Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.139 1.140 1.141 1.142 1.143 1.495

  1. 11401
    david -

    Alberica,così tanto veleno,dentro di te ci sarà una ragione?E poi sul Blog ognuno è libero di scrivere quello che vuole senza chiederti il permesso o essere insultato così(conosci la storia di tutti noi?)Sicuramente odi a morte qualcuno ma credo che tutta questa rabbia dovresti lanciarla a qualcun altro,o magari non lanciarla affatto.

  2. 11402
    Morpheus -

    Alberica, hai ragione, tutti abbiamo bisogno di attenzione, di riguardo per la nostra persona, che come dici è l’affetto più importante che abbiamo. Ma siamo anche tutti degli egoisti e vogliamo che siano anche gli altri a volerci bene, con i loro modi ma i nostri tempi.
    Strano vero?
    Ci sentiamo un pò tutti più soli ed inutili quando ci ignorano o non scelgono le nostre proposte.
    Non penserò mai di concludere la mia vita prima dei suoi naturali giorni, ma cercherò fino alla fine di non far prevaricare il mio egoismo per piacermi di più, perchè non si è importanti perchè sei tu a deciderlo, ma perchè qualcuno ha creduto in te. Mi potrai inviare la tua risposta anche privatamente per email: amicizia68@hotmail.it Buonanotte.

  3. 11403
    silvia -

    Alberica non si capisce bene con chi ce l’hai.
    Ma se generalizzi sbagli, chi ha intenzione di togliersi la vita può anche annunciarlo in rete (o con una lettera).
    Non tutti sono mitomani.

  4. 11404
    luca76 -

    Ciao @Alberica, mi permetto di rispondere ai tuoi dubbi espressi sul fatto che chi vuole suicidarsi veramente non lo sbandiera sul web, atteggiandosi a mitomane. E’ già da un paio di mesi che seguo questo blog, e ho avuto modo di leggere molti commenti lasciati qui nel corso degli anni. Ti posso assicurare che fra i tanti che hanno lasciato una traccia di loro qui, almeno due (una ragazza poco più che ventenne e un ragazzo sulla trentina), alla fine si sono uccisi veramente. Suicidarsi non è un gioco, chi sceglie di compiere un gesto del genere non lo fa a cuor leggero. Si sta veramente troppo male a volte, così male che non si riesce più a reagire, ad affrontare la vita. Si è stanchi, punto. Talmente stanchi che non si riesce più ad amarsi e ad amare un qualcosa che potrebbe tenerci legati a questa vita, si vuole solo farla finita. E’ facile chiamare vigliacco chi decide di mollare, più difficile comprendere il perchè. Credo sia dato dal fatto che quando interagiamo con gli altri, si tenda sempre a riflettere la propria personalità su di essi. E’ come quando ti guardi ad un specchio, se l’immagine che ci torna indientro non ci piace ed è diversa dalla nostra, non l’accettiamo, semplicemente. Tu quando sei giù fai da sola, mangi compri, ti vizi…E’ un ottimo metodo. Ma è un metodo adatto a te, non è detto che funzioni così anche per gli altri. Ciò che appare una piccolezza facilmente superabile ad alcuni, per qualcuno appare come una montagna insormontabile….Non abbiate fretta nel giudicare le persone…Siamo egoisti noi che siamo stanchi e vogliamo andarcene?…Certo che lo siamo, come lo è questo mondo e la gran parte delle persone che ci vivono. Egoisti lo si diventa per forza di cose, quando subisci troppe delusioni e ne assaggi le amarezze che ne conseguono….Delusioni d’amore, lavorative, di amicizie…C’è chi le supera e chi è stanco di guardare al domani illudendosi che le cose miglioreranno…Puoi sfuggire da tutto e da tutti, ma non puoi farlo da ciò che hai dentro, perchè arriverà sempre il momento nel quale tutta la negatività e il pessimismo si rifaranno sentire. Parli di diritto di vivere…io invece di diritto di morire. Noi, e solo noi siamo padroni di noi stessi. Perchè si dovrebbe continuare a vivere se non si ha più la forza e la voglia di farlo? Per far piacere agli altri, per non provocargli dolori? Suvvia, a me pare una sorta di egoismo all’incontrario….Io ho chiesto aiuto alla persona che amo di più, e che dice di volermi bene…Non è servito a niente, se non ad allontanarci ancora di più…Anche lei, come te, definisce queste cose come “stronzate”, e mi ha dato del vigliacco, proprio come hai fatto tu con questo Beppino autore della lettera…Rispetto la vostra opinione, non chiedo di capirci, ma…un pò di comprensione, quella si…
    Saluti….

  5. 11405
    david -

    Io adesso sto bene/meglio speriamo duri….MaLuca76 sei davvero convinto di ciò che hai detto,dei nostri amici suicidati,come fai a dirlo,ti prego se sai dimmi tutto,ho paura almeno per una persona.Grazie un abbraccio.

  6. 11406
    david -

    Alberica a questo punto puoi cercare i suicidati e sputare sulle loro tombe,oppure Alberica quando incontri un depresso o cmq una persona chè soffre di qualcosa di sconosciuto più o meno sputa pure,sputa il tuo veleno.Alby.

  7. 11407
    alberica -

    ecco sono alberica e cerco di rispondere a tutti. Se sono stata dura nella risposta al suicidio è solo perchè sò che(sperimentato personalmente,ho perso 2 figli)assecondare certi atteggiamenti non porta a niente di buono.dopo quello che mi è successo,potete immaginare,nessuno può aiutsre una madre vedova di due figli. mi sono chiesta se valeva ancora la pena vivere,ma ero giovane e sono figlia unica,e il solo pensiero di non far provare quello che ho passato io ai miei genitori,che mi hanno dato tutto, ho trovato la forza di reagire. ogniuno di noi ha dentro di se tutto quello che gli serve per ripartire e ricominciare e io sono a vostra completa disposizione per aiutarvi a ritrovare quell imput che manca per continuare. ragazzi la nostra vita è un miracolo,se non ne siamo convinti, cerchiamo però di non essere egoisti,ma pensiamo a tutte le persone che ci amano. per loro senza di noi la vita diventerebbe un inferno. pensate ai figli e ai genitori.pensate che ci sono ancora tanti motivi per vivere. vi abbraccio e scusate la mia contrarietà al suicidio, non è rabbia, ma amore per la vita. vi abbraccio tutti. e contate su di me

  8. 11408
    alberica -

    caro davide la mia non è rabbia,hai interpretato male, è amore. tu sei padre ? hai perso dei figli ? non esiste dolore piu grande,ti auguro di non provarlo mai.

  9. 11409
    david -

    Sì scusami Alberica, miei amici sono morti suicidi,ho preso male il tuo messaggio

  10. 11410
    alberica -

    david , morpheus, silvia, luca 76. i nostri nonni hanno fatto la guerra x noi rischiando la vita. forza !non hanno rischiato x vederci depressi anzi ci hanno lasciato un insegnamento:lottare!!!!lottare!!!lottare!!!! dai dai dai. dai che diventeremo grandi amici tutti. forza ragazzi non c è tempo x la depressione, dobbiamo fare 1000 cose. forza forza forza. dai cAMBIAMO QUESTO PAESE!!!!!! mi dispiace se in qualche modo vi ho ferito,volevo solo dare una scossa, perche quando io ho perso i miei figli,piu mi assecondavano ,piu avevo voglia di farla finita, x questo ho adottato un metodo diverso aggredendo chi pensa a quella brutta cosa.il mondo senza di voi non sarebbe lo stesso mondo. ogniuno di noi puo fare qualcosa e ogniuno di noi è indispensabile

Pagine: 1 1.139 1.140 1.141 1.142 1.143 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili