Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.223 1.224 1.225 1.226 1.227 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.223 1.224 1.225 1.226 1.227 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E non sono egocentrico. Ho soltanto un’anima che cerca affetto e tenerezza perché ne ha bisogno…e forse le sono necessari più di certe persone del forum che si compiacciono nella critica, nel giudizio, e…se potessi scrivere in francese sarebbe molto più facile per me…
Non me ne frega niente della Legione straniera né dei vostri commenti a due lire.
Un’unica cosa la voglio dire: Cerco solo di Vivere dopo nove tentativi di suicidio. Tutto qui. Poi potete commentare, analizzare, distruggere ( ho notato che nella società in cui viviamo la gente non ha scrupoli a spezzare gli altri ).
Io mantengo la mia destinazione: La Felicità, e se qualcuno crede di sentirsi superiore a me, si prenda la libertà di andare avanti nella critica…
Per me, essere felice significa: Prendere il tempo di vivere, bere un caffè al tavolino di un bar, fare shopping nei negozi che adoro, accarezzare cani, gatti, cavalli, ecc…Ascoltare musica prima di addormentarmi, ecc…Programma egocentrico???Ma non dimenticate ch’io sono in “DEEP-REST”…Allora si, mi riposo e traggo da ogni esperienza con gli animali l’affetto di cui ho bisogno per sopravvivere in questo mondo pazzesco.
Inoltre vado in chiesa, e quando sento i cantici mi fanno molto bene. Le prediche non le ascolto, ma i canti sì…e per adesso mi accontento di questo.
Chi potrà conoscere l’intimo del mio cuore? Non sapete neppure quanti sforzi faccio per DARE attorno a me! Quindi è stupido dare dell’egocentrico e del viziato a qualcuno che non si conosce intimamente.
Adesso, se questo forum mi rompe la testa, finirò per non tornarci mai più. Ogni volta che ci scrivo, devo difendermi !!! Perché?
Voglio la pace. Tutto qui.
No, Beppino, non sei nè egocentrico nè viziato…segui il tuo cuore, solo tu ti conosci intimamente. E trai dagli animali tutto l’affetto che puoi, li adoro anch’io 🙂 faccio volontariato in gattile e a breve forse adotterò un micio:) Anch’io cerco affetto,gentilezza e amore disperatamente, sono cosa rara in ‘sto mondo del cavolo…ti auguro buonanotte, a te e a tutti gli altri, un abbraccio
Beppino, hai la mia più completa solidarietà. Anch’io soffro di depressione cronica, quindi so cosa significa strappare un po’ di calore da questo freddo mondo. Io non ti romperò mai le scatole. Ciao
Grazie tante, finalmente mi sento sostenuto !!!
Piergiorgio e Milena, mi siete cari.
Un abbraccio a voi due…
Beppino.
Mia madre mi coccola sempre, come se io fossi un bambino. È così, non posso evitarlo.
Mi coccola perché sono più fragile, meno sicuro di me stesso. Un giorno lascerò i miei, sarò autonomo e indipendente. Sarà un gran passo verso la libertà.
Vizio me stesso. Mi offro caramelle, vado ad accarezzare cani e gatti, esco, faccio shopping, suono il pianoforte, ecc ecc…perché ne ho bisogno. Rimanere a casa mi soffoca. I miei mi stanno sempre dietro.
La mia psicologa mi ha detto: “Prendi cura di te stesso”, ed è quello che faccio. Da solo, certo, perché apprezzo molto la solitudine ( ossia “la tranquillità” ).
Per ora non posso lavorare. A causa della malattia e di un orientamento professionale sbagliato. Ho studiato l’italiano all’università, e non mi è stato utile, dato che dopo un anno di insegnamento alle scuole medie, ho fatto un tentativo di suicidio…Gli alunni erano terribili. La “squadra” dei professori era chiusa come un’ostrica…Non sono stato sostenuto per niente. Solitudine totale, quindi, mentre non avevo mai insegnato…
Oggi sono curato per una depressione cronica. Fa parte della mia personalità. È profondamente incastrata dentro me, e ci vuole tempo perché le medicine stabilizzino il mio umore.
Io vizio me stesso, ma poco tempo fa, mi sono reso conto di questo, e ho deciso di rallentare il passo. Rivendo degli oggetti che mi ero procurati prima, perché non voglio vivere nel materialismo. Voglio solo vivere nell’affetto e nella pace.
Beppino.
Vi leggo quasi sempre, da un bel pò di tempo, ma non riesco a scrivervi, mi sembra che qualsiasi cosa possa sembrare banale o inutile.
Però una cosa ci tengo a fatevela sapere, se la potete accettare, di cuore e con tutta la sincerità possibile.
Alcuni di voi mi aiutano a sentirmi un pò meno sola e un pò meno aliena.
Emma, tante volte i tuoi abbracci “anche se non servono a niente, ma di cui si ha bisogno” mi hanno riscaldata
Luca, ammiro molto la tua particolare intelligenza, anche se spesso sarebbe più facile non averla.
Beppino, a te vorrei dire che sei fantastico! Davvero, traspari una dolcezza autentica, senza eccessi.
Sarei stata felicissima di incontrare delle persone come voi, sul serio. Vi vorrei lasciare qualcosa in più, ma mi limito a ringraziarvi per la vostra presenza.
L., anche tu sei fantastica. Vorrei conservare tutti i messaggi dolci che mi scrivete…perché mi fanno bene.
Un abbraccio a te, L., e a tutti quelli che mi capiscono.
Beppino.
L, è la stessa cosa che penso anch’io.. siete tutti quanti meravigliosi,intelligenti e sensibili
Beppino, continua a seguire la tua strada,è giusta e te lo meriti
Grazie tante, Milena.
Sei un amore.
Beppino.
Stanotte ho dormito con i due miei peluche stretti contro me: Il mio cagnolino Gioia e il coniglietto Pat ( questo nome proviene da “Patty”, un’ex scrittrice del forum con cui ho ancora contatto ).