Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.213 1.214 1.215 1.216 1.217 1.495

  1. 12141
    Piergiorgio -

    Cara Marina, ciao. Mi fa piacere sentirti sempre bella combattiva, significa che non molli e che continui a lottare con energia. A me le cose vanno abbastanza bene. Ieri ho passato la giornata con mio fratello, gli ho fatto il budino e ci siamo fatti compagnia per tutto il giorno. E’ bello ogni tanto passare una bella giornata. Personalmente devo dire che mi manca un po’ la compagnia di una donna, ma sono sicuro che prima o poi arriverà anche quella. Leggo sempre il forum e mi piace vedere ogni tanto rispuntare qualche messaggio tuo e di Ele. In questo periodo leggo spesso come la pensano i Protestanti e mi sembra che su molte cose la pensino meglio dei cattolici. Che dire, forse col tempo mi farò Protestante. Ci sentiamo Marina, se hai bisogno di parlare di qualcosa io sono sempre qui. Ciao piccola guerriera, baci.

  2. 12142
    luca76 -

    @gea, io non sono un tuo amico. E non ti sono nemmeno nemico, se è solo per questo. Mi sei indifferente, a parte quando farnetichi sulla religione. Sei entrata qui “per caso, ma non per caso”, e mi sembra che ti trovi pienamente a tuo agio, e non mollerai tanto facilmente l’osso, da quanto mi par di capire…Contenta tu…Ti chiedo solo umilmente di escludermi dalle tue fantasie, evita anche solo di pensarmi, mi fai un favore.
    @toroseduto “Sembra un posto frequentato dai fantasmi e io non credo nei fantasmi.” Beh, sono 8 anni che frequenti questo posto, cosa se ne dovrebbe dedurne? Che sei un fantasma anche tu? O sei solo un cacciatore di fantasmi? Nella seconda ipotesi, beato te, i vari Ghost Hunters in America fanno palate di soldi…Qui da noi un po’ meno….

  3. 12143
    david -

    in America ci sono i cacciatori di uragani,di vampiri,di lupi mannari,di Yeti,di marziani ecc…..io quì mi sento solo e non poco,vedo i vecchi tempi quando facevo la boxe e quando nel 1983 il surf…oi oi scusatemi mi sembrano quei monologhi tipo “ECCE BOMBO”,scusatemi.

  4. 12144
    marina -

    Ciao Piergiorgio ,si sono sempre combattiera anche se avvolte ho paura di non farcela .Ho risolto parecchie cose ,ma non riesco a risolvere la solitudine ,si ho 3 figli una nipotina ogni tanto stiamo insieme ,ma poi quando se ne vanno alle loro case …sono io e Marina ,ci tengo a precisare che è una mia scelta ,ma è dura .Scambiare 4 parole con qualcuno a volte fà piacere .Non nego anche io che mi manca una presenza maschile ogni tanto,ma ….. Grazie per la tua disponibilità Piergiorgio ,io scrivo quì proprio quando non ne posso più .Io non diventerò mai protestante ,ma neanche una fanatica della fede ,Io sono Io e basta ,aperta ,ma sempre con le mie idee.ciaoo un abbraccio 🙂

  5. 12145
    gea -

    @luca76: per quanto concerne le farneticazioni religiose, non le spieghi, dunque rinvio al mittente. Quanto alle fantasie, davvero ho meglio da pensare. Tranquillo.

  6. 12146
    toroseduto -

    @Emma
    roccia48@yahoo.it
    Anche in passato ho dialogato in privato con qualcuno degli “storici” di questa lettera.
    E’ servito ad entrambi, ma con te sento che sarà particolarmente interessante.

    @luca76
    Forse hai frainteso il mio modo di usare il termine fantasma.
    A me piace dialogare, scambiare esperienze.
    Su questa lettera sono passate centinaia di persone, tantissime solo per scrivere che avevano un grosso problema esistenziale. Punto. Sono sparite.
    Altro “sport” preferito, scambiarsi accuse e spesso in modo offensivo. Secondo me è inutile rispondere o criticare chi sentiamo distante da noi. In questo periodo c’è gea che alimenta con caparbietà la sua visione del come è facile risolvere il problema, la fede. Io non mi sento di rispondere che siamo agli antipodi, neppure di fare il minimo sforzo di spiegargli che tutto quello che scrive è talmente scontato e banale da risultare inutile. Non riesco a prenderla sul serio.

    Se tu avessi fatto la mia esperienza, di scrivere in privato con qualcuno, sapresti che nel privato, e quando c’è una certa affinità, diventa una cosa utile, costruttiva.
    Lo scrivere sul sito per “sfogarsi” non diventa mai un argomento di confronto o di conforto. E fine a se stesso. Niente di più.
    Da questa considerazione, il termine fantasmi. Difficilmente mi sono imbattuto in un confronto costruttivo.
    Ho imparato da un pezzo, che tutti, indistintamente, arrivano su questo sito perché hanno dei problemi, anche chi sembra voler gettare una ciambella di salvataggio parlando di religione, filosofia, e con la tesi pronta a come risolvere tutti i problemi esistenziali. E inutile dialogare con queste persone.
    Parlare del “male oscuro” quella cosa che ti fa stare in bilico tra il vivere soffrendo e il morire come una liberazione, si può fare solo con chi combatte la tua stessa battaglia. E a volte, se non c’è affinità, può sfociare in un dialogo tra sordi.

    In ultimo, non ho gradito la tua battuta.
    Di persona non me l’avresti riferita. Poi non mi rivolgevo a te.
    Sappi che non mi va di scherzare sull’argomento che trattiamo. Che ne dici di portare un poco di rispetto a chi non ha voglia di battute e sarcasmo gratuito?
    Stammi bene.

  7. 12147
    luca76 -

    @toroseduto, hai frainteso, la mia non era una battuta. Io credo che tu sia un cacciatore di fantasmi. E per fantasmi intendo lo stesso termine tuo (più o meno).
    Ricambio l’augurio.

  8. 12148
    Emma -

    Io mi sento un pò fantasma.
    Certi aspetti, che sono stati miei, sembrano non appartenermi più.
    Fantasma, ombra, sagoma, spaventapasseri ignorato.

  9. 12149
    david -

    Gea penso che tu dovresti passare un pò di disturbo ossessivo compulsivo,credo che cambieresti idea,la tua mente non riuscirebbe a pregare,credimi,la fede religiosa non centra niente.

  10. 12150
    thedeath -

    ciao a tutti. sto molto male. l’università non va in 5 anni ho dato solamente 2 esami!!! i motivi tantissimi ma il risultato ahimè è questo. Studio ingegneria ho pensato di passare a scienze motorie, ma non son riuscita ad entrare nemmeno lì se pur per poche posizioni. Lavori con un misero diplomino tra l’altro il mio davvero meschino e nemmeno riconosciuta ho davvero poche chance, nonostante i cv inviati.
    Amici? mai avuta una comitiva mai e poi mai.
    Amore? mai una vera relazione e la persona che frequento ora mi sta facendo soffrire.
    Ora dovrei spiegare molto di questa storia ma è troppo lungo per spiegare dico solo che son 3 settimane che non lo vedo, in quanto si è rotto un gomito è stato operato dice di star male e di non volere vedere nessuno. Ho sofferto già troppo in passato. Ho vissuto il bullismo e questo mi ha segnata molto.
    Mia madre dice che non sto combinando molto che tra poco mi ritroverò a 30 anni senza aver concluso assolutamente nulla. Ho 25 anni e sono nella disperazione. Sono troppo vecchia. Vedo gli altri già laureati, fidanzati e felici. Già avviati nella loro vita..nella mia non c’è assolutamente nulla di buono. Vorrei tanto domani mattina non risvegliarmi più.

Pagine: 1 1.213 1.214 1.215 1.216 1.217 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili