Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.182 1.183 1.184 1.185 1.186 1.495

  1. 11831
    david -

    Ciao,oggi sono venuto a sapere di Laura Branigan,è morta quanto era fantastica,quando ci davano soltanto aranciate in discoteca perchè avevamo solo 14 anni,che pazi !!!! Beppino coraggio,lasciali fare gli zombie li ho visti ieri sera al cinema!!!!!!!!!!!!!Ciao a tutti, non mollate mai……

  2. 11832
    Beppino -

    Ciao a tutti,

    Oggi mi sono detto che un giorno l’avrei fatta finita. Forse fra sei mesi, un anno, o dieci anni…Non lo so, ma la mia vita è troppo difficile da vivere. Mi piace scherzare, ridere a crepapelle…però nel mio intimo permane una certezza: Non voglio vivere a lungo nello stato in cui sono adesso: A casa dei miei, senza lavoro perché malato, e…pieno di tormenti e conflitti interiori.
    Ho l’impressione di bloccare tutto il forum…con le mie lagne: Emma non scrive più, né gli altri…Perché? Vi disturba se vengo a scrivere?

    Ciao…
    Un abbraccio a tutti.

  3. 11833
    E -

    Beppino, ti leggo da anni e da anni ho la medesima impressione: i malati veri sono i tuoi familiari. Malati di fanatismo. Tu sembri una povera vittima colpevole di avere una testa pensante che ti porterebbe, almeno in certi casi ed entro certi limiti, in una direzione diversa.
    Dicono che Dio abbia creato l’uomo a sua immagine e somiglianza.
    Secondo me è l’esatto contrario.
    Gli uomini spacciano Dio per ciò che gli occorre che sia a seconda delle cicostanze.
    Evidentemente il Dio dei tuoi genitori e di tuo fratello è troppo per te.
    Troppo ingombrante, invadente, pesante e bacchettone.
    Forse ti ci vuole un Dio più soft, che non necessita di inni quotidiani, di preghiere 24 ore non stop, che non necessita di essere visto persino dentro alla pastasciutta, che non ti bacchetta se ti senti solo, ti inventi una storia d’amore e ti tocchi, che non si sente messo da parte se scrivi un valzer o ti fai un sonnellino, che non ti spedisce in manicomio se stai male.
    Il tuo è un circolo vizioso.
    Vivi in un ambiente che ti ha fatto ammalare e che ti continua a far ammalare e la malattia ti impedisce di vivere fuori da quell’ambiente.
    Capita anch a me per altri motivi.
    E’ angosciante. Ti senti in galera. Sei in galera.
    Ti auguro che i tuoi rinsaviscano, si trasformino in fedeli normali, non fantici e ti restituiscano la tua vita e alla tua vita prima che tu decida di gettarla alle ortiche.
    Un abbraccio a te e a tutti.

  4. 11834
    luca76 -

    …I giorni passano, sempre tutti uguali, senza nessuna novità, senza nessun senso…
    …Calma piatta…Una nave senza motore inchiodata dalla bonaccia…Odio tutto questo…Terribilmente…
    Leggevo oggi di quel tale, a cui avevano diagnosticato un male incurabile, e aveva scelto di andare in Svizzera per fare ricorso al suicido assistito. Dall’esame autoptico sul cadavere è poi emerso che non aveva nulla di grave….
    Lo sempre detto. La morte, nelle sue molteplici forme, a volte sa essere così crudelmente ironica. Una beffa, quasi quanto la vita…

  5. 11835
    david -

    Insomnia.

  6. 11836
    Beppino -

    Emma, grazie…
    Ti ringrazio di cuore per le tue parole.
    Non ne posso più. Sento mia madre dirmi ( ancora ieri ) che se intratterrò una relazione con Dio, starò meglio…
    Ma il colmo è che mi sto allontanando da Dio…e mia madre non se ne rende conto.
    L’altro ieri dovevo andare in un negozio di frutta, accanto ad una libreria cristiana diretta dalla mia chiesa…Mi sono detto che avrei fatto quattro chiacchiere con la signora della libreria ( La conoscevo ), e lei mi dice: “Gesù torna presto!” …Ma che significa? Che se non ubbidirò a quel Dio così rigido, a quel Dio-precetti-comandamenti impossibili da compiere…non sarò salvato e andrò in inferno??? Dio richiede santità, volontà di essere puri, fermezza…ma queste sono cose che non riesco a trovare dentro me. Non ho più voglia di lottare…

    Oggi faccio un’unica cosa: Chiedo a Dio che si riprenda la mia vita…perché comunque sono troppo stanco per fare degli sforzi spirituali, per controllarmi, e riprendere una vita di preghiera regolare…

    Hai ragione in tutto quello che dici, Emma. Davvero.
    Faresti una brava psicologa…! 🙂

    Un abbraccio.

    Ciao…

  7. 11837
    marina -

    Beppino io sono cattolica ho fede in Dio ,non sono praticante ,ma mi va bene così prego quando ne ho voglia ,ma credo a un qualcosa al di sopra di noi .Della mia fede non ne faccio una condanna per tutti ,tantomeno obbligo qualcono a pensarla come !Odio però chi vuole ad ogni costo inculcarti le proprie idee :che siano religiose ,politiche ecc.,tantomeno critico le idee degli altri .I tuoi genitori ,fattelo dire da una credente ,sono dei bigotti.Devi stare lontano da loro ,non ti aiutano per niente e come dice E sono loro i malati seri di fanaticismo.(sono arrabiata con queste persone…)Continua a scrivere Beppino ci conosciamo ormai da tanti anni e come vedi siamo sempre quà a raccontare qualcosa .Lua76,il motore della nave non si accende da solo ,prova ad accenderlo ,magari si e ingolfato .un abbraccio a tutti e un saluto particolare a Piergiorgio E ..fantastica come sempre 🙂

  8. 11838
    david -

    Basta Beppino ti stai fondendo il cervello!Parli soltanto di religione ed a quanto pare non ti aiuta,non puoi cercare di fare qualcosa che ti piace?Non so,bò?

  9. 11839
    daide -

    Mi ritrovo nella tua stessa situazione anche se in modalita’ diverse. Sono sposato ma non amo mia moglie. Voglio darti un consiglio. Iscirvit a dei corsi in cui puoi frequentare delle persone. E’ il modo migliore per conoscere. Basta poco per vedere nel buio un motivo per vivere. Frequenta persone. Tra di queste di nasconde quella che ti portera’ fuori dal tunnel

  10. 11840
    david -

    scusa Beppino intendevo dire che se la religione non ti aiuta adesso prova a pensare ad altro,se il martellamento inferno,dannazione,diavoli ti perseguitano cerca di fare qualcosa di divertente(forse non esiste).Credo di capire che ti senti come fra l’incudine ed il martello,non hai un angolino di pace,mi ricordo tanto tempo fa quando sarei voluto entrare in una crepa nel muro e sparire.Con la morte nel cuore mi rendo conto che tutto in questa vita è soltanto un caso,qualcosa che arriva e va,la vita,che si addestra nel proteggerti e poi nel distruggerti.Sono stato quasi tutta la vita in Chiesa,credo che se Dio vorrà mandarmi all’inferno lo farà comunque,seghe o non seghe.Tutto quello che speravo è crollato e mio padre mi rinfaccia pure i soldi dei miei farmaci(io non ho stipendio)i soldi li tieni tutti lui stile patriarca antico,ciò il c.... pieno di tutto questo,vedo i miei amici sposati,con una famiglia,figli,macchine lussuose viaggi in polinesia,costa smeralda,io neppure follonica affanculo.vivere,soffrire,morire,non c’è alcuna ragione in tutto questo.ciao a tutti

Pagine: 1 1.182 1.183 1.184 1.185 1.186 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili