Il suicidio
di
beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
14.941 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.132 1.133 1.134 1.135 1.136 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.132 1.133 1.134 1.135 1.136 … 1.495 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
per billy
tu che ne sai cosa c’è dall’altra parte? so che ti senti solo e che pensi che la tua vita non vale niente, ma perchè non esci dal guscio e non vai in ospedale dove ci sono tante persone che lottano contro la disperazione tutti i giorni e hanno voglia di uccidersi per parlare, per confrontarti e per fare amicizia, potresti incontrare persone speciali che danno un senso alla nostra vita e sentirti finalmente parte di qualcuno, di una famiglia.Ascoltate è il dialogo che può rendere meravigliosa una vita, e voi che scrivete in questo sito in un certo siete una famiglia incontratevi, confrontatevi, ascoltatevi e parlate e formate un gruppo e vedete che siete già di per sè amici e ognuno è speciale per l’ altro
ciao a tutti, ho passato l’ultimo paio d’ore a leggere molti dei commenti, rimanendo particolarmente colpito da quelli di mondokarma, a cui rivolgo tutta la mia stima e la mia comprensione. Non posso sapere se x te è già arrivato “quel” giorno o no, in ogni caso il mio pensiero và a te, dovunque tu sia. Anche io, come molti di quelli che lasciano una traccia di sè qui, ha in testa l’idea di farla finita. La mia storia, è simile a quella di molti altri. Un’amor perduto, che mi ha lasciato svuotato dentro, incompleto, triste, solo e sofferente; un licenziamenento x mancanza lavoro, che colpisce il lato economico della nostra esistenza, quello che ci permette di andare avanti con dignità pur nella nostra condizione interiore. Una storia come tante, in tutta la sua tragica banalità. Ne ho letti davvero molti di commenti, e trovo che tutti(o quasi) abbiano le loro ragioni. Hanno ragione quelli come me, che non hanno più la voglia ne la forza di continuare a trascinarsi in questo pseudo-vivere in cui non si ritrovano più. La vita va vissuta, assaporata, bisogna gioirne di essa, nel bene e nel male e quando ti ritrovi a non sentire più certe cose sei già morto. Ti muovi, mangi, parli, ma sei già morto. Optando x il suicidio scegli solo di eliminare il corpo fisico, null’altro. E hanno ragione gli “altri”, queli che dicono “no, la vita va vissuta sempre e comunque, bisogna reagire, combattere e andare avanti etc etc…”. Ognuno di noi è libero di scegliere la propria strada. Io non ho mai provato a suicidarmi. Non sò cosa passa x la mente in quell’attimo fatale. Quando (e se) deciderò di compiere quell’ultimo gesto, saprò andare fino in fondo? Perchè, lo ammetto, non vorrei andarmene, andarmene così intendo…Ma ciò che si prova in certi momenti di queste lunghe, interminabili e solitarie giornate…la testa che ti esplode a causa dei pensieri, il cuore che ti si ferma in gola x l’ansia, quel senso di oppressione, la voglia di piangere…andare avanti così, giorno dopo giorno, lontano da chi ami, senza prospettive…che senso ha?….Vorrei solo trovare pace dai miei tormenti…null’altro chiedo…Andrò avanti finchè potrò, poi si vedrà…farò una scelta. I dadi sono già stati lanciati, cosa ne uscirà non lo sò…”oggi si vive o si muore?”…Vedremo. Un saluto a tutti.
Ho tentato di suicidarmi,mi dispiace di non esserci riuscito.Adesso non ne ho più il coraggio.Ciao a tutti
però meglio stare lontani da chi ami che stare vicino a chi non ami e anzi che ti fa soffrire. meglio soli che male accompagnati a sto punto. la liberta di vivere amando gli altri senza stare con un compagno che ha in mente solo l’odio per gli altri e la violenza. che schifo.
Ciao tracy, “meglio soli che male accompagnati”, ho sorriso quando ho letto il tuo commento, perchè questa è una frase che ripeto sempre a chi mi chiede il xchè io non abbia cercato con più convinzione una compagna dopo la fine della mia storia d’amore. Storia che, x inciso, è finita già da qualche anno. Ma è solo una frase…la verità è che invece ognuno di noi, ha bisogno di avere qualcuno a fianco, un alter-ego che compensi le nostre mancanze, ci completi e ci faccia stare bene. E quando viene a mancare questo, la vita si fà un po più scura. Essere lontani da chi ami e continui ad amare nonostante tutto, è molto pesante. Non so a cosa tu ti riferisca con la frase “stare vicino a chi non ami e anzi che ti fa soffrire”. Se non ami e provi sofferenza non ha senso stare vicino a una persona del genere. Quando ami, “accetti” anche di stare male x lui/lei, ma se non senti niente…
x Tracy
beh, sarebbe il caso di capire le cause del comportamento del tuo compagno ma se non provi niente per lui …fregatene e cambia semplicemente strada. Si, meglio essere soli che accompagnarsi a qualcuno “tanto per” evitare la solitudine. Vivere amando gli altri è giusto come pricipio ma ricordati che non sempre gli altri amano te …
x David
La vita ha sempre una nuova porta da aprire e chi decide di fermarsi prima non arriverà mai ad aprire l’ultima.
Ele, Marina, mi sento tanto solo. Parlatemi, fatemi capire che mi siete vicine.
Ciao ragazzi, non ho letto nulla…voglio solo raccontare la mia storia…di un debole shifoso uomo…quale io sono.
Ovviamente sto piangendo ora…come un coccodrillo che prima mangia i figli e poi se ne pente…
Non posso parlare con nessuno…è troppo brutto quello che ho fatto…
Non voglio il perdono di nessuno…non lo so cosa voglio…io sono l’uomo peggiore del mondo…sono la merda…
Sono stato con una donna e ci si è tolto il preservativo mentre facevamo sesso…in seguito l’ho fatto anche con mia moglie…la quale sta per partorire…
Sto accusando dei sintomi strani…e anche lei…
Dio cosa ho fatto…Dio mio salvala…fammi morire di cancro…fammi fare un incidente… ma salva quella creatura innocente…salva lei…vorrei gridare…vorrei non esistere…
Domani cercherò di fare il test hiv…
Forse fra 7 giorni saprò…se sono positivo…scriverò una lettera a tutte le persone che mi considerano un buon uomo…forse mi farò una assicurazione sulla vita e poi cercherò di morire sul lavoro…
Forse però lei non mi odierà…forse vorrebbe avere vicino l’uomo che le è sempre stato accanto…anche solo per picchiarlo…
Non mi importa nulla della mia vita oramai…è facile dirlo lo so ma…le giornate sono diventate agonia…
Distruggetemi anche voi…perchè merito l’inferno in cui navigo…merito tutto il male del mondo…merito di essere solo, abbandonato da tutti…
Dio salvali…e fai di me quello che desideri…
Io voglio vivere….non voglio morire…devo morire…lei non lo sa…lei non può morire…non è giusto…è un angelo e io sono uno schifo di uomo…una bestia. Non morite voi che potete…non morite, non date lo schiaffo alla vita in questo modo…io non posso…io merito…non lo so se scriverò ancora…non chiedo aiuto…forse cerco solo insulti…altri insulti che ancora non mi sono dato da solo…
X la fine di tutto
Difficile darti una risposta se non “non fasciarti la testa prima che sia rotta”! Verrebbe istintivo dirti di andare da tua moglie e raccontarle tutto ma …nello stato in cui è le faresti ancora più male. Il test HIV? Se sono passati almeno 6 mesi dal tuo ultimo rapporto a rischio l’esito è affidabile..altrimenti no! Gli “strani sintomi” non è detto che siano proprio aids che oltretutto ci mette anni prima di darli!!! Siamo nel 2013 e tanto si è fatto per questa malattia da garantire aspettative di vita molto lunghe…
Il bambino? Ammesso che nasca sieropositivo non è detto che ci rimanga (se parli con uno specialista te lo saprà spiegare). Altra cosa: l’aids da rapporto sessuale non è probabile come quello di chi si scambiava le siringhe per farsi una pera. Spero per te si risolva tutto al meglio ma intanto confidati (a voce) con qualcuno fidato: ti sentirai un pò meglio.
Stai tranquillo , La Fine di Tutto . hai solo fatto una stupidaggine , e la paura che ti sta prendendo è … dicialo il tuo castigo. Test hiv a 2/3 mesi dalla… stupidaggine , e se proprio vuoi star sicuro , ripetere 3 mesi dopo.Se anche ti fossi infettato ( con l’Hiv) , non potresti avere alcun sintomo cosi’ precoce.Ti senti strano perchè hai paura.
Stai vicino a tua moglie , invece !
Un abbraccione a tutti !