,sbagliato,e cosa non hai fatto,per pura pigrizia,perche hai preferito,startene,a cazzeggiare,nei meandri,della tua mente,invece,che costruire,il progetto,della tua vita.ciao
non sto pensando di farlo, non lo farò mai, non ne avrò mai il coraggio……..ma quanto vorrei non esistere ora….ho passato la mia vita a fare non so bene cosa, ogni volta che mi sono avvicinato a queta cosa chiamata amore ho sempre subito sofferenza, mi sento terribilmente solo, da sempre….ora finalmente, forse, avevo trovato qualcosa, una persona per cui poteva valere la pena, ma ho rovinato tutto, l’ho fatta soffrire stupidamente, ora mi sento dall’altra parte della barricata e fa ancora piu’ male, non ce la faccio a sopportarlo. Tra le altre cose sono riuscito a far soffrire una persona con problemia analoghi a miei, una persona che non aveva alcun bisogno di un surplus di dolore. Biba ti chiedevi se alla fine non siamo anche noi quelle persone false e cattive che fanno soffrire, senza sapere di esserlo. Nel mio caso ora devo rispondere si, anch’io a quanto pare riesco ad essere quel tipo di persona. Questa cosa è devastante. Non c’é più niente che possa fare per rimediare; a tutto il resto ora si aggiunge anche il rimorso ed il senso di colpa. Non so come andare avanti. Anch’io devo fingere, devo farlo da adesso, da subito, non voglio far preoccupare chi mi vuole bene.
un caro saluto a tutti
Ho letto solo il primo messaggio. Ciò basta. Il suicidio nasce da uno squilibrio chimico, sostanzialmente. Lo squilibrio chimico può essere curato. Suicidarsi per un abbandono, è comunque cosa altamente cretina. Non si sa cosa ci sia ‘dopo’ e potrebbe anche essere che si uccida solo il corpo, come già detto in altro argomento, ma non l’anima. Che condizione meravigliosa, vero? Eppoi, capirei se venisse a mancare un figlio: io morirei di dolore, non ci sarebbe neppure bisogno che pensassi a farla finita. Ho provato a stare 3 ore e mezza senza sapere se mio figlio fosse vivo o morto. Non lo auguro a nessuno. E c’è chi pensa al suicidio per un amore finito quando, di amori finiti, è pieno il mondo. Chi mai non è stato lasciato, seppur soffrendo poi come un cane? Un dolore comunque parziale, rispetto a tanti altri. E mai che si pensi che, anche solo quella sofferenza, quell’umore inverso, arrechino non certo conforto a chi ci circonda. I genitori, i fratelli, i figli, gli amici, chi sono? Nullità? Bisognerebbe vedere le cose nella giusta dimensione. E, se proprio si smania per arrivare alla morte, ci si consoli al pensiero che, eterni, non siamo. E si ricordi il concetto nell’ultimo nostro minuto, quando il desiderio di non abbandonare questa valle di lacrime raggiungerà il suo inutile culmine.
@Rox: certo che mi sono giunti segnali indicativi. Quando discutevamo, lei diventava arcigna e cattiva, mentre generalmente era dolcissima. Allora ritenevo che fosse una eccezione del suo normale modo d’essere (quello dolce), adesso mi rendo conto che la dolcezza era la maschera e la cattiveria la sua vera natura: ma solo ora me ne sono reso conto, quando SEMPRE, da quando ha iniziato la sua tiritera, si è comportata in maniera arcigna e cattivissima con me. Stupido non sono, ma innamorato perso lo sono stato, e mi ha accecato (anche se lei è stata una bravissima attrice, insieme a mammà).
Daniela Bigottà, con tutto il rispetto però non credo sia il caso che tu dica queste cose… per te la cosa più importante è tuo figlio, e non dico che sia sbagliato, per chi non ha figli magari le cose più importanti sono altre… nessuno ha il diritto di costruire una gerarchia in questo campo, tutti noi siamo liberi di decidere se dedicare la nostra vita e prostrarci per un uomo o se essere convinti che “morto un papa se ne fa un altro”… qua si potrebbe aprire un altro argomento di conversazione:l’importanza e l’autenticità dell’amore… ma non è qusta la sede…
personalmete oggi(dico oggi perchè domenica non la pensavo così…evviva gli ormoni) ritengo che la mia vita senza lui possa continuare sì, ma non sarà la stessa vita, ci saranno altre persone che mi vorranno magari, ma non saranno lui… per lui farei cose che per nessun altro,ma proprio nessuno-nemmeno per me- farei..chiamatemi stupida,succube o semplicemente perdutamente innamorata… ok per il discorso che ci sono anche altre persone..e infatti una delle grandi cose che mi ha bloccata nello sviluppo dei miei pensieri è stata proprio questa…
tu sei stata educata e corretta nell’esprimere la tua opinione, ma credimi, fa male sentirsi dire una cosa del genere.. naturale,nella vita capitano cose molto più gravi che non essere amati però è questo che ora ci fa stare male,è questo che ora ci blocca, è questo che stiamo tentando di far passare.. e direi che fino a che siamo qua a scrivere non siamo da un altra parte a tentare di porre fine alla nostra esistenza..si esce anche così dai problemi:con un confronto,un dibattito..spesso le persone che mettono queste “imposizioni”(seppur educate e rispettose,ripeto) sono le più deleterie per affrontare un problema.
perche,non andate,a fare,una visita,al cottolengo,di don orione,a tortona?chissa,forse,vi da una spinta in piu,a capire quanto,sia bello,vivere,capendo,di esistere.in quanto,loro apprezzano,la vita,eppure,certi casi,non sanno neanche,di esistere,ciao
Però tu,nonostante diventasse arcigna e cattiva,hai scelto di continuare a restarle a fianco (con madre al seguito).Ora,però,se hai capito tutte queste cose e se ti è chiaro l’intero simpatico quadretto,nn ti conviene metterci un bel punto??!!!Anche perchè,secondo me, (e sono anche ripetitiva)ti è andata strabene,in un certo senso la dovresti ringraziare e non maledire,perchè se è vero ciò che dici sul tuo conto e ciò che affermi sul suo eravate su due pianeti diversi,opposti e prima o poi quei pianeti avrebbero preso ad andare,dopo un’eplosione senza precedenti,ognuno verso la propria traiettoria…Ti ha fatto un favore,perchè tu l’avresti sposata,come hai detto,nn avendo capito la sua vera natura (anche se io continuo ad avere dei dubbi…ma cmq…)finchè un bel (brutto) giorno lei ti avrebbe salutato o peggio ancora avresti tu scoperto qualcosa che nn avresti mai potuto accettare!Perdona la mia ricostruzione semplicistica,ma sl qst posso dirti,in base a quello che posso leggere.
Quando una ragazza o un ragazzo scelgono di stare con una persona che poi scoprono diversa da come la immaginavano è perchè (sempre secondo la mia visione,naturalmente)ritenevano,erroneamente,di non valere poi tanto,insomma di non poter pensare di meritare di più,come per esempio qualcosa di più affine a loro,semplicemente questo.Insomma,secondo me,se uno scava bene dentro di sè le ragioni delle proprie scelte,nn ci mette tanto a constatare che alla fin fine non esistono veramente carnefici o vittime,fermo restando,ovviamente,che chi si comporta male (come la tua ex durante e dopo,quando ti lascia x telefono,dicendoti anche cose poco carine,come dici tu)è e resta una persona sicuramente sgradevole e,forse,da dimenticare!Quindi coraggio!
mattia il mio msn e puccipucci21@hotmail.it