Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 113 114 115 116 117 1.494

  1. 1141
    mico -

    accidenti come mi dispiace sentire parlare di suicidio…..anche io ci ho pensato e come me anche alcuni miei amici. E’ una delle cose più tristi. Non interrompete le vostre vite…che senso ha?….abbiate paura della morte….alla fine di essa non sapete nulla.
    chiedete aiuto…..se già in queste pagine avete trovato qualcuno come voi, figuriamoci quante ne troverete in mezzo alla strada.
    dove sta scritto che nella vita non bisogna fallire? chi è soprattutto infallibile in questo mondo?…..Luna non disperare, se sei nata vuol dire che era destino che tu nascessi, non fare della tue mancanze dei pilastri delle tua vita. Se credi che avere figli sia uno scopo universale ti sbagli. Che cos’è la donna? La macchina della procreazione? vedi che nel mondo esistono molti bambini da adottare…che darebbero qualsiasi cosa per avere una famiglia. fai diventare il tuo disagio una forza, ce la puoi fare.al mondo sono poche le strade a senso chiuso e questo capita quando hai una malattia e sei costretto a morire senza poter fare nulla…..tu puoi scegliere e prima di optare per la via peggiore osserva anche le altre….chissà se ci hai provato veramente.

  2. 1142
    Mattia -

    Ho 17 anni…e penso che l’unica soluzione per me sia il suicidio…la prima e ultima cosa che spero di riuscire a fare…sono un fallito bocciato due volte e in + sto anno faccio una scuola davvero inutile…e poi la persona che amo ha 16 anni in più di me..l’altro giorno dopo una settimana che nn la vedevo mi ha solo salutato e nn mi ha neanke chiesto come stavo…..ma nn posso pretendere niente, anzi non devo…è sposata.. e poi lei è una donna con un bagaglio di esperienze enorme e invece io sono ancora un bambinetto…il disagio che nasce da questio mio amore è enorme e a volte nn riesco neanche a respirare…sono stanco….voglio farla finita..voglio dormire per sempre!!!!!é la prima volte che parlo a qualcuno di questo…scusate per il disturbo che vi ho recato.

  3. 1143
    kermes37 -

    Leggo questi commenti e mi accorgo di una sola cosa: nessuno riesce a capire chi vuole fare un gesto estremo. A me ne hano dette di tutti i colori (vedrai cambierà tutto, quello che non succede in un anno succede in un giorno, non disperare, la speranza é l’ultima a morire, hai tutta la vita davanti) ed io sempre a sperare, pregare, non facevo altro. Ho provato di tutto. Uscire, frequentare locali, discoteche, usare droga, alcol, per sentirmi uguale agli altri, nella speranza di avere anche io qualche gioia ed essere accetato. Infanzia buttata, alla mia età ancora senza la gioia di una donna, sempre e solo rifiuti (sono anche io un rifiuto umano a questo punto), la vitache finge di regalarti qualche attimo di felicità poi si prende tutto e con gli interessi…Non ce la faccio più…Ho sopportato fin troppo. A 37 anni non ambia più niente…Al lavoro poi ancora peggio…Non fano altro che buttarti giù…Ho provato a dimagrire…sono rimasto 5 anni in forma perfeta…Ma sempre e solo rifiuti…Ho buttato via 37 anni…Tutto é perduto…Cosa me ne faccio a questo punto di questo mondo che non vuole regalarmi un attimo di felicità? Mi sono sentito addirittura dire che questo é un piano di Dio…Ah, é così? e allora se prima vieni generato, poi il padre di tutti fa in modo che ti allontani per sempre? 15 anni di religiosità massima, pura, perfetta, sacrifici a non finire, mi ripetevo che c’era la speranza…Ma a 37 anni non c’é più niente da sperare…Oramai si guarda solo il fuori della persona, se sei alto e magro pieno di soldi anche se sei volgare allora hai successo…Solo una cosa stavo chiedendo: di essere considerato per quello che sono dentro…Ma non frega niente a nessuna…Tutto per questo schifo di società che quando mostri la tua faccia allora provano vergogna a farsi vedere in giro con te…Non mi é rimasto molto tempo, ho perso quasi 30 kg in poco più di 2 mesi(pesavo 124 kg ora nepeso 96), son già caduto 2 volte, non mangio che qualche briciola, ho perso anche la voglia di mangiare, a che serve stare ancora qui se non ti permettono di essere felice? Queste sono solo parole di uno che ha sofferto e basta dall’età di 8 anni, che da quel momento ha finito di vivere e che ha fatto di tutto per poter esere felice ma che gli é stato impedito…Volevo solo spiegare il gesto, almeno qualcuno saprà perchè ho voluto fare il viaggio verso la pace dei sensi…Anche se ci sarano persone che diranno che la vita va presa per quello che é, c’é gente che sta peggio di te e tante altre parole che ho già sentito…Ma io non mi consolo con l’aglietto, io guardo me stesso…Grazie a tutti…

  4. 1144
    Simo -

    Mattia come ti capisco….Non è precisamente la mia stessa situazione,ma molto simile…

  5. 1145
    Mattia -

    davvero??raccontami….se ti va…

  6. 1146
    Simo -

    Mattia questo è il mio contatto simoedali@hotmail.it,se ti va….

  7. 1147
    Diddi -

    Il suicidio? Un rifugio per chi non sopporta più la sofferenza, il dolore dell’anima…per chi ne ha passate tante e non vede la luce in fondo al tunnel…
    Chi vi scrive non trova pace da 2 anni e forse più..credevo di non essere più capace di amare ma poi ho incontrato Giò e mi sono data con tutta me stessa nonostante mi avesse lasciata prima dopo 10 giorni, poi dopo 2 mesi, tornati insieme credevo fosse convinto di voler stare con me e piano piano, giorno dopo giorno, mi ha riconquistata per poi ributtarmi via come una cosa che non serve più. Motivo? la sua crisi è stata giustificata dicendo che con me non parlava di politica, di cultura, che le nostre sensibilità sono diverse….Io sono una persona solare allegra, vado d’accordo con i suoi amici, condivido i suoi interessi, mi piace fare tutto, non l’ho mai pressato o tolto i suoi spazi, giuro…mai!
    Mi sono sentita offesa, umiliata, come se fossi una povera analfabeta ignorante con cui non si può parlare se non di frivolezze da donna…come se non fossi alla sua altezza…e ora sono 3 giorni che non lo sento perchè si farà sentire quando avrà “la testa a posto”…
    Ancora una volta delusa da una persona che professava sincerità e maturità, che voleva un rapporto maturo, sereno ma che nel momento in cui l’ha avuto ha buttato tutto all’aria ed ecco che subentra la mia voglia di non andare più avanti…troppe delusioni, sofferenze, l’ennesima coltellata al cuore, ma di schiena…da vigliacco…
    sono esattamente 5 giorni che non tocco cibo…morirò così, lentamente, senza dolore, anche se il grande dolore ce l’ho nel cuore…

  8. 1148
    Sunset -

    Kermes37 dici bene, ki nn lo prova nn potrà mai sapere cosa significa..le nostre infinite parole di conforto possono essere inutilissime, ma un punto di speranza x alcuni.
    Non pretendo ke tu o altri credano ke ciò ke di positivo si cerca di regalare a tutti coloro ke si sentono traditi dalla vita, è palese ke c’è una profonda delusione e perdita di speranza.
    Ti posso assicurare ke non tutti guardano l’esteriorità di una persona, ke nn a tutti interessa se sei palestrato o fighettino. C’è chi guarda oltre e quando leggo queste cose mi sento un pò offesa, xkè a me nn importa un tubo dei super perfettini. Quando conobbi il mio attuale fidanzato (lo conobbi su internet), gli kiesi se aveva su un pò di pancetta, xkè x me gli uomini senza la pancia sono insipidi…è una banalità questa e lo so, però c’è gente ke cerca uomini e donne nn perfetti fuori ma belli dentro. Però..se cerchi disperatamente nn troverai mai e soprattutto una persona ke nn ha voglia di vivere e ke pensa ke la sua vita sia uno schifo come può attrarre e attirare qualcuno?? Non ci riuscirà mai…il sorriso, la gioia di vivere fanno si ke gli altri si “innamorino” di te. Qui sicuramente nessuno ti giudica se nn x quello ke sei veramente, almeno puoi essere certo di questo.
    SPero vivamente ke tu cambi idea, o ke almeno prendi in considerazione il fatto di pensarci bene, xkè ke tu ci creda o no c’è un mondo bellissimo ke ti neghi di vedere, e con tutto il cuore spero veramente ke tu riesca ad aprire i tuoi okki e a vederlo.
    Te lo auguro davvero, so ke probabilm nn servirà a nulla…
    PS: la mia visione della vita è molto cambiata da quando ho scoperto la mia fede, la mia vita è cambiata e ke ci crediate o no sono rinata.

    X Angelo e Mattia..c’è sempre una singola possibilità x tutti, ma se vi arrendete sarà la fine, nn avrete mai la possibilità di trovare la vostra strada.

  9. 1149
    Kermes37 -

    Sunset, pensi che non ci abbia provato a sorridere? O pensi che sia stata una decisione che mi é venuta così? Perchè sono deficinte? Ho provato ad inserirmi nel gruppo, per me ci stavano sempre e solo prese in giro, dovuto al fatto che non cammino bene non per mia colpa, sempre scansato perchè non riesco ad essere uguale agli altri, non riesco a fare le cose che non fanno gli altri…Preso in giro sempre da tutti, e ovviamente rifiutato dalle donne…Anche col sorriso…Te lo posso asicurare, che ho fatto di tutto, ma alla fine il risultato era sempre quello…Sì, lo so, c’é sempre chi non guarda il fuori ma il dentro, ma peccato che a me hanno sempre guardato il fuori, senza avere la possibilità di venire fuori per quello che sono dentro…E ti aggiungo di più: ho provato per 8 anni ad andare su internet alla ricerca della felicità (non mi si venga a dire che si sta benissimo da soli), e ne ho conosciute tantissime di donne, ma tutto poi é andato a finire come sempre: dopo aver visto la mia foto, hanno deciso di troncare per sempre ogni sorta di comunicazione con me…Questo perchè si sono vrgognate…Fino a quando parlavamo attraverso la chat, tutto ok, anzi mi dicevano che sicuramente ero splendido, che volevano una persona come me…Non c’era scambio dei telefoni perchè prima mi dovevao vedere chi ero, dopo l’invio della foto…la mazzata classica…TUTTE sparite…Oramai non c’é più niente da fare, il mondo non cambia, ora poi la stragrande maggioranza non vuole più avere delusioni e quindi la fiducia nell’uomo la perdono…Poi ci sono quelle che stanno benissimo da sole e che non vanno con i primi che incontrano…Poi le vedo in giro in tre mesi con 6 uomini diversi, in piene effusioni, e tutti sono alti, palestrati, orecchini e a destra e sinistra e coda di cavallo, con la macchina sportiva sempre pronta col pieno di benzina…Io ho sviluppato la fobia della macchina e della strada, e ti assicuro che sono stato anche ricoverato in un reparto psichiatrico e sono stato imbottito di psicofarmaci proprio per questa fobia, risultato é come per le done: sotto zero…Ho provato ad adeguarmi, queste non sono fantasie malate di un malato di mente, io non me ne sto chiuso fra 4 mura i casa, io esco…E vedo troppe cose…Ora queste cose mi sono scocciato di vederle…Il sorriso é quello che fa innamorare? Sapessi quanto ho sorriso…Ma il risultato non cambia…Ho perso 20 anni di vita…E arrivato a 37 anni, sono ancora alla ricerca di quella cosa in cui ho sempre fortemente creduto e che a quest’età non credo più: l’amore…mi dici di cambiare idea, perfetto: ma chi cambia idea sul modo di vedere le cose e non si schifa di me e non si vergogna di farsi vedere in giro con me? Dov’é questa donna che guarda il mio lato nobile?

  10. 1150
    Mattia -

    Cara Sunset..la mia strada forse l’ho già trovata..una strada di tranquillità e pace…

Pagine: 1 113 114 115 116 117 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili