Il suicidio
di
beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
14.941 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.130 1.131 1.132 1.133 1.134 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.130 1.131 1.132 1.133 1.134 … 1.495 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti…
penso che alla base ci debba essere amore per la vita.
Essere innamorati della vita è la condizione d’origine per cui ogni difficoltà che si incontra possa essere affrontata come una sfida, un percorso, un nuovo inizio. Solitudine e precarietà economica sono alle volte problemi che sembrano insormontabili, ma se l’amore per l’esistenza è forte, tutto aiuta, tutto serve. Un’anima che vuole evolversi deve passare per la tristezza, la depressione, altrimenti non si potrà mai assaporare la gioia, la sicurezza, l’amore…
A me è venuto a mancare il fondamento, non amo più la vita, questo mondo, tutto qui. Fra un mese faccio 40 anni, e se mi guardo indietro non ho rimpianti, ho fatto tutto quello che ho voluto e ne ho pagate tutte le conseguenze, tra momenti di gioia e di sicurezza economica, a quelli successivi di solitudine, fallimento, pochi soldi e tanti problemi. Ma ci sono sempre saltato fuori, cadevo per rialzarmi più forte, ma comincio a essere stanco, non ho più voglia di lottare…
A tutti pongo questa domanda, fondamentale per ognuno di voi, amate la vita? Siete innamorati dell’esistenza, di questa realtà?
La risposta non è così scontata come potrebbe sembrare e vedrete che meditandoci sopra almeno ci si può chiarire un pochino di più…
Un abbraccio a tutti
Marco
Cara Ele secondo me, da quando ci siamo conosciuti su questo forum, hai fatto molti progressi, ti conosci più a fondo e questo è in primis ciò che rende forti. Continua così e vedrai che riuscirai a ritagliarti i tuoi spazi in questo mondo. E’ un diritto di ogni essere umano trovare una collocazione che dia serenità e dignità. Ci sentiamo, ciao.
No Mondokarma la vita è soltanto un inganno.
Grazie Piergiorgio, grazie davvero! Buonanotte.
Ciao David,
penso che la vita non sia un inganno, semmai sono le persone che ingannano, la società e tutto il circo che ne consegue. La vita è amorale, cioè nè morale nè immorale, semplicemente è al di sopra, e poi cosa più importante è asociale, oltre la società e le classi che la compongono. Alla vita non frega nulla se sono un re o un barbone, se rido o piango, lei va avanti, è questo il bello. Ecco perché ho fatto questa domanda, se si ama la vita siamo dei leoni, in difetto nulla può entusiasmarci, renderci felici…
Come tanti in questo forum ho un male di vivere, ma ho capito che il problema non sono altri, la società, ecc ecc….
Io semplicemente non voglio più vivere, ho detto basta e, scusa se sono un po’ brutale, non mi interessa quel che pensa la gente; siamo persone con una coscienza e abbiamo il diritto di decidere se vivere o no, se gioire o soffrire, se amare o odiare..
Ho letto e sentito di persone che si preoccupano della famiglia o di quello che gli altri possano pensare… dopo…
Sinceramente che vadano tutti a …..
Per concludere David, se fai una scelta a parer mio, deve renderti felice, come lo sono io d’aver deciso di mettere la parola fine alla mia vita…
Ho scelto la data, e voglio arrivarci sereno, anche la morte deve dare soddisfazione…
Un abbraccio
Marco
Ciao, sono stata via per un pò.
Ad agosto ho disdetto linea telefonica ed adsl (per problemi economici) comunque… ora stò usando una wi-fi mobile, è abbastanza limitata ma al momento va bene cosi.
Ho visto avete scritto moltissimo, pagine e pagine…
Son passata per salutarvi e per dire che NON vi ho dimenticato.
Mi fa piacere rileggere Buck ed in parte concordo con lui sul non arrendersi!
A volte mi sento un pò come il Viggo Mortensen ne “la strada” in mezzo ad un branco di cannibali. Ma se s’inizia a pensare che le persone simili a noi o sono tutte morte o stanno per suicidarsi, in questo mondo chi rimane? Esseri umani furbi, menefreghisti, insensibili, o peggio… ipocriti.
Un giorno forse c’incontreremo da qualche parte, per ascoltare dal vero le parole scritte, per condividere realmente sensazioni, stati d’animo e tutto ciò ci verrà in mente.
Un abbraccio,
Silvia
ma xchè hai deciso di morire?La morte,l’unica che io riesca a concepire a quando il cervello sta bollendo,quando i fantasmi delle tragedie passate ti circondano,quando sei un burattino e non sei più in grado di intendere e di volere.Quello del “non ho più un senso a vivere”è sbagliato,secondo me…Però ti auguro prima di arrivare alla tragica data di incontrare una bella sorpresa.Auguri
Ciao David,
che piacere leggere il tuo commento così caldo, pieno di “Vita” o almeno questa è la sensazione che mi ha dato, a mio modesto parere… Questo tuo intervento è pregno d’amore per l’esistenza, per la curiosità intrinseca dei bambini, piena di stupore, piena di speranza …
Senza voler annoiare nessuno con la mia storia personale, io sono sempre stato veramente innamorato della vita e dell’amore, ho amato le mie donne con tutto me stesso, la mia vita ancora di più…
Scrivo poesie fin da bambino, non ho mai smesso, ho vissuto pieno di romanticismo per questa esistenza, che di magico aveva tutto…
Poi si cresce, ogni giorno, e tra delusioni molto forti e “problemi” veramente pesanti ho detto basta, ma non dall’oggi al domani, è stata una scelta sofferta, agognata, quasi eseguita se non mi fossi fermato, quella notte davanti al precipizio, tra i monti che amo… Non ero ancora pronto, la vita era ancora forte in me….
Tornato a casa ho scritto una poesia, dedicata a mia figlia, con dentro la mia essenza, la mia anima, e poi ho detto basta, e ho fissato la data… Vivere ha senso, sempre, con la sola eccezione che se non la si ama diventa un fardello troppo pesante da portare, e io non ne ho più le forze.
Perché voglio andarmene? Non sono più interessato a vivere, e se vuoi in questo concetto ci si può mettere tutto e niente…
Se mai avrai voglia di leggere la mia poesia, vai a questo indirizzo della mia pagina personale di youtube…
http://www.youtube.com/watch?v=eVi2WpSWuOQ
Ogni volta che guardo il video che ho fatto per mia figlia piango, pensando a lei e a suo fratello, ma dentro me il vuoto è totale, ci sono solo loro, ma cresceranno, e spero, ameranno la vita…
Scusa se sono stato un poco prolisso…
Un abbraccio
Marco
Caro Marco nessuno può dirti niente,io no almeno.Io non mi uccido perchè ho paura dell’inferno,ma non perchè amo la vita.La vita è una gran bastarda e come la definì Santa Teresa…una cattiva notte,in una cattiva locanda…Cerca di resistere Marco,trova una ragione migliore della mia.ciao
Marco ciao,sono andata nella tua pagina ,ho visto tutte e due i tuoi video ,la pella d’oca ,bellissimi non mi vergogno a dire che ho pianto e ancora ho gli occhi lucidi . Marco perchè ….. tutto questo perchè vuoi suicidarti ?? Puoi spiegarmi ? non ho capito tanto bene ,cosa è stato che ti ha fatto il non amare più la vita !!! se sei sempre stato un lottatore ,perchè ora cedere?? scusami le troppe domende ……. ciao ele ,davide ,buk,piergiorgio un abbraccio!!