Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.128 1.129 1.130 1.131 1.132 1.495

  1. 11291
    Ken80 -

    Salve a tutti, avevo scritto un po’di giorni fa …sono sempre in questo stato qui..giorni meglio giorni peggio oggi come potrete immaginare peggio….a 32 anni purtroppo sento come se fosse tutto passato nella vita, che sia tardi per tante cose, che i treni che sono passati non passeranno più: non riesco a immaginarmi un futuro sereno sia per quanto riguarda il lavoro che il resto, ci sono dei miei coetanei che hanno tutto, famiglia, lavoro, serenità: io di tutto questo neanche l’ombra: sto cercando di vendere la macchina perchè sono senza lavoro e forse ho trovato una persona a cui venderla: questa probabilmente è l’unica notizia positiva di questo periodo (chiamiamola positiva): sono spaventato, ho passato troppe brutte esperienze,in entrambi gli ambiti, e sono spaventato dalla vita: morire da una parte mi fa una tremenda paura ma d all’altra mi affascina quasi: sto pensando di fare un testamento dove lascerò le poche cose che ho alla mia sorella più piccola di me, lei col suo sorriso e la sua voglia di vivere rappresenta per me il futuro, la speranza di un mondo migliore, è nelle persone come lei che bisogna credere ed affidarsi per un mondo migliore, non di plastica come questo dove facebook è diventato un pilastro della società e dove i valori di una volta, quelli veri, non ci sono più: andando avanti sarà sempre peggio e io rimango ancorato al mio mondo e non voglio fare parte di questo: probabilmente quest’anno farò una cosa che non ho mai fatto, passerò capodanno in casa da solo, ma è ciò che merito, è ciò che le persone come me si meritano, di starsene da soli a piangere dei propri errori e merito quindi questa sorta di “autopunizione”…….

  2. 11292
    Eloare -

    Magari potessi uccidermi! Purtroppo penso sempre a quello che passerebbe la mia famiglia, bollata come “la famiglia di quella che si è suicidata”…. Ogni giorno è una sofferenza, non ce la faccio più. Ho provato a chiedere aiuto a degli psicologi, più volte, ma non hanno saputo fare nulla per me, se non guardarmi piangere e dire banalità. Poi dicono di farsi aiutare…Per me il suicidio è l’unica via di scampo da questo inferno.

  3. 11293
    gog -

    Vorrei dire che sono parecchi anni che penso al suicidio ma non ho mai avuto il coraggio di mettere in pratica il proposito vuoi perchè non ho carattere, vuoi perchè ho paura di far vergognare la mia famiglia. Ogni giorno per me è uno strazio, ultimamente peggio: non riesco a concentrarmi, fisso il vuoto o piango per ore, oggi per svegliarmi mi sono pure presa a pugni in faccia, non mi era mai successo, mi sembrava che un’altra persona mi stesse prendendo a botte. oggi ho 30 anni, non ho un lavoro (sono 2 anni che mando curricula in giro e sono riuscita a lavorare solo in un call center per un mese), guadagno 40 euro a settimana dando ripetizioni, non possiedo niente, soldi, auto, non ho amici, in 30 anni non sono riuscita a farmi voler bene da nessuno. da un mese mi vedo con un ragazzo per cui non provo niente ma solo per sentirmi un po’ amata, è stato peggio perchè ho preso ulteriormente coscienza di quanto io sia una persona schifosa a trattarlo fondamentalmente come un trastullo. abito a casa dei miei genitori con mio fratello che è più giovane di me, fa l’infermiere e ha tutto quello che io non ho, lo invidio e mi odio per questo, mi merito di essere quello che sono giusto per questo. passo la maggior parte del tempo in camera mia e nessuno mi chiede mai niente, nessuno mi parla, vorrei tanto che mi chiedessero qualcosa, mi sembra di essere un fantasma. da piccola non avrei mai pensato di finire così, mi vergogno tanto e non ce la faccio più a vedere quegli sguardi schifati e scostanti con cui mi guardano i miei parenti, giustamente si saranno pure rotti di avermi tra i piedi. sono stanca, se continuo così divento pazza e finisce che se non mi ammazzo prima mi devono pagare anche tutte le cure mediche, spero di avere la forza per farlo.

  4. 11294
    david -

    Hai ragione Ken un autopunizione,io uscirò per L’ultimo dell’anno forse,ma sono troppo misantropo asociale.Non mi dispiace essere così perchè ho provato le nefandezze del “consorzio umano.”Detesto soprattutto i fricchettoni,gli artisti,attori,critici d’arte,i radical chic che schifo che fanno che hanno tutti i privilegi di questa società e ci sputano pure sopra.Poi ci sono quei quattrinai che girano in ghingheri di primo pomeriggio,tutti lucidi e rileccati e le scarpe lucide a punta e non parlano che di soldi e di quello che ci faranno con tutti quei soldi,parlano di politica ecc…pensano alla grana ed alle banche,le loro banche,non sono esseri umani ma robot.Ken,io penserei ad un qualcosa che puoi costruire,insomma come mettersi di fronte ad un enciclopedia cercando una parola che proprio non riesci a pensare.A 32 anni hai ancora tempo,però non aspettare più.Non è colpa nostra di come stiamo ma di chi ci ha traditi ed è stato pure premiato da questa società corrotta.Cosa ci hanno insegnato da sempre?A volerci bene,ad essere gentili ed onesti sempre,ad avere e dare fiducia,a credere nella bontà del nostro prossimo?…Invece i bastardi che hanno fatto tutt’altro sono stati ricompensati e,perchè dovresti sentirti in colpa Gog,io sto bene con me,non sto bene invece con tanta marmaglia di stronzi violenti e cattivi che infestano il mondo…non vedete che per noi gente tranquilla è già stata preparata una “SOLUZIONE FINALE????!!!!”

  5. 11295
    neverscared -

    @Eloare e @gog
    Anche per me la vita è un inferno , una tortura e in questi periodi di festività varie ancora peggio .. Anche io penso spesso ad ammazzarmi ma credimi, il suicidio non è la soluzione , non è la risposta.So che mi darai del matto ma sono sicuro che finiresti in una situazione ancora peggiore, anche se è quella attuale che a te sembra tale.
    Il fatto ci stare o vedersi con qualcuno per sentirsi amati è una cosa che riguarda molti e non ti devi sentire in colpa.anche io da piccolo mi immaginavo una situazione futura molto migliore e diversa ma siamo anche capitati in un momento veramente brutto in cui persone fatte in un certo modo si sentono ancora peggio del dovuto.Tenete duro come me ,so che qualcuno mi darà del patetico sognatore ma dobbiamo tutti sperare in un futuro migliore : è una delle pochissime cose che ci può aiutare veramente e concretamente .

  6. 11296
    protestante21 -

    don’t worry, ho deciso di credere nella metempsicosi…..
    a proposito, più che l’inferno, direi purgatorio, perché tendenzialmente il purgatorio è un luogo di “passaggio”, un po’ come questo…

  7. 11297
    Eloare -

    GOG, io sono nella tua stessa identica situazione. Uguale, in tutto.
    NEVERSCARED, hai perfettamente ragione, l’essere estremamente sensibili in questa società ti distrugge.
    Io ho deciso di trasferirmi, andare via da qui, ma la paura della solitudine e del fallimento c’è comunque… Mi è sempre andato male tutto, perchè stavolta dovrebbe andare bene? Sarebbe molto meglio farla finita.
    DAVID e KEN, io ho fatto un paio di capodanni in casa da sola, è bruttissimo e tristissimo, ti senti una merda…. Ma tanto la gente che ti circonda non capisce, gli “amici” sono capaci solo di puntarti il dito contro o non cagarti proprio……

  8. 11298
    david -

    Io sono indifferente,il mondo ha preso il meglio di me,ha rovinato la mia vita,credo di essere misantropo,asociale,e sofferente di ptsd.

  9. 11299
    protestante21 -

    un paio di capodanni in casa… io ho fatto sì’ e no un paio di capodanni in “compagnia”….

  10. 11300
    Buck -

    E’ ( queasi) Natale . Siamo tutti più buoni (?)
    Non vi posso elargire perle di saggezzta ma… mi intristisce e mi impaurisce questa diffusa mancanza di lavoro. Mi intristisce perchè è un fatto reale: a 30 e passa anni l’indipendenza economica è fondamentale.Nell’attuale contingenza non vedo scenari rasserenanti , alla faccia dei delinquenti che ci governano e di coloro che li hanno eletti. Mi impaurisce , come tutte le cose mai sperimentate ; nella mia non breve vita ,superficialmente ,mai avevo messo in conto di perdere il lavoro , ed anzi mi sono , stupidamente , ritrovato a dolermi del troppo lavoro. Come stasera: sono rientrato poco fa . E sono solo :… la casa è silenziosa , mi viene incoono al buio , i miei passi , unici , rompono il silenzio.
    Da 18 mesi , dopo l’incidente , sono solo :.. troppi lamenti , mia moglie ( ex) che se ne va via ( guarda quanto guadagnano i tuoi colleghi ,,, guarda che carriere … via cosi’) ,i dolori e la disabilità che resta .. La gatta ha l’asma … dopo dieci ore di lavoro mi tocca curare pure lei.
    E la solitudine , altro tratto comune del Forum.
    Il secondo Natale da solo: … ma in realtà non siamo soli , ragazzi e ragazze , abbiamo noi stessi , parliamo con noi stessi , noi stessi siamo una risorsa , basta che lo capiamo. In persone che già hanno scarsa autostima , la solitudine autoimposta peggiora le cose.

    David , Eloare , Ken , Dago44 … tutti : … sapeste che aiuto e quanta compagnia traggo da questo Forum. !!
    Un abbraccio a tutti ( anche a chi non ho ricordato) !!
    Disperatevi … ma non arrendetevi!!! Mai.

Pagine: 1 1.128 1.129 1.130 1.131 1.132 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili