Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.183 1.184 1.185 1.186 1.187 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.183 1.184 1.185 1.186 1.187 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vado pazzo per la musica romantica ( suonata al pianoforte ), e le altre mie passioni sono le lingue straniere e gli animali. Soprattutto i cani…Però a volte questi amici canini li perdo, perché il padrone decide di fare del proprio cane un cane da guardia…e gli impedisce di andare fino al cancello perché io lo possa accarezzare. Deludente.
Il padrone mi mostra una ferita e mi dice: “`È stato il mio cane a ferirmi quando giocava…”, come se avesse paura che il cane mi morda, anche per gioco!! Ma caspita!!! : Me ne frego di essere ferito da un cane fino al sangue…!!!!! Sono stato autolesionista per anni!!! Che me ne frega del sangue!!! Anche il mio cane a volte mi morde per giocare…!!! E questo padrone pauroso e…assurdo mi priva dall’amicizia del proprio pastore tedesco…
Così è la vita: Quando ti affezioni a qualcosa, te la riprende…
Trovo più fiducia, più tenerezza nei cani che negli uomini…
A volte scappo da casa…e i miei mi cercano per la città con la macchina, perché hanno paura ch’io mi suicidi. È successo due volte quest’anno. Ho litigato con mia madre, e sono uscito con Filù ( il mio cane ) perché non ne potevo più…
A volte vorrei innamorarmi…ed essere amato. Ma non so chi vorrà vivere con un ragazzo anti-sociale, che vive nel proprio mondo fatto di musica ed animali.
Non lo so se un giorno lavorerò…Il mondo degli adulti mi spaventa. Ho vissuto un’infanzia ricca, piena di risa e avventure…poi tutto è crollato. Tutto-tutto-tutto!!!!
Ho frequentato degli amici che mi hanno distrutto. Sono andato all’università…ma mi chiedo ancora a che cos’è servito…
Ho bisogno di libertà. Di pace. Di amore.
Tutto qui.
Un abbraccio.
Grazie per i vostri messaggi.
Chiedo scusa a tutti quelli ai quali non interessa la religione. Ma ai credenti dico che Gesù è venuto sulla terra per dirci che Dio ci perdona.
Se davvero esistesse un’entità superiore, dovremmo essere noi a perdonare lui…
Scusate, io non voglio prendere parte alle discussioni religiose…Conosco già troppe cose riguardo a tutto questo e mi fa male evocarle.
Dio non mi ha liberato quando gliel’ho chiesto. Adesso mi ha abbandonato ed anch’io l’ho abbandonato. Basta così.
Quando soffrivo, urlavo il mio dolore, Dio era assente. Non ha fatto niente, per me. Niente di essenziale.
Adesso non voglio più sentir parlare di Lui.
Ciao…
Beppino prova a farti forza a credere in te,non vuoi Dio?Lui non vuole te?Vivi e lotta,sai che ho bevuto il detersivo e non sono morto e neppure lavanda gastrica,la morte non mi ha voluto perchè io ero già morto,e poi altri tentavi di suicidio,come le forbici sotto il palato,niente,niente sempre qua,porca eva,sempre qua.Niente ancora.Ma come puoi fare il patetico così tu che hai pure studiato?Inventa qualcosa,io faccio lavori saltuari e a settembre farò altri sport violenti anche se ormai sono scarso,leggo,scrivo,guardo dvd,esco,andrò dai cani al canile,quest’estate mi immergo nel blu,vado troppo giù,muoio?Bene così.Possibile che parliamo ogni giorno di suicidio eppure abbiamo tutti una paura cane di morire.La vita è una bastarda e la morte non si sa come sia,forse un cartellone come “the Truman Show”.La VITA E’UNA BASTARDA SCHIFOSA,è pura natura che si fa i c.... suoi e macina vita,sentimenti,amore,dignità,speranza…tutto
Luca, è vero.
La morte può essere una beffa tanto quanto la vita.
Il suicidio, almeno in certi casi,è la scelta non scelta più eclatante.
Apparentemente si sceglie ma quanta volontà c’è in quella scelta?
Spesso ben poca.
@Beppino ma dimmi perché non vorresti prendere parte a delle discussioni a carattere religioso, visto che proprio tu ne fai cenno negli ultimi scritti. Detto da uno che ti conosce solo per ciò che scrivi, a me sembra che il tuo problema sia legato proprio a questo. Sei vissuto e cresciuto in una famiglia bigotta, che ha segnato gran parte della tua esistenza. Questo è ciò che traspare dai tuoi commenti. Non so quanto tu possa rendertene conto. E non mi sfugge il come la tua lettera, scritta ormai parecchi anni fa, abbia fatto da polizatore a gran parte dei disadattati del web, a tutti quelli che hanno dentro una gran voglia di farla finita. Non so quanto tu sia in grado di comprendere tutto questo. E te lo dico alla stessa maniera in cui ho sempre vissuto: senza ipocrisie e falsità. Te lo dico a cuor leggero, anche a costo di sembrare antipatico e insensibile a te e a qualche frequentatore abituale di questo blog. Perché, in fondo, non me ne è mai fregato niente dei commenti degli altri. Io ho sempre detto ciò che penso, mi sono esposto per ciò che sono, non ho mai nascosto nulla di me, a voi, come nella vita reale. Sono ciò che sembro, nulla di più, nulla di meno. Ed è una cosa a cui resterò legato (volutamente) tutta la vita. Io ti carico consapevolmente di tutti i centinaia di commenti lasciati qui nel corso degli ultimi 6-7anni. Senza la tua lettera, i vari @Luca76, E, Marina, David. Ele, Piergiorgio e company, non sarebbero mai esistiti. Per noi, per altri, smetti di fare il chierichetto e tira fuori ciò che hai da dire. Assumiti le tue responsabilità. Se non ci riuscirai, o potrai, farlo, quella tua lettera non conterà niente. Noi non esisteremmo. E io non accetto tutto questo, nella maniera più assoluta. Dovresti (sei?) il centro portante di tutto questo. Siamo qui perché lo hai voluto tu. Quindi smettila di frignare e menarcela con ipotetici Dei. Perché tanto, nonostante qualcuno continui a crederci, sono tutte ca…volate. Parla di te, per te. Non per altri.
@Marina, amica mia, purtroppo quel motore non è solo ingolfato, ma è proprio rotto. Anche se avessi i pezzi di ricambio e lo aggiustassi, non potrei farlo funzionare. Forse capisci cosa intendo….
@E, per me in questa lettera sei una persona speciale, per motivi che ho già scritto. Vorrei risponderti oltre ai personali ringraziamenti di rito per ciò che mi lasci scritto per cercare di sollevare i miei nervi, ma non trovo veramente le parole perché proprio non ne ho…Sono qui, sull’orlo di quel famoso baratro…Farsi trascinare giù sarebbe facile…Resisto per orgoglio…E, un po’ mi dispiace dirlo, lo faccio controvoglia….Mi dispiace, veramente…Nella mia personale iconografia, ho sempre immaginato la morte come e vestita, una dama di fine ‘900…E’ qui con me, mentre vergo queste parole…Mi reclama a gran voce…Ed è davvero una scortesia far aspettare le signore…
Saluti a tutti, credenti e non…
Un’abbraccio, come sempre. a chi ne ha bisogno…
Oops, errata corrige, intendevo fine ‘800, perdonate il lapsus, ormai il cervello è in bambola…
Ciao Luca di solito chi è molto religioso e teme l’inferno nel caso si suicidasse,dall’altra parte si trova alle prese con tormenti così terribili e di vario tipo,è fra l’incudine ed il martello…Quì si rischia di venir fuori il disturbo dissociativo,questi esce in maniera dolce e suadente…”Guarda che bel fiume in piena ci facciamo un bagno insieme che è veramente caxxi acidi. Chiedi aiuto prima di bollire vivo a Cassano,Beppino,devi sbrigarti.ciao a tutti .Il disturbo dissociativo è la causa dell’80 per cento dei suicidi(anche se non in Italia).Suicidarsi fa paura la dissociazione ti prende per mano,spesso in maniera repentina,magari nel momento più insopportabile…ti prende per mano e spesso muori.Io sono sopravvissuto tre volte ma temo che se accadrà ancora sparirò dal blog,perchè moriro.Beppino magari i nostri amici ti daranno una mano per capire meglio io ho parlato in manierà diretta per ovvie ragioni.ciao
La mia vita interiore, o piuttosto “spirituale”, è morta. Non l’ho mantenuta viva: Per mesi non ho letto la Bibbia, né pregato ( non ci riesco più ), né cantato cantici in chiesa.
Quindi non posso scrivere di questo sul forum. Conosco la teoria, i versetti biblici, ecc…ma la mia vita intima con Dio è completamente annientata.
In dieci anni ho tentato di suicidarmi otto o nove volte, e forse di più. Per adesso, su questo forum ( ci avete scritto tanti commenti, tanti messaggi senza ch’io intervenissi…perché questo forum non appartiene a me, e il contenuto dei vostri messaggi non è direttamente legato a me…), voglio solo poter scrivere quello che voglio, quando voglio…
Non posso dirvi se il suicidio sia una soluzione o no, perché a volte per me rappresanta l’unica via d’uscita e in altri momenti ho solo una voglia: VIVERE…
La vita è davvero spietata, questo sì, la considero come una nemica, e non so perché vivo su questa terra, però so di essere più fragile di molte persone, e sogno di trovare un posto adatto alla mia fragilità, in questa società…Forse esiste, non lo so.
Forse un giorno Dio mi guiderà verso una via in cui troverò pace, tranquillità, sollievo…
Un abbraccio a chi ne ha bisogno…
Ciao…