Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.221 1.222 1.223 1.224 1.225 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.221 1.222 1.223 1.224 1.225 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
che pizza Gea,ma non sai parlare che di religione,sei noiosa.inoltre se la religione rende felice te non vuole dire che vada bene per tutti.moh.Credere in Dio non vuol dire parlarne continuamente.
Sinceramente mi sfugge il senso degli ultimi post di protesta verso @Suor Gea. Finchè ci saranno disagiati e psicolabili che gli daranno corda, questa continuerà nella sua opera di evangelizzazione del forum. D’altronde è chiaro il nobile intento della suddetta: trasformare una landa brulla e desolata (come è questo blog), in un lussureggiante Eden, con il sole che ride e le caprette che fanno ciao…Suvvia, lasciatela libera di esprimersi a codesta Creatura del Signore, non sia mai che gli venga negata la voce…Altrimenti poi i credentucci si incazzano e si torna di nuovo a sentire vaneggiamenti da parte loro…
Good night and good luck…
sono una ragazza che ha deciso di vivere, non in una landa desolata, ma in una terra resa vivibile, dove ancora nasce il sole: dato che potrebbe anche spegnersi, cadere etc. – per la gioia? di tutti i pessimisti -, ringrazio chi lo tiene ancora lassù a bruciare per consentirci di vedere, nutrirci, non morire congelati e.. abbronzarci. Mi sembra il minimo. La pizza siete voi, mi spiace solo per la pizza, che Napoli ha reso famosa nel mondo per coloro che hanno ancora il gusto della vita.Meglio non mangiarla: potrebbe rendervi un po’ troppo felici. Non sia mai che in forum di questo tipo ci sia gente capace di rallegrarsi di qualcosa di buono o di carino. Dimenticavo caprette e &:la pizza senza mozzarella è un po’ meno pizza.
Hei non offendiamo altrimenti anch’io dico: “Ateucci del cavolo”. Si ricordi che al mondo ci sono più del 90% di persone credenti ed un misero 10% scarso di atei. Quindi “vox populi vox dei”.
@PIERGIORGIO: ben detto! Oltretutto, i filosofi atei sono un’infima minoranza, hanno lasciato pochi scritti, pieni di pessimismo, per non parlare d’altro,e nessuna verità.
E non li ricorda nessuno.
A differenza dei santi, ricordati ovunque con chiese stupende,anche semplicissime, feste,bande,processioni sull’acqua e non,folklore,bancarelle di dolci etc., e divertimento per tutti. Atei compresi.
Sono d’accordo sul fatto che non si debbano usare toni offensivi o eccessivamente sprezzanti ma questo proselitismo strisciante, invadente e appiccicoso è altrettanto inopportuno delle minacce e degli insulti.
Non c’è niente da fare: questo forum attira i predicatori come le mosche sono attirate dal miele. Forse sarebbe il caso di domandarsi perché.
Non entro assolutamente nel merito della questione, evito perfino di ribattere a chi dice che i credenti sono il 90% della popolazione mondiale senza specificare che “credente” non equivale a “cristiano” (però – sia detto per inciso – il consensus omnium non mi sembra un criterio molto valido per stabilire ciò è vero e ciò che è falso). Dico soltanto che chi entra qui dentro di tutto ha bisogno meno che di ascoltare un sermone. E rimpiango perfino i vecchi predicatori, che erano meno insistenti di Gea e meno subdoli nel loro approccio.
Torno a chiedere: perché questi signori non aprono un apposito forum dedicato alle tematiche religiose ?
Il dibattito è chiuso per parte mia: Ho deciso di non tornare mai più sul forum. Non ho voglia di passare il tempo a litigare.
È stato creato da me, ok, però adesso vabbè, sono stufo di trovarmi sempre in un’atmosfera semi-cristiana semi-atei, ecc ecc, e di leggere dei commenti offendenti.
Se qualcuno vuol sapere di me ( nel caso la mia egocentrica e viziata persona interessasse a qualcuno ) mi scriva a:
white_winged.hummingbird@hotmail.com
BASTA CON QUESTO FORUM !!!
Addio.
Boh, quando vi si attacca per le vostre farneticazioni religiose ve la prendete, quando si difende il vostro diritto di parola ve la prendete…Mi domando cosa mai cerchiate voi credentucci da ste parti…C’è poi una enorme varietà di pizze che non contemplano latticini nei loro ingredienti e sono altrettanto buone, mollatela la classica pizza alla napoletana ogni tanto, magari (perché no) a vantaggio di una eccellente farinata alla genovese, così, tanto per cambiare gusti…
P.S. Un piccolo (e doveroso) cenno storico. Nel ventennio intercorso tra gli anni ’20 e ’40 del secolo scorso, il 60-70% degli Italiani erano sostenitori del Fascio Littorio. Sappiamo bene a cosa abbia condotto questo e quali siano state le conseguenze. Io credo che non ci sia esempio migliore per illustrare come quanto la cosiddetta maggioranza (Vox populi, vox Dei…) sia composta, spesso e volentieri, da perfetti idioti.
Auf wiedersehen.
Ma come…..non si usa porgere l’altra guancia?
Mi sembra che certi (e ribadisco CERTI) credenti siano un pò troppo piccati se non gli si da l’adito voluto.
Io sarò quel che sarò ma con le frasi ottimiste non ci pago i conti e quindi mi ci spazzolo il sedere.
Ridere come un imbecille o sorridere come un ebete lo riterrei puro atto di follia.
Liberi tutti di pensarla come meglio si crede.
Gea, cara Gea, solo una cosa poi chiudo. E’ tanto difficile infilarsi nella zucca:
IN MERITO ALLA RELIGIONE:
1)Che c’è un momento in cui, chi ha creduto in Dio per tradizione di famiglia, ha preferito negarne l’esistenza piuttosto che bestemmiargli contro per tutte le ingiustizie che ci sono (e che vanno ben oltre quelle che riguardano personalmente)?
2)Che c’è chi ha semplicemente fatto 1+1 e ha deciso di rispettare la razionalità anzichè piegarla ai veri e propri paradossi imposti da qualsiasi religione?
3)Che c’è chi, molto più semplicemente, non si pone il problema dell’esistenza di un Dio all’origine dei propri guai e delle proprie fortune?
IN MERITO ALL’OTTIMISMO:
1)Che non tutti hanno problemi affrontabili e risolvibili constatando che il cielo sereno è azzurro, il sole giallino e la natura, in genere, verde?
2)Che ci sono problemi che sopravvivono alle risate dei bambini, alle bancarelle colorate di San Pasquale Baylonne protettore di tutte le donne?
3)Che ci sono problemi che non si smantellano mangiando una pizza, una caponata di melanzane, una fiorentina cotta a puntino?
Ignoro quali problemi pratici e/o esistenziali ti abbiano portato a mettere il becco qui.
Non so se sei una miracolata, una miracolanda o una che non ha mai sofferto un tubo e, quindi, parla come parla chi non sa.
Vuoi scrivere?
E scrivi, continua imperterrita a portare qui quelle che alcuni (me compresa) vedono come soluzioni degne del manuale delle giovani marmotte, a inciamparti in quella che alcuni (me compresa) vedono come psicologia da salone di bellezza, ad atteggiarti come una sorta di Mariele Ventre e a cercare di trasformare un manipolo di sporchi pessimisti nel coro dello Zecchino d’oro.
E’ un forum libero e tu, giustamente e liberamente, ti esprimi.
Ma non prendertela troppo se:
IN MERITO ALLA RELIGIONE:
ti si invita a contenerti.
Nessuno ha mai bestemmiato o insultato il Dio cristiano o qualsiasi altro Dio, qui.
Evitare di esaltarlo e di metterlo, continuamente, sotto il naso rispetta, semplicemente, una regola di equilibrio.
Mettiamola, diplomaticamente, così.
IN MERITO ALL’OTTIMISMO:
qualcuno, rispondendoti, non si mostra illuminato dalle tue perle di saggezza.
Ognuno sa per sé.
Gli ottimisti hanno il brutto difetto di voler sapere tutto per tutti!
Passo & chiudo.