Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.225 1.226 1.227 1.228 1.229 1.495

  1. 12261
    gea -

    @DAVID: grazie della fiducia perché mi chiedi come sia possibile logisticamente (o logicamente?)che la vita sia una lotta per salvare le anime del Purgatorio. Chi lo dice? Non l’ho mai sentito. Però, è inquietante e forte.
    Innanzitutto,il Purgatorio non è un luogo fisico ma uno stato d’animo.
    Le anime soffrono per sé(ma possono chiedere di prolungare le sofferenze per aiutare altri, ad es. figli gravi peccatori sulla terra).
    Noi possiamo aiutarle con le preghiere,poiché le loro sofferenze sono terribili,ma solo volontariamente.
    Quindi, la tesi è interessante ma un po’ strana, dato che la responsabilità dei peccati è personale, per cui non vedo come e perché dobbiamo pagare noi per loro.
    Ma potrebbe anche essere:la vita dell’Aldilà è parecchio incomprensibile.
    P. Pio disse che le anime dei grandissimi peccatori devono accettare di soffrire più che all’inferno, se vogliono salvarsi.
    Pare che ci siano anime che, per avere Messe e preghiere, ci rendano la vita impossibile sulla terra, finché non ottengono queste opere pie.
    Ho letto che tutto il Cielo ci osserva ogni momento, per cui anche se crediamo di essere soli, invece no, siamo molto in compagnia.. osservati e giudicati da miliardi di angeli, santi…un po’ di brividi, no? Però, se le ns azioni sono buone, di che preoccuparsi? Certo, viviamo nel mistero, in un universo senza confini…
    Poi: parli del precipizio,Dio mio, quale? Mi fai preoccupare davvero. Sei così in pena da non avere una briciola di gioia, un sorriso? Ma qui ci sono tante persone amorevoli e sensibili. Meglio scrivere qui.
    E poi, guardiamo come è arrivata la morte nelle Filippine: come un ladro. E’ proprio vero che la morte si desidera quando non c’è ma la si fugge quando si avvicina.
    Infine, sì, ci sono molte ingiustizie sulla terra:è per questo che si attende un evento molto importante…
    C.que, bellissimo, anche se doloroso, il tuo post…molto sentito, complimenti, sembra di vedere un film.. Dimmi che pensi di questa risposta, se vuoi. Grazie.

  2. 12262
    gea -

    @MILENA: hai proprio ragione, basta un sorriso a rianimare un cuore spento, e non costa niente!

  3. 12263
    marina -

    E ridaieeee

  4. 12264
    Holly -

    Sento che non ce la faccio più, nella mia vita c’è un dispiacere dopo l’altro e anche se sono giovane e “dovrei avere forza” in realtà penso di averla esaurita tutta. A volte è proprio essere giovane che mi fa disperare, quanto durerà ancora tutto questo? Sentir parlare di qualche dio o di preghiere mi fa solo rabbia e schifo, scusate, senza offesa, ma questa è la verità.

  5. 12265
    david -

    Si chiama Ordalia mi sottopongo ad un forte pericolo di morte,l’ordalia ha avuto inizio in germania intorno all’anno mille o anche prima e non chiedetemi perchè mai?Quando quello che ho avuto dalla vita farebbe vomitare una scimmia.Nessuno venga a dirmi che hai fijuolo?

  6. 12266
    david -

    Penso Gea che sia una risposta molto gentile e che più o meno rispecchia la verità,quando stavo morendo di soffocamento pregai Il Signore di non farmi morire e rigettai fuori la mozzarella.Ciao

  7. 12267
    Beppino -

    Stasera ho voglia di suicidarmi. Ci penso dalla fine del pomeriggio. Ci penso e ci ripenso. Sarebbe così facile, e nello stesso tempo difficilissimo…Devo resistere…ma avrei proprio voglia di farla finita, di scappare. Scomparire, non vivere più le pene e le angosce che vivo ogni giorno…Per dieci anni ho resistito…ma adesso non ne posso più. Ho solo paura…paura del gesto…paura-paura-e paura.

  8. 12268
    Sabrina -

    @Gea…… “Pare che ci siano anime che, per avere Messe e preghiere, ci rendano la vita impossibile sulla terra, finché non ottengono queste opere pie”…. per favore Gea, lascia che i defunti riposino in pace. come ho scritto qualche post fa, questo argomento è fuori luogo almeno in questa lettera, e so di non essere l’unica a pensarla così, inoltre ribadisco che è un argomento assai delicato e intimo. per conto mio dicendo così hai solo offeso chi non si può difendere. ho finito.

  9. 12269
    Milena -

    @Beppino, so che è dannatamente difficile..ma.. se ci riesci,se hai voglia, prova a tirare fuori i sentimenti che hai nel cuore e che ti schiacciano il petto.. prova ad esempio con il pianoforte 🙂
    Io quando sono da sola suono tantissimo, anche per ore forse… è una sorta di calmante. Anche semplicemente ascoltare musica… entra direttamente nella pelle, mi fa rabbrividire e piangere, ma è bellissimo. So che probabilmente è inutile, però ci provo..a dare consigli. So quello che tutti noi stiamo provando e mi viene voglia di aiutarvi tutti,non so come visto che non riesco nemmeno ad aiutare me stessa. Però ci provo, siamo tutti quanti sulla stessa barca, nel mezzo di una tempesta che non si placherà mai, forse..ma dobbiamo sostenerci tutti insieme 🙂 Perdonatemi le chiacchiere, io vi mando un abbraccio grande grande..a te Beppino e a David, Emma, Luca, Holly, Marina e Sabrina.

  10. 12270
    luca76 -

    @Milena, @L., Un abbraccio a voi, vi auguro la maggior fortuna possibile, prendetelo come un augurio di “Buona Vita” per quanto vi è possibile….

Pagine: 1 1.225 1.226 1.227 1.228 1.229 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili