Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
buon pomeriggio a tutti i frequentatori di questo thread!
mi è venuto in mente che, per sdrammatizzare un po’ e scambiarci anche emozioni positive, sarebbe bello se potessimo fare, quando ci va, una specie di gioco a ruota libera.
consiste nell’esprimere i nostri piccoli piaceri quotidiani, che spesso passano inosservati e che invece dovremmo tutti valorizzare.
comincio io:
1) “una scodella di brodo di carne fumante, con i suoi allettanti occhiolini di grasso, e un profumo che diffonde aromi…”
è stato il mio piacere di ieri sera, al rientro da una giornata in città e dopo parecchie ore trascorse, per mia scelta, al freddo…
c’è qualcuno che ha voglia di passare al 2?
ciao,proseguo io :
2) arrivare a casa,aprire il pc,connettersi ad internet,leggere l’e-mail e gli interventi sui forum…
bravissimo Ferruccio!
quello sì che è un bel piacere, tranquillo, alla portata quasi di tutti e nell’insieme stupendo! si può interagire con il mondo intero e, volendo, non sentirsi mai soli…
grazie di aver accettato il gioco, che spero continui a lungo… liberamente, in tutta sincerità e spontaneità…
Ferruccio,
sono andata a rileggere la tua prima lettera: bella, costruttiva e… dolcissima!
alexia,
anch’io sono andata sul sito francese. ho pure fatto il test: risultati alquanto scoraggianti, che però in linea di massima già conoscevo…
ecco il mio piacere più grande di questi giorni: suonare Chopin al pianoforte! lo so , lo so , non è una musica che piace a tutti, ma…A ME PIACE INFINITAMENTE!!!
Rossana , sai , in fondo a me non ho più nessuna convinzione , a proposito di Dio e del futuro.Lo ammetto.Non riesco più a decidermi , oggi gli altri mi possono influenzare quando vogliono.E’ come se dentro di me non esistesse più forza.Io mi guardo dentro e non mi capisco più.A volte faccio certe cose , e poi mi dico…” sei pazzo” , mentre quando ho fatto questa cosa , ero pienamente conscio del mio atto.
Ma tutti questi sintomi sono cominciati quattro anni fa…dopo lo “schock”.
Tuttavia , io non ho frequentato la chiesa cattolica, ma quella evangelica.E’ diverso! ma…tutta la mia forza interna si è dileguata.In fondo a me , è turbido. Non mi posso appoggiare su niente. E’ un sentimento complicato da spiegare…ma proprio reale.
Non capisco. Oggi , riguardo alla chiesa , ho delle decisioni da prendere e non sono sicuro di niente. Direi quasi che la mia fede è crollata, e non riesco a ritrovarla.La convinzione non ce l’ho più…quindi sono un ipocrita perché suono il pianoforte in chiesa ,non dico niente a nessuno…o se lo dico non capiscono!…non capisco me stesso.Come gli altri mi potrebbero capire!!!?è logico…
la cosa che davvero mi fa paura , è che non provo più sicurezza dentro di me.Non provo più fede , se non una fede intellettuale ma che non conduce a una convinzione…
smetto di scrivere , almeno per oggi.
ciaooo!!! e non dimenticare la cosa positiva del mio messaggio: Chopin!!!!!!!!!!!
ciao!!!
anche io ho fatto il test sul sito francese….sono normalissima!!! questo sì che è un vero piacere….mi stavo pensando Matta!! :-))
http://www.sopsi.it/rivista/riv_ind.htm
eh no che non lo dimentico, Beppino, ma lo metto in lista, da parte tua:
3) “suonare Chopin al pianoforte!”
PS: sai che io non sopporto la musica e che uno dei pochissimi compositori che mi piace è proprio Chopin! lo trovo semplice, dolce e vitale…
sasha,
come sono contenta per te!
questo risultato ti sarà d’aiuto anche per decidere quale orientamento dare alla tua vita sentimentale…
anonimo ci ha fatto davvero un bel dono!