Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.205 1.206 1.207 1.208 1.209 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.205 1.206 1.207 1.208 1.209 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Come sempre Emma ti distingui da tutti un abbraccio 🙂
Io vivo in mezzo a credenti e non credenti.i miei non sono credenti e davvero credo che siano migliori di mè.Io sono un disgraziato e non voglio tirarla per le lunghe.La fede in Dio spesso nasce e cresce dentro di noi in situazioni diverse,ma credo che se siamo buone persone,lui ci non ci punirà di niente,Francisco Franco,Pinochet,Torquemada?Allora ke si dice di questi mostri? ecc..Certe cose sono più grandi di noi.Dio è amore,non un guerriero spaziale pronto sempre a far fuori i comunisti e anarchici.DIO MI ASPETTA e WALHALLA non è un luogo così lontana.TIOCHFAIR AR LA…”Il nostro giorno verrà”…
Questa sera il pensiero del suicidio e’ piu’ forte che mai. Tre mesi fa ero quasi riuscito. Una settantina di psicofarmaci mi avevano portato in un coma di due giorni. Per poco, per un soffio, mi ha detto la psichiatra, non sono morto. Vorrei che quel poco non ci fosse stato. I giorni seguenti non ho vissuto. Ho solo visto morire i pochi rapporti che ancora avevo con altre persone che pensavo amiche. Ogni giorno e’ stato una morte. Piu’ dolorosa di quella che ero finalmente riuscito a sfiorare
Solo dio ha il diritto di darci o toglierci la vita e il suicidio è il più grande peccato che possiamo commettere.Rendetevi conto che dopo non andrete a migliore vita,ma ad una sofferenza infinita,cioè all’inferno!Ve ne pentirete amaramente ma non potrete più tornare indietro.Vi prego confidate in Dio,Lui è la via,la verità,la vita!!!
La vita, purtroppo, non ci riserva solo ciò che vorremmo…
Le cose brutte fanno parte della vita e sono proprio quei momenti, insieme a mille altri problemi, che fanno di noi le persone che siamo…
Nonostante tutto dobbiamo trovare la forza per andare avanti, la forza per vivere o semplicemente sopravvivere e continuare a credere e sperare di poter avere, un giorno, una vita felice, non senza problemi, ma con accanto persone a cui vuoi bene e che ti vogliono bene.E poi,per quanto male puoi stare…guardati intorno,c’è tanta ma tanta gente che stà molto peggio di te…
Tanti auguri di una buona vita.MT:-).
……Tutti i luoghi comuni in materia in un unico post!
Per quanto mi riguarda, Maria Teresa, ti ringrazio per essere stata, perlomeno, sintetica.
Maria Teresa ….lascia perdere che è meglio ,più inferno di così!
chiudo con una frase di einstain:meglio essere ottimista e avere torto che essere pessimista e avere ragione:)
in pratica vedo che gli atei sono molto pessimisti e a pensarla come loro mi viene la depressione immediata e mal di stomaco..non so come fanno a voler vivere pensandola cosi. io mi sarei gia suicidata ma davvero! solo questo..che tristezza ragazzi. ü vero che maria teresa sopracitata avrâ scritto l ultimo post apposta per farvi arrabbiare!! non è credente si vede che l ha fatto apposta : ignorate non fatevi prendere dalla rabbia. non lo merita!!!!questo cretino o cretina se sia donna o maschio neppure si sa
Maria Teresa,ho nominato Torquemada e sei spuntata tu.Le persone che parlano come te a chi ha disagi di questo tipo fanno un male terribile,facendo sentire al malcapitato mille colpe che non ha,terrore,paura,isolamento.Sono credente ma per fortuna non predico a vanvera come te.una fede piena di fanatismo capace solo di aumentare la tristezza.Quelle come te sono come i farisei al tempo di Gesù.
Lasciamo fare,intanto nel Vangelo Gesù si sofferma alla punizione ai malvagi,ai ricchi sfruttatori,ai farisei.In ogni caso una frase di Gesù in Croce è “Perdonali Padre perchè non sanno quello che fanno”,può essere rivolto anche ai suicidi.Poi cara Maria Teresa in questo blog i suicidi sono compiuti da persone che perdono il senno,fasi dissociative,deliri,visioni ricorrenti che portano l’uomo ad una sofferenza disumana.Suicidi compiuti da persone che non hanno più niente che l’inferno sulla terra.Maria Teresa,il tuo catechismo non aiuta nessuno,è troppo semplice,assurdo.