Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 115 116 117 118 119 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 115 116 117 118 119 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Rosaria,
leggo con piacere la tua risposta. Vedo che sei stata in passato e ancora oggi sei impegnata in difficili interpretazioni del passato, degli eventi che hanno caratterizzato la tua vita e quella dei tuoi cari. La prova che, con questo, ti sei posta dinanzi è molto difficile e faticosa. Ma forse il pericolo maggiore è che le risposte che tu da sola dai ai tuoi stessi quesiti possano essere fuorviate dal tuo stato d’animo. Il pericolo è che le risposte non siano quelle giuste e che, quindi, la stessa comprensione dei tuoi trascorsi non sia corretta. Sarebbe un peccato enorme. Il consiglio che mi sento di darti è quello di parlare. Alzati in piedi, dai fiato ai polmoni ed esprimi tutto. Paure, pensieri, considerazioni. Fallo con le persone delle quali ti fidi e il cui pensiero tu ritieni degno di considerazione. Se, al momento, non hai a fianco persone del genere, cercale. Le troverai sicuiramente. Ragiona con loro, parla con loro e ascolta quello che hanno di dirti. Troverai arricchimento nelle loro parole e attraverso di esse ti avvicinerai anche alla serenità. Se vuoi scrivermi fallo quando preferisci, l’indirizzo di mail già lo hai. Se preferisci parlare o scrivere ad altre persone lo capisco.
Ti saluto tanto.
Marco
hellen,perche tu,e come tanti,altri,vi sentite,il potere,di togliervi,la vita,e non sentite il potere,di vivere?sarei contento di rivederti.ciao
hellen non puoi….lo capisci ke nn puoi???
Purtroppo ho l’assoluta certezza ke lo hai fatto..nn so se questa volta ce l’hai fatta o no. Mi farebbe troppo male sapere ke nn ci sei +…queste cose il tuo uomo dovrebbe leggerle…adesso ke probabilmente si sente crollare il mondo addosso….
Ho paura ke tu nn ci sia +…xkè se nemmeno ti conosco?? ho imparato la tua vita ed ho imparato dalla tua vita, da quella vita e tu dicevi INUTILE..ho imparato a capire ke se reputavo la vita come la cosa + importante, adesso credo ke sia essenziale…ho capito ke se si ama davvero anke una singola persona nn si dovrebbe lasciarla soffrire come un cane..hai avuto la fortuna di amare, non tutti ce l’hanno anke quelli ke apparentemente sembrano superfelici, ti ammiro xkè hai amato..
Forse non ci sei +, kissà come stai adesso…
Mattia grazie x le tue dolci parole
Kermes penso ke la morte sia la strada ke percorre ki non spera + in nulla…Tu speri ke un giorno “Potrebbe anche essere che magari chissà, un giorno forse possa provare delle gioie, e crearmi una famiglia, avere dei figli e rifarmi di oltre 20 anni di sofferenze…” se non tenti, se spegni la lampadina, non avrai mai la possibilità di sapere se questa cosa si avvererà mai..potrebbe anke nn essere necessariamente questo il tuo compito…tutti siamo al mondo x cose diverse. Spero solo ke riuscirai a trovare la tua strada senxa perdere la tua preziosità.
PS: se ti va mi racconti xkè hai perso la fede???
Spero con tutto il cuore che allo scritto di hellen ne seguano tanti altri,rabbrividisco al pensiero che uno di voi non ci sia più,e mi sto incazzando perchè non riesco ad aiutarvi come vorrei,o come ho fatto in passato per altri ragazzi che hanno scritto qui,hellen,vorrei rileggerti sempre,ancora,vorrei conoscerti meglio,vorrei conoscere meglio ognuno di voi,asciugare ogni vostra singola lacrima,ascoltare ogni vostra singola parola l’illusione di aiutarvi la mantengo sempre,anche se com sempre scrivo,e per la delicatezza dell’argomento trattato e per il grande rispetto che meritate forse oltre che scrivere qui per uno sfogo avreste bisogno di aiuto,quello vero che viene da persone che sanno come fare per rispondere alle vostre drammatiche richieste di aiuto.
Hellen fammi rivedere su questo sito il tuo magnifico,splendido nome.DAGO44
ciao a tutti forse voi direte che sono pazza vigliaccha e altre stupidagini per me la morte e un amica di chi e stufa di soffrire lei ci dona il riposo e ci solleva dalle cattiverie che la vita ci da. sono propio stufa di vivere di essere sempre sfruttata ,
e subbire le cattiverie delle persone spero solo di riuscire a farla finita il piu rapidamente possibbile, abbraccio tutti quelli che anno deciso di farla finita con questa brutta vita
un abbraccio a tutti
Movirio, anzitutto non giudico, anche perchè non sono in grado nemmeno digiudicare me stesso, eppoi cmq i consigli una persoa li dà se se la sente di darli…Vedo da quanto scrivi che hai conosciuto e conosci la stragrande maggioranza di quelle che ho conosciuto io in tutti questi anni schifosi…Dunque qualcuno finalmente ha capito che le mie non sono fantasie malate o paranoie…ma realtà dei fatti…Cosa dunque farci di una vita che non vuole regalarti nessuna gioia? Al confronto del gesto estremo quello che dici di trasferirmi all’estero é una cosa molto soft, é vero, ma…ci ho anche provato, mi sono spostato in un altro paese (un paese dell’est precisamente, ma non dico dove) e per 3 mesi, ma sempre con lo stesso risultato…Nulla é cambiato, solo se sei alto e magro e pieno di soldi hai successo, e questo non lo posso più tollerare. Ho atteso fin troppo, tu potresti dire che ci sono altri paesi, ma anzitutto soldi per andarci non ne ho, poi quanto dovrei starci per recuperare tutto il tempo perduto e le sofferenze patite? Se mi capitasse l’occasione lo farò questo tentativo, sempre se non sia troppo tardi…Per la chirurgia estetica: cosa risolverebbe? Mi toglierebbero quello che le donne si ostinano a giudicare, quela enorme pancia che fa così schifo e che ho fatto di tutto per levare, ma non risolverebbe il problema dell’altezza…Avevo pensato di farmi alto con la chirurgia, ma avrei corso il rischio di non camminare più…Neanche questa soddisfazione…Per gli psichiatri esistono solo psicofarmaci e basta, quelle sono le soluzioni…Hanno anche detto che “la vita iizia anche a 50 anni; l’uomo vero si conosce anche in altre cose; l’amore éuna cosa quasi inutile”, e anche di peggio…E son tutte persone sposate, con l’amante e con figli…Questa é la mentalità perfetta, mentre io sono il malato di mente che non pensa ad altro che volersi unire con una donna…
Sunset: si faccia avanti chi non si deprime e perde ogni speranza e fiducia avendo solo avuto sofferenze senza una gioia dalla vita (chiaramente a parte quelli che sono ipercredenti ed accettano tutto immobili e senza reagire, e ne conosco di queste persone, che sono religiose all’estremo…)…io non tento? Chi é quell’essere umano che vive benissimo senza amore? Io le ho provate tutte, ma ora proprio non so più cosa fare…Per quanto riguarda il motivo dela perdita della fede: ora non sto a spiegartelo anche perchè di tempo non ne ho molto a disposizione, proverò a farlo in un week-end, dove ne ho di tempo…sempre se ne ho laforza che lentamente mi sta lasciando…
ragazzi, che dire… sono mesi che vi leggo, tutti i giorni.. sono intervenuta un piao di volte ma solo per mandare abbracci virtuali.. è chiaro ke ki nn vive quello che vivete voi nn può capire.. se un senso nn l’avete trovato pensare alla morte credo sia l’unica soluzione ke vi sia rimasta.. immagino ke voi tutti questo senso lo abbiate cercato tanto.. e ke ognuno di voi abbia provato a lottare.. l’istinto di sopravvivenza è connaturato in tutti gli uomini ed immagino ke abbiate usato il vostro, del resto se state ancora fra noi e scrivete lo state ancora usando.. posso immaginare, senza capire veramente, ke perdere speranza e fiducia sia terribile e soprattutto nn lasci prospettive.. senza la speranza, senza una meta da dover raggiungere, è chiaro ke la vita appaia inutile.. è chiaro ke sia puro inferno.. è capitato anke a me di soffrire e so con certezza ke soffrirò ancora.. ma evidentemente ho avuto la fortuna di avere accanto persone ke mi hanno saputa guidare e fin da piccola mi hanno fatto capire ke cose preziose grazie alle quali ho superato le prove difficili ke la vita mi ha messo davanti.. vi dico questo nn per convincervi di niente, solo per condividere con voi la mia esperienza.. per dire dopo tanto tempo ke vi leggo, quello ke penso.. è vero, per rispondere a kermesse37, ke nascere nn belli, grassi o qualunque altro problema fisico, è indubbiamente una sofferenza allucinante.. e nn solo perke nella società in cui viviamo l’estetica ha un gran valore, ma anke perke nel mondo come è fatto oggi, direi nella parte occidentale del mondo, si sono perse tante cose, fra cui, permettetemi di dire, la fede, senza le quali ad avere valore sono il successo, i soldi ed un corpo ke nn deve invecchiare mai.. nn era così una volta e nn è così in altre parti del mondo.. per questo anke kermesse ti consiglierei di nn andare a cercare nei paesi dell’est, dove, seppur in ritardo rispetto a noi, si stanno sviluppando guardando al modello ke l’occidente ha proposto.. direi ke forse hai più possibilità di essere accettato in posti dove ancora la fede è un valore.. anzi è il valore e dove ragazzi di vent’anni nn pensano al divertimento, ad essere fichi ed accettati da un branco di imbecilli, ma vivono con niente, al servizio del Dio in cui credono.. parlo in questo caso di paesi arabi, ma in India è lo stesso.. è per questo caro kermesse, ke l’occidente sparirà e nn sarà più la cultura forte e dominante del mondo.. perke abbiamo fatto di quello ke siamo delle persone fragili.. persone ke credono in cose solo terrene, persone ke hanno smesso di dare spazio alla parte spirituale ke è in noi.. e ti assicuro ke nn parlo da credente, cosa ke nn sono, ma ti parlo da persona ke cade ed è caduta spesso in questo tranello.. solo ke provo a lottare per diventare una persona migliore.. nn lo so se esiste un Dio dei cristiani o degli islamisti, ma quello ke credo di aver capito è ke gli uomini ke questo Dio lo hanno inventato erano uomini migliori di noi..
…si sono trovati in un mondo ancora giovane e si sono sentiti soli.. forse hanno avuto bisogno di credere in qualcuno più forte e più grande di loro ke li proteggesse.. facendolo però, hanno dato ascolto alla parte di loro forse più infantile, ma ancora pura, nn contaminata.. la stessa ke hanno i bambini, ke infatti nn hanno difficoltà a credere in Dio.. e ascoltando questo aspetto di loro, credendo e quindi affidandosi, hanno capito tanto della vita e del modo in cui andrebbe vissuta.. ogni volta ke la vita li metteva di fronte al semplice fatto di essere uomini e quindi li costringeva alla sofferenza, loro hanno cercato delle risposte.. e nn bisogna per forza essere dei credenti per cercare le risposte e per cercarle proprio in ki, secoli prima di noi, le ha cercate in Dio.. leggi se ti va un libro scritto dai padri del deserto.. nn ricordo il titolo ma se vai in una libreria specializzata lo trovi di sicuro.. scoprirai ke ci sono stati uomini ke per trovare le risposte, per capire il mistero ke c’è dietro la nostra venuta al mondo, perke di mistero si tratta, nonostante la ricerca della scienza, hanno scelto di lasciare tutto.. di andare a vivere nel deserto soli.. ma soli sul serio.. soli come nessuno di noi ha mai avuto il coraggio di essere.. e lì, nella preghiera ke nn è altro ke una forma di meditazione, un modo per staccarci da noi stessi, hanno intrapreso un viaggio.. un viaggio tutto interiore.. nel quale hanno lottato contro i loro demoni.. con dei mostri ke voi tutti conoscete bene perke sono il motivo per cui scrivete qui.. alle volte hanno vinto altre ne sono usciti sconfitti.. e questa lotta è durata per tutto il corso della loro vita.. perke di lottare contro il male ke abbiamo dentro, amici miei, nn si finisce mai.. ma ogni volta scoprivano cose nuove di loro e quel viaggio così difficile è diventato per loro indispensabile.. perke cercare è il viaggio più bello ke si possa fare ed è solo cercando ke ci si può migliorare..e di una cosa sono convinta.. siamo su questa terra per migliorarci.. quantomeno per provarci.. ti ho parlato dei padri del deserto, kermesse, perke la religione oggi è cosa di pochi, perke nessuno ce la sa raccontare.. perke la maggior parte delle persone di chiesa nn danno l’esempio di cui noi avremmo bisogno.. parlano solo a ki crede già.. e quelli ke lo fanno sono pochi e lo fanno nel silenzio, senza farsi pubblicità.. e ci sono perke io ne ho conosciuti.. ma siamo uomini e in quanto tali sbagliamo.. anke ki crede sbaglia.. kermesse, lo so ke mi odi, ma ti assicuro ke nn voglio insegnare niente a nessuno.. sono l’ultima persona ke può permettersi di dare lezioni.. ma ho conosciuto la sofferenza e benchè sia vero ke ci siano dei gradi diversi di dolore, posso dire di averla incontrata più volte nella vita e l’unica cosa ke posso fare è mettere al servizio di altre persone la mia esperienza.. è chiaro ke scrivere su un post, senza conoscersi, impedisce di esprimersi al meglio..
… e poi le parole possono anke essere consolatorie, ma nn bastano certo a risollevare gli animi di ki lotta da tutta una vita.. per questo nn vorrei sembrare presuntuosa.. nn conosco le vostre vite.. so di hellen perke ho letto di lei nei giorni passati, ma nn posso certo immaginare in quale tunnel di dolore si trovi.. e sono certa ke ci sono persone ke nn possono essere aiutate.. nn aiuta persone come hellen dire ke la vita è bella e vale la pena di essere vissuta.. nn serve a niente se nessuno ti ha mai dato la possibilità di capire.. quello ke ci succede vivendo può essere visto da più parti.. anke la cosa più orrenda, se guardata da un altro punto di vista, può darci delle risposte ke servono.. perke quello ke ogni Dio ci invita a fare è di sapere ascoltare.. e Dio nn ci parla con voce calda, così come il diavolo nn ha le corna, ma ci chiede di capire, ogni volta ke ci succede qualcosa, perke è successa e come possiamo trasformarla in bene.. la sfiga nn esiste.. ma esiste l’interpretazione ke noi diamo di una cosa ke consideriamo una sfiga.. ci sono persone ke questo lo hanno capito ed hanno fatto della loro malattia, della malformazione fisica, di una morte, la loro forza.. più volte ho sperimentato questo.. ma è indiscutibile ke per accettare questo bisogna avere fiducia.. bisogna crederci.. per questo mi rivolgo a te kermesse e ad altri ke scrivono qui, ma nn ho parole per hellen.. perke in voi vedo, con la superficialità del mezzo con cui ci parliamo, ancora una possibilità.. hellen si arrende dopo una vita difficile, dopo ke le sono stati tolti i figli.. e da madre so ke nn esiste dolore più grande.. in un post proprio tu kermesse, le dicevi ke nn poteva togliersi la vita pur avendo dei figli.. perke nella tua scala di valori, avere una persona vicino ke ti ami, è la cosa più importante.. questo perke la tua sofferenza più grande è nn essere stato amato mai.. eppure nella tua disperazione io vedo la speranza, in quella di hellen no.. lei si è messa in gioco e credo abbia vissuto la vita con coraggio.. si vede ke il troppo coraggio l’ha portata a mettersi in situazioni ke da sola nn è riuscita ad affrontare.. ti credo quando dici ke hai fatto di tutto per cambiare la tua condizione, immagino ke sia più ke difficile vivere in un corpo ke nn ti piace e ke nn piace..dico immagino ma è ovvio ke nn posso sapere quanta sofferenza provochi.. la sola cosa ke mi sento di poterti suggerire è di accettare la realtà.. perke solo accettando la realtà di quello ke si è si possono trovare le risposte.. d’accordo, nn hai avuto fortuna.. potevi nascere magro e bello.. ma nn è andata così.. ma quanti uomini di successo e di potere possono definirsi belli? a memoria direi nessuno.. se uno come Andreotti avesse passato la sua vita a disperarsi perke era brutto, avrebbe finito la sua vita disperandosi e forse alla tua età si sarebbe suicidato.. negandosi la possibilità di sposarsi e anke di avere dei figli.. nn lo conosco, ma immagino ke avrà
pensato: nn sono bello, anzi a pensarci bene sono proprio un cesso.. però nn sono un cretino.. dove ti viene tolto, da qualche parte ti viene restituito..ed un buon inizio può essere quello di accettare la realtà.. il resto , quello ke desideri, poi arriva.. oppure scopri ke nn ti interessa più.. poi ti prego nn criticare il modo in cui funziona il mondo e poi cadi nel tranello pure tu.. è sbagliato ke la gente ti giudichi solo per il tuo aspetto? lo è, ma nn ne sei convinto per primo tu… perke se davvero lo pensassi ti sentiresti superiore.. sapendo di avere ragione nn ti andresti a cercare solo persone ke finiscono per farti soffrire..perke è un pò questa l’impressione ke dai.. trovo ke tu sia finito in un vicolo cieco e nn riesci ad uscirne, è come se tu affidassi la responsabilità della tua vita alle persone ke incontri..sperando ke siano gli altri, accettandoti, a risolvere il tuo problema.. per questo le persone ti deludono, perke tu kiedi loro quello ke nn possono darti.. il lavoro più grosso devi farlo tu, accettandoti.. amandoti anke.. solo a quel punto troverai persone disposte ad avere rapporti con te.. ora nn dirmi ke è difficle.. lo so ke lo è.. ti ci può volere una vita.. ma almeno sarà una vita di scoperta.. e di ricerca.. il tuo obiettivo dovrebbe essere questo: accettare la realtà.. è la tua meta, il tuo scopo, è l’inizio del tuo viaggio.. viaggia kermesse, parti svantaggiato rispetto a molti, ma se ti metti in viaggio puoi recuperare e quelli ke oggi ti sembrano felici perke di loro vedi solo quello ke interessa a te, domani ti appariranno per quello ke sono.. ognuno con i propri c...... li vedrai con gli occhi di un viaggiatore, ke, costretto al viaggio da un corpo inadeguato, ha visto e capito cose ke lo hanno reso migliore, gli hanno dato consapevolezza.. e di più ancora gli hanno permesso di capire ki è, di conoscersi, così da poter essere in grado di trasformare le debolezze in forza.. hai 37 anni e nn è affatto tardi per cominciare il viaggio.. smettila di crogiolarti nel tuo dolore e nn credere nelle chat di poter trovare comprensione solo perke ti puoi nascondere.. ricordati ke prima di tutto siamo animali e ke la sentiamo da lontano la puzza di ki si inganna.. puoi dire quello ke vuoi con le parole, ma quello ke sei, le tue paure si sentono a distanza.. anke in chat.. credimi kermesse, te lo dico con il cuore in mano e lo dico a te perke la speranza puoi trovarla.. prova a metterti in viaggio.. vai e cerca di scoprire cosa c’è dietro la tua pancia.. perke a te è stata data una pancia grossa senza stare a guardare un altro ke magari nn avrà il tuo pancione, ma avrà di certo qualcosa ke nn vedi ke è la sua sofferenza… nn prestarti al gioco ke tanto giudichi.. altrimenti sarai sempre perdente.. altrimenti davvero è meglio ke te ne vai in India.. anke se credo ke se prima nn ti metti in viaggio nn serve nemmeno andare in capo al mondo.. quello ke sei te lo porti dietro con te.. quindi resta dove sei ma viaggia..