Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.200 1.201 1.202 1.203 1.204 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.200 1.201 1.202 1.203 1.204 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi,…ragazze, amici e amiche.
Basta essere i peggiori amici di voi stessi.
Sinceramente…basta.
Spegnete il vostro cervello e poi riaccendetelo.
Non pensate, fate, agite, staccate la spina.
Siate voi stessi, e non abbiate paura dei giudizi altrui.
Potrei anche darvi la mia mail, per leggervi e rispondervi, ma a mio parere, la cosa migliore che voi potete fare è cambiare e incominciare ad essere i vostri migliori amici.
Il primo nemico di voi stessi, siete voi.
Suggerimento: quando vi guardate allo specchio provate a sorridere e a farvi una pernacchia.
Ora vedete in automatico tutto scuro, nero, tedioso, uggioso.
Provate ad invertire le cose, le vostre tendenze, potreste scoprire sentimenti mai vissuti.
Se volete un aiuto, sono sempre disponibile.
Ciao! 😉
Il miglior aiuto che si potrebbe dare in questo forum sarebbe quello di cercare di dire qualcosa di intelligente….Non siamo a Disneyland, credo che il ritrovarsi di fronte a uno specchio e farsi le boccacce avrebbe come unica conseguenza quella di farci apparire ridicoli….Suvvia….Ma non c’è nessuno in grado di dare suggerimenti meno idioti?….
🙂 🙂 🙂
l’ho fatto ,mi sono guardata allo specchio ridendo,non posso qui descrivere l’emozione… 🙁
luca76
Suggerimenti meno idioti?
Se hai da darne di suggerimenti, fa pure.
Non siamo a Disneyland?
E’ proprio questo il punto!
Non hai capito nulla.
La vita alcune persone la prendono TROPPO sul serio, innescando così processi di paure e quanto altro.
A volte, al contrario, serve togliere questo diavolo di freno a mano,e prendere la vita come se si fosse a Disneyland.
Ridicolo? Questo è quello che pensi tu, non gli altri.
Cosa c’è di male, in ciò che scrissi?
Una volta tanto impara a farti una risata.
Ciao! xD
poca gente va in giro non vedendo ora di mettersi in ridicolo anzi..biosgna vedere come si mettono in ghingheri tutte perfette…l’unico pagliaccio a volte sembro io:) forse non saranno perfette ma io le vedo cosi. comunque mi piacerebbe andare in giro cantando le mie canzoni preferite non so poi se gli altri approverebbero visto che non è una cosa che fa la massa…quando lo fanno tutti invece approvano.. pecore.
“La vita alcune persone la prendono TROPPO sul serio, innescando così processi di paure e quanto altro”.
Gabriele, se stai parlando a quelli che si fanno mille pippe meramente mentali perchè non hanno un sacrosanto niente da fare, ok, va bene.
Se stai scrivendo una sorta di “ma che cacchio smanettate…..non l’avete ancora capito che intanto, prima o poi, crepiamo tutti quindi godete e divertitevi che non sapete nè dove nè quando”, ok, va bene.
Pensiero discutibile ma ci sta.
Ma se ti rivolgi anche a chi (senza voler fare nessuna graduatoria idiota)ha un problema, due problemi, cento, mille porci problemi che gli rendono la vita insopportabile e l’oggi di merda, bè….parliamone.
Ti faccio un esempio che può riguardare qualche milione di persone, se ci si ferma all’Italia.
Prendi un essere umano e fanne un disoccupato.
Fallo girare come una trottola per cercare, inutilmente, un’alternativa , nel frattempo, fagli fottere tutti i risparmi per sopravvivere malamente.
Mettici una (dico una ma dovrei dire una per utenza) bolletta anche misera ma pur sempre bolletta e, all’improvviso, zac, prima luce abbassata e, poi, zac2, l’elettricità tagliata.
Mettici, magari, uno sfratto (ma no….non infieriamo….la minaccia pesante di uno sfratto).
Aggiungici, magari, dei figli messi al mondo in tempi più sereni.
Aggiungici quello che può capitare in qualsiasi momento, una “cazzata” del tipo mal di denti= 100 euro solo la prima visita (che manco ti toglie il male….).
Ecco!
Ora prendi quell’essere umano e mettilo a far le boccacce davanti ad uno specchio.
Un suggerimento: mentre gli spieghi la tua filosofia di vita scappa a gambe levate….
Ciao tracy
Non sai quante persone la pensano come te, ovvero si sentono delle o dei pagliacci quando vanno in giro.
Ammesso che quando vai in giro sembri una pagliaccia, beneficio del dubbio, sono sempre stato convinto che è meglio far ridere che piangere.
E’ anche vero che è chi indossa i vestiti che fa la persona, e non i vestiti.
Prendiamoci un pò alla leggera, altrimenti non si vive più.
Sai, l’altra notte pensavo che oggi non si è più in grado di essere felici, in un modo o in un altro.
C’è sempre il vuoto interiore, una voragine che sembra non possa essere colmata.
Io personalmente invidio quelle persone che non hanno nulla, ma che trasmettono felicità e tranquillità.
Ciao
Suggerimenti da dare a chi soffre di depressione e solitudine c’è ne sono volendo. Di mio, mi sento di consigliare di andare in un canile (o gattile)e portarsi via una o due di quelle povere creature sbattute dietro gabbie in strutture che sono spesso dei veri e propri lager. Si ottiene così un duplice beneficio, il primo è quello di dare la possibilità a degli esseri innocenti di vivere un esistenza degna di questo nome, il secondo è quello di riuscire a trovare l’amore profondo e sincero che solo gli animali possono dare. C’è un bellissimo post qualche pagina più indietro, scritto da una certa @giuliacat, in cui diceva che era riuscita a sconfiggere la depressione anche (non solo ovviamente) grazie al prendersi cura di due gatti abbandonati, sette cavie e un coniglietto nano. Chi è bravo a parlare la definisce pet-therapy, un modo molto migliore e più efficace rispetto allo spernacchiarsi di fronte a uno specchio. Ecco, questo io lo definiscono un suggerimento intelligente, di tutt’altra pasta rispetto al tuo, caro Signor Gì (non ti dispiace se accorcio il tuo nome, vero?)….
Vedi, io sono un’aspirante suicida, non un rincoglionito…Ho capito cosa volevi trasmettere con quel messaggio, però, sai spesso il troppo ottimismo può risultare deleterio quasi quanto il pessimismo cronico. Rischi di ritrovarti sotto un balcone, ti pisciano in testa e tu ti dici che piove…Chiara l’antifona? Io una risata ogni tanto riesco anche a farmela, ma quando ne ho motivo. E quando non ho un c.... da ridere non rido. A me non sono mai piaciuti gli spiritosoni, gli allegroni, insomma gli ottimisti a oltranza, quelli che anche quando sbattono il grugno sul pavimento si rialzano barcollando, tumefatti in viso e con i denti rotti e si mettono a sorridere…Non gli ho mai digeriti, fin dai tempi della naja, quando uno di questi elementi che ridono sempre, sai, di quelli sempre pronti al gioco e allo scherzo, a momenti non faceva saltare in aria un plotone di poveri cristi facendo il co......….
E poi, permettimi Signor Gì….”Il primo nemico di voi stessi, siete voi”. Ma per favore. Questa è una frase che va bene per qualche corso di motivazione aziendale…Non qui. Perché qui, in mezzo alla gente che ormai si è accampata con tanto di sdraio su questo forum, il nemico è la fuori. E si chiama mondo. Un mondo fatto di persone, dove se non hai mai partecipato a una selezione del GF sei un povero sfigato, dove se sei single vieni etichettato come “diverso”, dove…
-segue- se sei onesto te lo buttano in culo mentre se sei disonesto te lo leccano il culo. Dove il massimo dell’umanità di cui è capace la gente è quella di filmarti con il cellulare mentre stai affogando per mettere il video su youtube….
E potrei continuare Signor Gì, andando ben oltre i 6000 caratteri concessimi dai moderatori….Non siamo noi i nemici di noi stessi. Proprio per niente. Per questo mettersi una maschera rappresentante uno smile, scendere di casa e andarsene in giro per la strada conciato così, la trovo una cosa idiota. Perché il 79% della gente che incontrerai, guardandoti con quel sorriso beota stampato cercherà di approfittarsi di te. Il 20%, i più buoni, si limiteranno a canzonarti….Solo l’1% capirà che è solo una maschera….
Ti saluto Signor Gì.
Cerca di ridere un po’ di meno e di far qualcosa che sia un po’ più utile per chi ne ha bisogno….