Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.222 1.223 1.224 1.225 1.226 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.222 1.223 1.224 1.225 1.226 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Emma rules!
Davvero,continuare il dibattito sulla religione è inutile e deprimente…I veri problemi non scompaiono congiungendo le mani e pregando qualche Dio benevolo..purtroppo
Emma,Luca,David, Beppino..come state? Vi mando un abbraccio, seppur virtuale 🙂
In questo mondo storto fatto da ipocriti e da gente che vive spezzando gli altri, è difficile trovare la forza per rialzarsi..ancora e ancora, per poi essere buttati giù di nuovo. Ma voi siete combattivi, soprattutto tu Emma 🙂 continuate a combattere, anche se a volte è già una battaglia persa
e sappiamo anche benissimo dopo gli anni 20 e 40 del comunismo o come si vogliono far chiamare…..
Torno a ripetere qui non si parla ne di politica ne di religione,ma sembra proprio che non lo si voglia capire .Ognuno di noi è quello che è ,quello che ci accomuna è il suicidio o la nostra voglia di non vivere e allora non usciamo fuori dal seminato!!!Grazie
Beppino non sentirti offeso e continua a scrivere ciao a tutti e che @@@@@però
Se si dovesse assegnare un premio per il post più stupido non avrei alcuna esitazione nell’assegnarlo a Gea. I suoi criteri per stabilire ciò che è vero sono le processioni, le sagre paesane e le bancarelle di dolci; già questo fatto sarebbe sufficiente per qualificare il personaggio, ma quello che non è ammissibile – e che non sono più disposto a tollerare -sono le sue vergognose e macroscopiche falsificazioni storiche. Se i filosofi cristiani sono stati la maggioranza ciò è dipeso unicamente dal fatto che i filosofi non-cristiani venivano spediti sul rogo e chi ha un minimo di dimestichezza con la storia europea sa benissimo che i più grandi pensatori hanno dovuto travestirsi da credenti per salvare almeno una parte della loro filosofia (“larvatus prodeo” come diceva Cartesio). Nessuno può negare che Spinoza fosse ateo e personalmente considero Spinoza il più grande pensatore di tutta l’età moderna. Anche Hume era ateo anche se dissimulava sottilmente le sue convinzioni(leggetevi il suo saggio sul suicidio; ne vale veramente la pena). Giordano Bruno, un autentico genio che ha anticipato le scoperte scientifiche di Galileo e di Copernico, fu arso vivo in Campo dei Fiori proprio a causa delle sue autentiche convinzioni religiose. Non parliamo dell’epoca contemporanea e di quello che è accaduto quando è stata introdotta la libertà di pensiero… F.Nietzsche, il più geniale psicologo della religione cristiana, l’uomo che ha influenzato più di chiunque altro la filosofia del ‘900, era famoso per il suo ateismo.
Basta; mi fermo qui perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Forse , prima di venire qui a farci la predica, sarebbe meglio studiarsi un po’ di storia.
Come sto? sto male soprattutto per i miei genitori ed anche per me,cmq quest’inverno se potrò andrò sulle apuane e farò immersioni,perchè dovrei aver paura di morire e parlare con degli sconosciuti su questo blog,io sono nella verità e credo in Dio.Beppe Grillo?Renzi?Io presto andrò nel fango e nell’erba e nei laghetti a farmi rincorrere dai coccodrilli.Tutti questi discorsi mi stancano,sembrano le elezioni del 1948.Ciao Emma ci sei solo tu.
Calma, calma….che qua l’unica cosa che deve sentirsi offesa e insultata è l’intelligenza delle persone…Ignoro onestamente in quale sperduto monastero dimori @Suor Gea, ma sarebbe opportuno che mettesse da parte le sacre scritture a favore di un qualcosa di più terreno e reale. Non ho difficoltà a proseguire nella lista dei filosofi atei che hanno illuminato il firmamento della cultura negli ultimi 250 anni, ce ne sono a bizzeffe: Diderot, Bentham, Schopenhauser, Bakunin, Marx, Engels, Croce, Lenin, Gramsci, Feuerbach, Sartre, Camus, Eco etc, etc etc….Altro che “infima minoranza”, ma di che parli sciagurata? Di quali “pochi scritti e nessuna verità” vai blaterando? Forse ti sei confusa con i filosofi di parte tua…La cosa triste è che tu, cara Sorella, rappresenti l’archetipo del religioso medio, e sei solo la punta dell’iceberg….Non perdete mai l’occasione di parlare a sproposito, dimostrando una miseria intellettiva mostruosa. Piantatela di parlare di Dio, tenetevele per voi le vostre convinzioni e lasciate in pace la gente una buona volta. E che c....…
Dio è lontano, ecco. Lontano da me.
Quindi…anch’io sono lontano da Lui e cerco di vivere nel modo più coerente possibile, rispetto ai miei ragionamenti, ai miei principi di vita. Tutto qui.
Egocentrico?? No: Malato. Ma-La-To, e curato per una depressione unipolare.
Viziato?? Sì, se si paragona il mio ambiente con quello altrui…ma non mi ha impedito di tentare il suicidio più volte. Allora perché?? Deve ben esistere un motivo, no??!
E i motivi sono tanti.
Allora sì, forse viziato ed egocentrico, ma anzittutto: Sofferente.
senti “un’altra vita” di Bobo Rondelli Luca!
Beppino perchè non vai nella Legione straniera?Lì ti fanno passare tutti i grilli per il capo,sei un personaggio che fa tenerezza,diventa un omaccio che si fa rispettare.
Non andrò nella Legione straniera. Il mio futuro si trova nelle biblioteche o in mezzo agli animali.