Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.227 1.228 1.229 1.230 1.231 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.227 1.228 1.229 1.230 1.231 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho di nuovo litigato col padre.
Avevo bisogno di esprimere quello che mi seccava. L’ho fatto. Domani lui vuole andare a trovare il mio psichiatra, non so che cosa gli dirà…Insomma, poco importa.
Sono…devastato dalla collera.
Un abbraccio a tutti.
@BEPPINO:uhm! quanta tristezza, quanta mancanza di amore…eppure, basterebbe poco…carissimo, occorre volontà e pazienza con sé stessi…ma amici, no? Musica, caffè, pelouche, tutte cose buone ma tu hai bisogno di affetto, di compagnia, di stare in mezzo alla gente..forse erano meglio gli alunni terribili e i colleghi ostili: prima o poi, li avresti conquistati con la tua dolcezza, come hai fatto con me e con gli altri!
Poi, danza, ballo, discoteca…li consiglio a tutti…scaricano le tensioni, ottimi per qualunque forma di depressione. A presto, con l’augurio di un sereno pomeriggio possibilmente musicale a tutti.
@BEPPINO: senti, prendi la situazione in mano, parla con calma a tuo padre, mostrati padrone di te e non demordere:le persone che insistono con calma, alla fine sono apprezzate. Oppure, fai un gesto estremo, abbraccialo, sorprendilo e ti sorprenderai di te stesso, della forza che puoi trasmettere.
Vedrai che ti sentirai liberato da un peso, a volte basta pochissimo per ribaltare una situazione e migliorare rapporti tesi da troppo tempo.
Provaci, sempre meglio che farti divorare dalla collera: in fondo, tu sai che i tuoi genitori soffrono, mettiti nei loro panni, pensa di essere tu padre e vedrai le cose da un’altra prospettiva. Non possiamo vederle sempre e solo dal nostro punto di vista.Per questo ti vedevo un po’ egocentrico, perché dovremmo sforzarci di vedere gli altri, i loro problemi. Tutto qui.
Fammi sapere se hai provato e se ha funzionato. Io ho visto questo atteggiamento conciliante e forte in una bimba di cinque anni, che è stata capace di rovesciare la situazione in suo favore, stupendo tutti, solo con la sua determinazione e dolcezza.
Aspetto tue notizie.
Cara Gea,
Mi ritengo incapace di fare un gesto verso mio padre. Tra noi due c’è un divario.
Lui non vuole neanche ch’io ascolti musica mentre mi sto riposando…! So di dovermi mettere nei suoi panni, ecc…ma non ci riesco. Devo rimanere me stesso e far fronte, oppure loro mi schiacceranno ( parlo dei miei…).
Ho litigato perché mio padre mi mette pressione riguardo alla vita cristiana, e questo io non lo sopporto. Vorrebbero ch’io fossi felice ma non mi PERMETTONO di esserlo.
Ole’, svelato l’arcano di Gea. Ora è tutto più chiaro.
Stamattina, in chiesa mi sono sentito in pace. Finalmente !!!! Ma…quando ‘sta pace scomparisce mi ritrovo angosciato e penso sistematicamente al suicidio. La mia vita interiore è una tortura.
Ignoro su come voi entriate in questa lettera. Può darsi che qualcuno l’abbia inserita tra i “preferiti”, per averne un facile accesso ogni volta. Altri magari la ricercano nella “cronologia” del pc. Io vi entro facendo il giro largo. Digito “il suicidio” e avvio il motore di ricerca. E, quando ne trovo, mi leggo le notizie relative al suicidio prima di entrare sul forum. Non per morbosità, ma semplicemente perché tal pensiero fa parte di me. Leggerle è diventata una consuetudine, come per altri uomini soffermarsi sulle notizie sportive e per certe donne quelle di gossip. Ce ne sono tre di recente pubblicazione. C’è quella del detenuto del carcere di Rebibbia che ha cercato di impiccarsi alle sbarre, ed è stato salvato dal compagno di cella. C’è quella, con tanto di foto, della moglie che ha tentato di buttarsi dalla finestra ed è stata salvata afferrandola per le braghe, avvenuto in Cina…E c’è quella forse più penosa, che arriva dalla Francia, dove un padre ha impiccato i suoi due figlioletti (una bimba di 3 anni e un maschietto di 18 mesi) e poi ha tentato di uccidersi senza riuscirci. A voi le vostre considerazioni. Le mie, che potrete tranquillamente prendere come volete, affacciandomi su questo blog e leggendo i commenti dei soliti noti, sono di stizza. Mentre qui si continua a esternare senza pudore le stesse cazzate, là fuori la gente continua a cercare di andarsene, totalmente indifferenti alla vita, quella cosa che molti continuano a definire un dono e che non va gettato via. Sarò ben lieto di lasciare tutto questo. Non rimpiangerò niente di questa vita, men che meno la stupidità umana. Soprattutto di quelle “gioiose macchine da guerra”, per cui è sempre tutto molto bello, dalle giornate piene di sole agli uccellini che cinguettano. Insomma, gli ottimisti a oltranza, quelli che si sorridono allo specchio, quelli per cui c’è sempre un rimedio a tutto, quelli per cui basta credere in un Dio per salvarsi il culo. Per uno stupido/ottimista è tutto molto semplice, tutto molto lineare. E avrei voluto esserlo un po’ più stupido in questa vita. Le persone intelligenti tendono a soffermarsi a pensare troppo, ad osservare l’ambiente circostante, a macerarsi tra mille tribolazioni. E a volte (come nel mio caso) ci si autodistrugge. Nella prossima vita voglio nascere imbecille. La passerò sicuramente meglio di questa, non ho dubbi in proposito. Sono stanco, voglio solo riposarmi, trovare finalmente pace nella mia testa. Smettere di pensare, di tormentarmi..
Ho trovato un corso eccezionale di WT combat non ho abbastanza soldi.non è giusto io ho lavorato tanti anni onestamente,seriamente con rispetto.sono quei maledetti comunisti,falsi oltretutto che mi hanno mobbizzato,sbeffeggiato,trattato ingiustamente,adesso non ho soldi.giustizia di merda ammuffita,giustizia in vendita
Io digito solo una “l” e arrivo direttamente sulla pagina dove c’è la mia maledetta lettera del 2005.
Beppino.
io voglio fare il jiu jitsu,la boxe o il WING TSUN