Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.146 1.147 1.148 1.149 1.150 1.495

  1. 11471
    david -

    Ci sono cose istintive nell’uomo e non ponderate.non è come timbrare il cartellino affetarsi un pò il braccio.sono d’accordo con te che non si tratta di una cosa razionale,ma la vita sulla terra non è un granchè razionale,ma tu scusa soffri di particolari patologie?Perchè il punto non è questo essere tristi,non avere la compagna,la famiglia,l’auto che vorresti.C’è un dolore disumano,visita un carcere,un manicomio,un carcere psichiatrico,ragazzi qui si sta cazzeggiando,ci sono posti che hai incubi dopo metà vita,ho vissuto quel che ho vissuto e non dico più nulla perchè ne ho già parlato un pò e non voglio la frenesia “dell’esperienza più forte”.(scusa Luca non mi riferisco assolutamente a te,mai mi permetterei)mi sembra solo che quì siamo su due linee parallele,ma ben distanti.Cmq io la chiudo quì,tanto non ci s’intende.ciao buona fortuna a tutti,abbiate cura di voi,non grattugiatevi le braccia

  2. 11472
    david -

    Leggi su internet “Ferite autoinferte”,oppure “ferite autoinflitte”,forse diciamo le stesse cose come oltre Scilla e Cariddi”si esce dai limiti umani entro i quali abbiamo sempre vissuto.La differenza è che chi si fa un piercing vuole apparire,si vuole pavoneggiare e spesso piace ai più…braccia seghettate con forbici,lame,coltelli richiamano soltanto al malato di mente.

  3. 11473
    Ele -

    Ciao luca76, la psi mi vuole rivedere tra 15 giorni. Da un bel pò di mesi ero passata alla revisione mensile, ora di nuovo quindicinale. Vabbè, vorrà dire che è necessario. Non so se in quell’ora sono riuscita a dire tutto, anche perchè ne ho trascorso una buona metà piangendo. Cmq mi chiede di ragionare, di pensare a cosa voglio per me dalla vita, che ora sono in grado di provarci, ne ho le forze , mmmm….. Devono essere ben nascoste. @david, ciao anche le mie braccia sono grattuggiate, e ricordo ogni singolo taglio. E in quei momenti non riesco a ragionare proprio x niente, ma ora che sono più lucida capisco che tagliarsi non è la soluzione. Ma sono anche certa che lo rifarò. Buona serata, spero in questo we di recuperare un pò le forze e fare quello che mi piace (nuotare e leggere). È stata una settimana orrenda. Un abbraccio.

  4. 11474
    silvia -

    Ferirsi, procurarsi dolore, fare cose estreme, ricercare il pericolo, e…
    C’è un autolesionismo che si fa per apparire, per moda o perchè lo fa il gruppo al quale appartieni o vuoi appartenere.
    C’è un autolesionismo diverso, che c’entra poco col mostrare o non mostrare agli altri.
    E’ più un bisogno di dimostrare a se stessi, un bisogno che sembra irrazionale ( ma che una ragione ce l’ha ) di “saggiare” e “assaggiare” se stessi.
    Non dico che autoferirsi sia un bene, non dico che l’autolesionismo sia una cosa da fare.
    Per chi non ha idea del perchè si possa arrivare a tanto dico che ci sono situazioni in cui se non mi fossi fatta del male fisico avrei perso me stessa, proprio il contatto con me, la me stessa mentale.

    Ele
    Si, forse lo rifarai… ma… cerca di non colpevolizzarti troppo. Se e quando accadrà cerca di capire qual’è il TUO punto di non ritorno.
    Siamo tutti diversi, i vissuti sono diversi per cui è anche impossibile dire qualcosa di sensato, e poi non vorrei… Ma questa è una cosa che in questo momento sentivo di dirti.

    Un abbraccio Ele, David, Luca76

  5. 11475
    david -

    alla dottoressa quando vide tutti segni che avevo,le chiesi perchè?,”Perchè sennò ti saresti suicidato.”mi rispose.Grazie Silvia,Ele,Luca76

  6. 11476
    luca76 -

    Un abbracio a te @Silvia…
    …E un abbraccio a chi si è inferto ferite, a chi lo fa e a chi lo rifarà. Un abbraccio a chi è solo e disperato, a chi avrebbe voluto una vita normale, a chi ha smesso di inseguire i propri sogni, a chi non ha più stimoli, a chi ormai è disilluso…
    …Un abbraccio a chi soffre di patologie, a chi segue terapie, a chi non trova serenità, a chi non ha più fiducia in niente e nessuno, a chi si sente sbagliato e inutile, a chi ha amato la vita…
    …Un abbraccio caloroso a quegli egoisti e vigliacchi che hanno deciso di farla finita perchè erano troppo stanchi per continuare, e a chi gli è sopravvissuto, amici e parenti…
    …E un saluto agli “altri”, alle persone “sane”, a chi ha ancora uno scopo nella vita, a chi “la vita è un dono” e a quelli che “Abbi fede in Dio, lui ti salverà!”…
    Buona fortuna a tutti…

  7. 11477
    david -

    Bellissimo Luca,sembra Rino Gaetano…Questo è uno dei messaggi,più belli,commoventi e drammatici scritti su questo blog e non sto scherzando,questa è una poesia,davvero bello.grazie e grazie a tutti.ciao

  8. 11478
    tracy -

    Scusate ma suicidarsi è una cosa..farsi del male un altra..io sono contro la violenza..qualsiasi tipo di violenza, sia quella verso noi stessi che verso gli altri. è una cosa orribile farsi e fare del male.

  9. 11479
    david -

    Scusa Tracy ma non hai capito nulla,le ferite autoinferte sono una forma di disperazione su me stesso.ma di che stai parlando? Guarda su internet

  10. 11480
    conto alla rovescia -

    Un tempo scrivevo in questo forum utilizzando un altro nome. Adesso l’ho dovuto cambiare per tutelare la mia privacy.
    Credo proprio di essere giunto al capolinea. Le ho provate di tutte per uscire da questa trappola infernale che qualcuno si ostina a definire vita. Adesso ho esaurito tutte le mie risorse, tutte le mie energie.
    La vita rappresenta una prova troppo dura per alcuni di noi. Non è questione di essere sensibili (sensibile è una parola ambigua che significa tutto e il contrario di tutto e io non la uso volentieri perché sembra alludere a una superiorità morale che non mi appartiene). E’ semplicemente questione di essere troppo fragili e troppo vulnerabili.
    Sono sempre stato un disadattato. Sono anche un asociale e mi sento tranquillo solo quando sto da solo, protetto dalle mie quattro mura assieme alla mia gatta. Per sopravvivere avrei dovuto ritirarmi in cima a una montagna ma purtroppo, non essendo benestante, non me lo posso permettere. Attorno a me vedo sofferenza e follia; dentro di me vedo sofferenza e follia. Quando penso alla morte sorrido; poi mi accorgo di stare sorridendo e mi sento scorrere un brivido lungo la schiena.
    Scusate lo sfogo; non vedo l’ora di levarmi di torno.

Pagine: 1 1.146 1.147 1.148 1.149 1.150 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili