Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 120 121 122 123 124 1.495

  1. 1211
    biba -

    “introspezione” sembra che tu ed io siamo 2 stupide che non hanno il coraggio di andare avanti ed ammettere la realtà.
    tu da un anno io da 7 mesi. io non mi fido più di nessuno nel frattempo. ed ho messo in stand by la mia vita ed ho paura non mi smuoverò più da questa fase. tutto per cosa? per un amore che ha fatto degenerare tutto il resto della vita. ma ti pare? lo dico a te perchè daresti le mie stesse risposte. ma poi… non cambieresti idea tanto quanto me. dici che ci manca qualche ingranaggio? io credo che il coraggio prima o poi lo troverò, perchè questo vuoto, questa apatia nei confronti di qualsiasi avvenimento mi stanno struggendo. mi sono data tempo fino alla sera prima dei miei 40 anni per trovare la serenità. già perchè ormai come dico io, punto alla serenità dato che la felicità l’ho toccata e persa. mancano poco più di 7 anni a quella data. ma ci sono momenti davvero difficili in cui mi chiedo se riuscirò a resistere così a lungo.
    ed ora che sto cercando di affrontare l’ennesimo scherzo della vita mi ritrovo in uno di questi momenti.
    è dura davvero andare avanti.

  2. 1212
    Monk -

    @biba: perchè non ricorri ad un supporto psicologico (non psichiatrico, per carità: lontana dagli antidepressivi!)? Ti potrebbe aiutare molto.

    Se ti va, poi – non ricordo se ho letto la tua storia altrove o se l’hai scritta – potresti dirci cosa è accaduto da bloccarti così nei confronti della tua vita? Hai, inoltre, amici, parenti, qualcuno con cui confrontarti? Qual è, inoltre, l’ennesimo scherzo della vita di cui parli, se ti va di dirlo?

    @bs: NON dire che non c’è la persona giusta. Certo, se ti lasci usare temporaneamente, se ti affidi ciecamente credendo in chiunque sembri avere uno sguardo limpido e pulito (ed invece è un mostro senza cuore), è ovvio andare incontro a delusioni.

    Sai, bs, riceverò un mare di critiche, e già lo so, per quello che sto per dirti, ma te lo dico comunque. Incontri un uomo? Ti interessa? Ha l’occhio limpido e pulito? Bene, non farci sesso prima di un mese almeno: vedi se ha la forza di aspettare, se il suo atteggiamento muta nel frattempo, se diventa scorbutico, oppure troppo insistente, oppure se rimane normale, paziente, sorridente e felice per il tempo in cui state insieme. Io non ho mai forzato la mano con la mia ex, al tempo, eppure avevo 20 anni (ora ne ho quasi 30, e m’ha mollato due settimane fa…. grazie str….a!). Aspettai i SUOI tempi, per TUTTO, senza mai muovere PER PRIMO la mano (qualcosa in più, ma pochissimo in più, di un bacio? un mese). E furono tempi mooolto lunghi per il sesso: un anno. QUANTI avrebbero aspettato? Scommettiamo quasi nessuno?

    Ovvio, eravamo comunque molto più giovani allora, e nessuno di noi due aveva fatto prima sesso, quindi c’erano tempi fisiologicamente più lunghi. Ma, proporzionando quei tempi all’età più matura che ho ora, credo che un mese senza sesso, quando due si conoscono, non sia una tragedia, no? Oppure sono troppo sentimentale io, nel concepire un rapporto che inizia (dopo sono molto più passionale, anzi, la mia ex non lo era… grazie ex dei miei stivali!): specie in estinzione che le donne dicono di cercare ma quando trovano scartano all’istante (grazie donne!).

  3. 1213
    Rox -

    Non è vero Monk!!Non affermi il vero quando dici:”specie in estinzione che le donne dicono di cercare ma quando trovano scartano all’istante”.A ‘sto punto facciamo un ragionamento al contrario!Ipotizziamo che durante qst 9 lunghi anni che hai trascorso con la tua ex tu abbia incontrato una brava ragazza (xkè non credo assolutamente che tu fossi rinchiuso in un monastero,anche xkè quando ti fidanzi stai con la tua lei/lui,ma non smetti di interagire con il mondo) che magari ti ha anche mostrato un interesse,non so,una stima,insomma che le piaceva il tuo modo “sentimentale” e “rispettoso” di essere!Giusto?Allora ti chiedo,l’avresti presa in considerazione? (e nn mi risp.di no, xkè allora eri fidanzato,xkè non ti credo,xkè,molto probabilmente,tu con “quel tipo di ragazza (la tua ex) hai voluto starci”!!In fondo ti piaceva la sua stronzaggine o qualke altra cosa, xkè se è vero che ci sn ragazze che denigrano i ragazzi perbene,come te,nn ti dimenticare di considerare che è vero anche ke i ragazzi,alcuni,intendo,restano affascinati più da quel tipo di raga)!!
    Quanto a quello che scrivi dopo:”Incontri un uomo? Ti interessa? Ha l’occhio limpido e pulito? Bene, non farci sesso prima di un mese almeno: vedi se ha la forza di aspettare, se il suo atteggiamento muta nel frattempo, se diventa scorbutico, oppure troppo insistente, oppure se rimane normale, paziente, sorridente e felice per il tempo in cui state insieme. Io non ho mai forzato la mano con la mia ex, al tempo, eppure avevo 20 anni (ora ne ho quasi 30, e m’ha mollato due settimane fa…. grazie str….a!). Aspettai i SUOI tempi, per TUTTO, senza mai muovere PER PRIMO la mano (qualcosa in più, ma pochissimo in più, di un bacio? un mese). E furono tempi mooolto lunghi per il sesso: un anno.”
    Ti fa onore e nn xkè lo ritenga un comportamento straordinario,anzi dovrebbe essere la regola,ciò che dovrebbe accadere nella normalità e che dovremmo avere tutti!Ed anche se mi sento di crederti,non ti nego ke risulta cmq molto,ma molto difficile,almeno per me che ho sempre sfidato e messo alla prova gli uomini,proprio cm nella tua descrizione,constatare ke qualcuno possa fare ciò che hai scritto.E ti voglio sl dire che nn è vero che nn ci sono ragazze capaci di scorgere ciò quando ciò esiste,io ne conosco diverse ragazze così.Il punto è che scegliamo sempre noi le persone ke abbiamo accanto,nel bene e nel male.Ma la possibilità di scelta nella vita,x fortuna, persiste sempre…quindi…

  4. 1214
    introspezione -

    premetto che oggi la mia vita appare lievemente più solare rispetto a ieri, ma il pensiero mi ha sfiorata alcune volte anche oggi..io in fondo adesso come adesso non credo che riuscirei a farlo perchè sono troppo stupida e speranzosa che un giorno lui si accorga di me e cambi idea o mi conceda la tanto ambita possibilità..fatto sta cmq:
    x bs:tu dici che ti senti un mezzo con il quale gli altri realizzano la loro vita…sai quante volte l’ho pensato pure io??!! basti pensare che c’è una mia amica che vuole parlare a questa persona per risolvere i miei problemi(sono a tanto in un periodo nero-non mangio,a volte soffro d’insonnia,piango…etc) ma per una cosa o l’altra lei non riesce.. o non ha tempo o chissachè…a questo punto ho pensato di essere veramente una stupida perchè io mi adopero sempre per gli altri e oro solo se riescono… bo… magari catastrofizzo io..oppure no… non saprei.. fatto sta comunque, e valga come regola, 1° mai aspettarsi nulla da nessuno-se facciamo una cosa per gli altri dobbiamo sapere che molto probabilmente nn riceveremo nulla in cambio o perlomeno non riceveremo quanto abbiamo dato; 2° a volte anche se il nostro buon cuore ci spinge a fare delle buone azioni gratuitamente dovremmo ricordarci che un po’ di buon sano egoismo non fa male! è brutto dire queste cose.. io sono cmq relativamente giovane,ho 20 anni e se la mia prospettiva futura è questa… però a volte ci vuole..io per mia indole sono una di quelle che per le persone a cui vuole bene fa di tutto senza prezzo…però mi sto accorgendo che non mi porta tanto lontano..e spesso addirittura viene a mio svantaggio…quindi lo faccio solo per le persone a cui voglio davvero tanto ma tanto bene che se anche se ci perdo non mi importa o comunque sanno darmi cose non materiali che apprezzo!
    x biba paradossalmente non sai quanto piacere mi fa sapere che c’è qualcuna che sta vivendo quello che vivo io e sa quanto male faccia sentirsi dire:”accetta la realtà,dovresti andare avanti”… per me vale lo stesso..la mia vita è involontariamente immobile, non esco, non mi interesso a nessuno che non sia lui, non faccio nulla per me, sono cambiata tantissimo( sono molto più svogliata,disordinata,imprecisa) passo le mie giornate a pensare a lui e niente mi fa smuovere.. e mi incazzo tantissimo quando mi dicono che non dovrei più vederlo o cose simili.. perchè quando lo vedo è l unico momento di serenità che ho(io non l ho nemmeno mai cercata la felicità..è così effimera)..bo, io non credo che ci manchi qualche ingranaggio… siamo solo così tanto innamorate che niente ha più senso… dicono che il tempo poi allevia i dolori… sarà… io non sono propriaente convinta di questo… prima o poi tutte le ferite si riaprono anche se sembrano chiuse… una bronchite non curata bene,ogni inverno sfocerà in una fastidiosa tosse…
    io non ho perso la fiducia negli uomini o cose così..in me l ho persa certo…io sono solo bloccata su di lui! se ti va dammi la tua mail e ci scriviamo!

  5. 1215
    anouk_16 -

    ciao…
    m sembra strano scrivere qui…ma vedo ke molti sn messi nella mia stessa situazione..
    è3anni ke nn riesco ad uscire da questo inferno e non trovo nessuna via d uscita…
    ho tentato+volte di uscre da questa depressione perenne ma le unike kose ke mi fanno dimentikare cosa sono e cio che sto vivendo sn fumo e alkol…
    ho tentato 2volte di togliermi la vita…xke sono arrivata ad un punto in cui non riesco a vivere la mia vita…attivamente…ma subisco..lascio ke tutto accada come se fossi la spettatrice della mia stessa vita.
    un giorno ho deciso ke era ora di farla finita…così ho preso 2flaconi di medicinali e li ho presi tutti in una volta…
    non è servito a molto…mi hanno trovata e portata in ospedale…avevo vari problemi al fegato…e come cigliegina sulla torta mi hanno chiuso in psichiatria..
    ora sono tornata a casa..ma le cose vanno sempre peggio…
    mi sembra patetico scrivere queste cose su un sito…ma è l uniko sfogo ke ho…
    m sembra d impazzire..

  6. 1216
    DAGO44 -

    Biba..me ne intendo di ostacoli,ne ho saltati tantissimi,a volte mi sono scaravoltato con loro perche erano troppo alti per me,sono caduto e mi sono sempre rialzato..afferra la mia mano te ne prego,lo hanno gia fatto in tanti se scorri le pagine indietro,ho problemi di connessione,ma volte mi connetto,e salta la linea ma quando posso sono qui a leggerti e magari a cercare di aiutarti…DAGO44

  7. 1217
    pucci2222 -

    ciao mattia mi dai la tua email cosi ti contatto

  8. 1218
    Monk -

    @Rox: se avessi conosciuto una come dici tu, anche se fidanzato, NON la avrei presa in considerazione. Ti riuscirà difficile capirlo, ma ho una patologica (patologica? dipende dai punti di vista) avversione verso il tradimento (l’ho subito da figlio, quando avevo 15 anni, e bla bla bla… insomma, il tradimento mi ripugna), ed ero innamoratissimo della mia ex, che raramente si mostrava per quello che era (e quando lo faceva, avevo il salame sugli occhi!).

    Quanto alla storia del mio rispetto per i SUOI tempi, dimmi dove giurare che è vero e te lo giuro. Mi è stato insegnato ad essere sempre un galantuomo, sin da piccolo, soprattutto da mia sorella, che ha dieci anni più di me e con la quale ho sempre avuto un dialogo apertissimo sulla sessualità. E’ grazie ai suoi insegnamenti che, quando ho incontrato il mio primo amore, ho saputo aspettare pazientemente, senza alcun peso, i SUOI tempi. Non avevo fretta: mi bastava un abbraccio, un bacio appassionato, dopo un po’ (un mesetto) qualche primo timido contatto fisico che sempre LEI ha voluto, indirizzando la mia mano. E tanto mi bastava per rendermi felice, perchè il sesso poteva aspettare, perchè non era la cosa più importante (e non la considero tale, a 30 anni, anche se ha un ruolo FONDAMENTALE, una volta che si è raggiunta un’intesa).

    Certo, dopo che si è iniziato a fare l’amore, ero molto passionale, e non passava giorno che non vi fosse il desiderio di fare l’amore (la mia ex è, invece, sempre stata molto meno passionale… programmava il sesso, i suoi orari… lo posticipava per non fare tardi a pranzo dai parenti, oppure lo posticipava allo studio o al lavare i piatti… allucinante, lasciamo stare). Ma ogni cosa ha i suoi tempi (a 20 anni un anno di attesa, considerando anche che era la prima volta per entrambi… oggi, che di anni ne ho 30, credo che un mese sarebbe un tempo accettabilissimo), ed un amore, specie quando due persone si avvicinano e si stanno ancora conoscendo, vive di ben altre cose, se il cuore batte davvero. Questo è il mio punto di vista, sbagliato o giusto che sia. Ma ti assicuro che è tutto vero. Parola d’onore (e spero ti basti).

  9. 1219
    biba -

    a volte mi domando cosa ci sto a fare qui, nella vita. vi capita mai di guardare gli altri da fuori e vedere tutti sereni, con la voglia di fare e disfare, pieni di amici e di passatempi? sapere che magari qualcuno nn è proprio così sereno, però almeno sembra che lo sia. beh magari anch’io do quest’impressione. quando ho avuto il mio periodo supernero le persone più vicine erano molto preoccupate per me. dopo un po’ di tempo ho appreso una tecnica intaccabile: mostrarsi agli altri tranquilli è il sistema migliore perchè nessuno si preoccupi e quindi tutti possano vivere meglio. io oggi sono convinta che la mia vita sia destinata ad essere questa, infelicità ed insoddisfazione pura giornaliera. perchè mai i miei x esempio dovrebbero preoccuparsi del mio destino? esco così pensano io abbia vita sociale, faccio sport così ho degli interessi, studio così penso al mio futuro…….. ma tutto ciò lo faccio in uno stato di vuoto assoluto, senza voglia, stimolo, ragione. nn lo faccio per me, lo faccio per la tranquillità altrui. quando sto male vado dove so che non mi troveranno. mesi fa avevo preso l’abitudine di tagliarmi con un coltellino rovente il braccio. stavo bene quando lo facevo. mi punivo, per qualcosa che nn avevo fatto e quando me ne sono convinta e nn ho più trovato piacere nel farmi male ho smesso. ma quel coltellino è sempre pronto vicino al letto. guardo le ferite alle volte e mi dico che sono ciò che merito evidentemente. dolore tristezza e solitudine.
    gli amici? ritengo di averne 3. una abita a 3 ore da casa mia e ci vediamo 1-2 volte all’anno, le altre 2 abitano in america e nn sono certo la situazione ideale di amicizia, ma ringrazio che esistano perchè sanno sempre essermi vicine nei momenti dove chiedo il loro aiuto. a parte queste persone negli anni ho solo ricevuto falsità, uso e tradimento. ma il mondo è questo oggi? perchè in un blog come questo è pieno di gente ferita e poi quando usciamo troviamo soltanto un mondo di stronzi egoisti che nn vogliono dare nulla al prossimo? siamo così anche noi senza sapere d’esserlo? io nn ho più voglia di farmi prendere in giro, sto tanto bene sola seduta a terrra davanti al pc o ad un film. bene poi si fa x dire xkè vorrei di più. ma nn riesco a trovare più di questo.
    introspezione prova a scrivermi a chisimio@yahoo.it
    dago…. se tu hai trovato la tua via magari un giorno anch’io troverò la mia, spero di avere la pazienza di aspettare ed al momento forse è così anche perchè prima devo risolvere i miei problemoni e far pace con me stessa. credi le cose capitino sempre per un motivo? io nn capisco il motivo di questo fatto che mi sta torturando. il desiderio di molti e molti anni che capita per sbaglio in un momento molto molto sbagliato.
    ciao ragazzi.

  10. 1220
    maria -

    In realtà chi vuole suicidarsi veramente non viene a scriverlo qui su un Blog, molti hanno bisogno solo di aiuto, di amici perche’ la solitudine e’ orribile, al depresso vengono somministrati farmaci, ma non so fino a che punto facciano bene, perche’ se no lamentarsi di volerla farla finita? Lo sanno tutti che la vita e’ di merda, o per il lavoro : lo sfruttamento come le troppe ore lavorative o per i colleghi che appofitano di te, o il tuo capo che pretende troppo senza rendersi conto che siamo esseri umani, o perche’ non trovi la persona giusta per camminare insieme e ritrovarti alla sera con lui o con lei a vederti anche solo la TV o perche’ intorno a te vedi tanti che soffrono o nelle guerre o perche’ sono mutilati, o per malattie gravi come i tumori…… o perche’ semplicemente non trovi una persona per poter parlare semplicemente come vorresti….. ci teniamo tutto dentro …. e poi si scoppia……
    Che cosa fare? Semplicemente vivere giorno per giorno senza fare progetti, gustandoci cio’ che c’e’ intorno a noi, come un cinema, oppure una pizza oppure un chiaro di luna. Se avete un fratello o una sorella oppure un padre o una madre che vi aspetta non fateli soffrire, quando non siete’ piu’ in questa Terra quelli che rimangono soffrono, agli altri non gliene frega nulla di voi , lav ita continua lo stesso senza di voi, sono tutti degli egoisti . sSe non avete ancora pensato ad un gesto insano e siete ancora sani, vuol dire che volete ancora vivere se no l’avreste fia’ fatto ed allora date a voi stessi un’altra possibilita’, non lasciate che il mondo abbia pena per voi poveretti , che non siete capaci ad adattarvi. E si perche’ e’ cosi’ che molti la pensano……..

Pagine: 1 120 121 122 123 124 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili